da Roberto » mar ott 11, 2011 11:52 am
da EasyMan » mar ott 11, 2011 12:56 pm
da elcanlapo » mar ott 11, 2011 13:45 pm
Giorgio Travaglia ha scritto:EHI !!!!ma perche tutti sti problemi ??!!
Io ho 20 anni freschi freschi, azzero e metto staffe ovunque ci siano chiodi..
DOV' E' IL PROBLEMA?
da Giorgio Travaglia » mar ott 11, 2011 19:13 pm
elcanlapo ha scritto:Giorgio Travaglia ha scritto:EHI !!!!ma perche tutti sti problemi ??!!
Io ho 20 anni freschi freschi, azzero e metto staffe ovunque ci siano chiodi..
DOV' E' IL PROBLEMA?
ma sulla ronchi in solitaria ci sono tutti i chiodi![]()
![]()
![]()
da bummi » mer ott 12, 2011 8:10 am
Roberto ha scritto:...
Il giorno che sono andato all' ordine degli architetti per riconsegnare il timbro ed il tesserino, appena entrato nell' ascensore, ho visto me riflesso nello specchio. Vedevo il fallimento, vedevo mio padre che credeva in me deluso, me stesso annullato. Una vita per essere architetto, esserlo e non poterlo fare per pura incapacità comunicativa, per pippagine. Ancora oggi le lacrime che mi uscirono mi bruciano.
Poi la scalata, l' alpinismo e le soddisfazioni a rimarginare solo in parte i veri azzeri della vita.
da Roberto » mer ott 12, 2011 10:14 am
Ho azzerato di tutto
Una volta cercavo di sembrare uno capace, di quelli che sanno il fatto suo, non dico che mi davo delle arie, speravo, mi illudevo di apparire diverso da quello che mi sentivo di essere. Qualcuno la chiamerebbe insicurezza e forse ha ragione, anche se credo fosse solo giovinezza. Oggi sono maturato, ho rinunciato a sembrare quello che non potrò mai essere e rivendico il mio status di pippa.
Pippa è sentirsi scarso rispetto alle aspettative, comprendere i propri limiti e lottare per superarli senza riuscirci. Pippa è fallire, ed io ho fallito, avoja se ho fallito.
E quindi azzero, ovvero evito, abbandono, aggiro, rinuncio.
?Azzero?, che poi sarebbe A0, è un termine tecnico dell? alpinismo. Significa fare un passaggio attaccandosi, tirandosi su al chiodo. Un tempo non era considerato tanto sconveniente, ma con l? arrampicata libera oggi è valutato come fallimento, incapacità a fare il passaggio di arrampicata senza usare mezzi di progressione artificiali. In tanti evitano come la peste gli azzeri nella scalata, senza accorgersi che nella vita di tutti i giorni passano da chiodo a chiodo senza mai fare un passo il libera, un azzero appresso all? altro. In pochi vivono veramente in libera.
Non sto ad elencare tutti gli azzeramenti della mia vita, alcuni mi fanno soffrire ancora, altri li ho rimossi, altri ancora li ho compresi ed accettati. Non sono fallimenti per la carriera, la scalata sociale, il benessere, sono cose più profonde, che toccano le aspirazioni, il talento inutilizzato.
da gug » mer ott 12, 2011 11:17 am
da Raven » mer ott 12, 2011 11:39 am
da Roberto » mer ott 12, 2011 12:04 pm
da Raven » mer ott 12, 2011 12:30 pm
Roberto ha scritto: Se fallito come architetto, invece di azzerare all' ordine degli architetti rinunciando al mio talento, avessi ... che so, imparato una lingua straniera e intrapreso la carriera del corrispondente estero in zone in guerra, avrei fatto un bell' a-quattro 8)
da undertaker777 » mer ott 12, 2011 12:50 pm
da PIEDENERO » mer ott 12, 2011 16:18 pm
Raven ha scritto:Azzero non è affatto rinuncia. Azzero è constatare che nonstante gli errori nostri o gli orrori della vita noi non alziamo bandiera bianca. ...
...azzero è una condizione della mente, è vero ma è la condizione di chi si riconosce umano e limitato e ciò nonstante si perdona senza bisogno di sentirsi dio per amarsi un pò.
da EasyMan » mer ott 12, 2011 16:49 pm
PIEDENERO ha scritto:e comunque pippa senza se e senza ma, pippa nonostante, pippa sempre, pippa consapevolmente e pippa ORGOGLIOSAMENTE!
da PIEDENERO » mer ott 12, 2011 16:58 pm
EasyMan ha scritto:PIEDENERO ha scritto:e comunque pippa senza se e senza ma, pippa nonostante, pippa sempre, pippa consapevolmente e pippa ORGOGLIOSAMENTE!
Comunquemente infattamente spessatamente tralaltramente senzadubbiamente qualunquemente PIPPA!! .... applauso cazzu cazzu
da Roberto » gio ott 13, 2011 23:01 pm
Ho azzerato di tutto
Una volta cercavo di sembrare uno capace, di quelli che sanno il fatto suo, non dico che mi davo delle arie, speravo, mi illudevo di apparire diverso da quello che mi sentivo di essere. Qualcuno la chiamerebbe insicurezza e forse ha ragione, anche se credo fosse solo giovinezza. Oggi sono maturato, ho rinunciato a sembrare quello che non potrò mai essere e rivendico il mio status di pippa.
Pippa è sentirsi scarso rispetto alle aspettative, comprendere i propri limiti e lottare per superarli senza riuscirci. Pippa è fallire, ed io ho fallito, avoja se ho fallito.
E quindi azzero, ovvero evito, abbandono, aggiro, rinuncio.
?Azzero?, che poi sarebbe A0, è un termine tecnico dell? alpinismo. Significa fare un passaggio attaccandosi, tirandosi su al chiodo. Un tempo non era considerato tanto sconveniente, ma con l? arrampicata libera oggi è valutato come fallimento, incapacità a fare il passaggio di arrampicata senza usare mezzi di progressione artificiali. In tanti evitano come la peste gli azzeri nella scalata, senza accorgersi che nella vita di tutti i giorni passano da chiodo a chiodo senza mai fare un passo il libera, un azzero appresso all? altro. In pochi vivono veramente in libera.
Non sto ad elencare tutti gli azzeramenti della mia vita, alcuni mi fanno soffrire ancora, altri li ho rimossi, altri ancora li ho compresi ed accettati. Non sono fallimenti per la carriera, la scalata sociale, il benessere, sono cose più profonde, che toccano le aspirazioni, il talento inutilizzato.
...
da ales » gio ott 13, 2011 23:31 pm
Roberto ha scritto:Grazie al forum e a voi ecco il pezzo completo. Sono cose che ho dentro da tanti anni e mi ha fatto bene scriverle. Grazie della pazienza.
da PIEDENERO » gio ott 13, 2011 23:42 pm
ales ha scritto:Roberto ha scritto:Grazie al forum e a voi ecco il pezzo completo. Sono cose che ho dentro da tanti anni e mi ha fatto bene scriverle. Grazie della pazienza.
grazie a noi?
Grazie a te, davvero.
da North Face » gio ott 13, 2011 23:46 pm
da North Face » gio ott 13, 2011 23:48 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.