steazzali ha scritto:...le koreane perchè troppo distanti dal nostro modo di intendere l'automobile...
Ste, questa me la spieghi?
per curiosità, visto che io sulla Kia mi ci trovo, voglio capire...
da brando » mar ott 04, 2011 9:58 am
steazzali ha scritto:...le koreane perchè troppo distanti dal nostro modo di intendere l'automobile...
da steazzali » mar ott 04, 2011 10:25 am
da PIEDENERO » mar ott 04, 2011 10:48 am
steazzali ha scritto:ciao brando
entra in un autogrill, guarda tra i modellini di auto e vedi se trovi una kia.
c'è quello della golf ma non c'è la kia rio, eppure si somigliano pure, eppure la rio è persino più bella in alcuni dettagli della golf.
perchè non è un disegno a cui siamo abituati.
il successo di audi sta nel fatto che la audio 80 non è clamorosamente diversa dalla penultima a4
le serie successive di golf non differiscono molto una dall'altra a quando esce la serie nuova ci piace meno di quella prima, sempre, poi ci si abitua.
quando studiavo a bologna son venuti dei personaggi di renault e ci han chiesto di disegnare delle auto, anche bozzetti accazzo. han fatto così con diversi corsi di disegno di tutte la facoltà di meccanica delle università d'europa. è una bella idea no, far disegnare a ragazzini che san disegnare e han 20 anni e acquisteranno in media 5 auto a testa nei prossimi 50 anni, dei bozzetti per farsi un'idea dei loro gusti, il tutto quasi aggratis.
forse anche da li, da quel modo di lavorare li, il design sempre innovativo delle passate serie di megane... e in generale di renault...
studiare le abitudini delle linee che piacciono alla gente, ai clienti
perchè fiat non ci ha pensato?
da sö drèc » mar ott 04, 2011 10:51 am
steazzali ha scritto:
forse anche da li, da quel modo di lavorare li, il design sempre innovativo delle passate serie di megane... e in generale di renault...
studiare le abitudini delle linee che piacciono alla gente, ai clienti
perchè fiat non ci ha pensato?
da Falco5x » mar ott 04, 2011 11:55 am
steazzali ha scritto:falco perchè non ricompri una stilo???
da steazzali » mar ott 04, 2011 12:01 pm
sö drèc ha scritto:
ma cmq per me il tuo discorso si contraddice....praticamente confermi che la linea "classica" a cui siamo abituati va per la maggiore...
poi ti lamenti che fiat non fa disegni innovativi.... che però non sfondano sul mercato.....
da steazzali » mar ott 04, 2011 13:14 pm
da sö drèc » mar ott 04, 2011 14:15 pm
da steazzali » mar ott 04, 2011 16:21 pm
sö drèc ha scritto:....l'obbiettività è sostituita
dal giudizio degli altri...
....si vuole apparire e cosi nelle auto come in molti altri ambiti (es.vestiti)
conta più la firma che il prodotto.....
da sergio-ex63-ora36 » mar ott 04, 2011 16:40 pm
da KAZAN1975 » mar ott 04, 2011 16:50 pm
steazzali ha scritto:falco, la stilo non la puoi prendere perchè è fuori produzione.
ora valla a rivendere a un concessionario non fiat...
sempre sulla stilo e le idee da sfigati.
berlusconi a suo tempo disse che aveva la ricetta per far vendere più auto fiat.
siccome ferrari fa parte del gruppo fiat lui proponeva di prendere la stilo verniciarla di rosso e chiamarla ferrari woman
montezemolo quasi decolla dal giramento di palle.
sempre su fiat, sentiamo parlare tutti i giorni di marchionne, canada, decentramento, patto coi i sindacati, uscita da confindustria.
mai che si parli di una auto fiat, mai.
perchè abbiamo smesso di considerare importanti i prodotti??
comunque 2. io oggi prenderei una mito. diesel e cilindrata non inferiore al 1600.
da PIEDENERO » mar ott 04, 2011 17:42 pm
steazzali ha scritto:[
ti faccio una domanda...
come mai stiamo ignorando completamente seat?
perchè di exeo non se ne vede mezza per strada?
eppure l'idea è buona, è un'audi a4 modello 2004-2009 con pochissimi ritocchi. più classica di così...
costa 10 mila euro in meno della a4
perchè non se ne vedono?
perchè è vietato vie-ta-to fare cose da sfigati, e tutti, tutti siamo condizionati dal design, anche se non ci sembra, anche se diciamo che ce ne sbattiamo.
da steazzali » mar ott 04, 2011 18:09 pm
PIEDENERO ha scritto:visto che a me nunmenepofregàdemmeno dell' estetica e devo cambiare auto questo discorso seat/exeo mi nteressa parecchio. se ne sai qualcosa di più ... fammi sapere grazie.grazie
10.000 euri di meno?? spiega spiega...
da grip » mar ott 04, 2011 18:20 pm
da marcov » mar ott 04, 2011 20:08 pm
da Falco5x » mar ott 04, 2011 20:23 pm
marcov ha scritto:Io a questo punto, dopo tutto quello che ho letto, comprerei la Volvo V 60, via uno sforzetto in piu'!!
Se c'havessi i soldi, comprerei quella senza ombra di dubbio!
m.
da Dolmen » mer ott 05, 2011 8:58 am
da Falco5x » mer ott 05, 2011 10:06 am
Dolmen ha scritto:E spendi sti soldi e compra sta macchina così la si fa finita!!!
da marcov » mer ott 05, 2011 10:27 am
steazzali ha scritto:
successone all'estero? boh si, più della punto e della multipla
ma successone all'estero vuol dire la golf e la a3 in italia.
in germania non c'è murato di 500...
da marcov » mer ott 05, 2011 10:30 am
Falco5x ha scritto:marcov ha scritto:Io a questo punto, dopo tutto quello che ho letto, comprerei la Volvo V 60, via uno sforzetto in piu'!!
Se c'havessi i soldi, comprerei quella senza ombra di dubbio!
m.
Bellissima.
Però non serve a nulla.
Come una bella f**a.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.