da nuvolarossa » sab ott 01, 2011 13:31 pm
da smauri » sab ott 01, 2011 14:05 pm
nuvolarossa ha scritto:@penoea e smauri.
Non è in discussione per quel che mi riguarda la qualità del personaggio che avrebbe negato l'aiuto, quanto l'atteggiamento di chi si indigna a comando, a seconda dell'animale coinvolto e del rapporto emotivo che ha con quella specie.
In Cina i cani li mangiano, e pare siano pure buoni.
Fosse successo lì forse invece di portarlo dal veterinario lo avrebbero messo subito in pentola, come fanno alcuni che se vedono passare una lepre per strada accelerano per seccarla. E ne avrebbero messo una foto sul forum...
da Stef » sab ott 01, 2011 18:15 pm
nuvolarossa ha scritto:[...]espresso volgarmente un'attribuzione di qualità che generalmente per estensione si riferisce pure a chi la cazzata presunta ha detto.
da menestrello » sab ott 01, 2011 20:03 pm
nuvolarossa ha scritto:aletonella ha scritto:nuvolarossa ha scritto:aletonella ha scritto:ccb ha scritto:E' successo qualche giorno fa, in Val Brenta.
http://www.ladige.it/news/2008_lay_notizia_01.php?id_cat=4&id_news=122042
Io prendo il tipo, lo stendo, gli prendo le chiavi e gli inculo la macchina.![]()
...ma come *** si fa ad essere così egoisti?!
Immagino tu sia vegetariano, anzi, vegano.
![]()
Non è difficile da capire.
Ti scagli contro l'egoismo di una persona.
Ti chiedo se sei vegano perché in caso contrario prima di scagliare pietre verso terzi dovresti guardarti allo specchio e vedere l'EGOISMO tuo, grazie al quale, insieme a quello di troppi altri, ogni giorno milioni di animali vengono uccisi in modo atroce dopo aver vissuto una vita infame.
[youtube]http://www.youtube.com/v/7AbVXqVIwf8[/youtube]
Poi ci sono quelli come stef che nascondono la propria ipocrisia dietro un dito, passando direttamente agli insulti, ma la sostanza non cambia di un ette.
E adesso partite pure con le foto di braciole o di fiorentine come in passato ogni volta che si è sfiorato questo tema...
da uargh » sab ott 01, 2011 21:11 pm
penoea ha scritto:La razza umana e' nata carnivora (onnivora a dire il vero...). Mangiamo carne e l'abbiamo sempre fatto.
da Sbob » lun ott 03, 2011 8:48 am
nuvolarossa ha scritto:ci si straccia le vesti per l'indifferenza di una persona che (a quanto leggiamo su un giornale, poi voglio vedere se le cose sono andate proprio così...) nega il suo aiuto per soccorrere un cane, quando ogni giorno nell'indifferenza più totale si uccidono in maniera orribile milioni di animali per soddisfare un bisogno, quello di alimentarsene
da nuvolarossa » lun ott 03, 2011 15:16 pm
Sbob ha scritto:nuvolarossa ha scritto:ci si straccia le vesti per l'indifferenza di una persona che (a quanto leggiamo su un giornale, poi voglio vedere se le cose sono andate proprio così...) nega il suo aiuto per soccorrere un cane, quando ogni giorno nell'indifferenza più totale si uccidono in maniera orribile milioni di animali per soddisfare un bisogno, quello di alimentarsene
Allo stesso modo nel mondo muoiono milioni di persone ogni giorno di fame e malattia e facciamo poco o niente per aiutarli, ma se vedi uno ferito in montagna e non l'aiuti sei un gran bastardo.
da guido6677 » lun ott 03, 2011 15:23 pm
nuvolarossa ha scritto:
E te lo dice uno che non ha mai fatto proselitismo vegetariano né ha mai rotto le balle a nessuno perché si faceva un filetto al sangue al mio stesso tavolo. Rispetto le scelte di ognuno.
da Sbob » lun ott 03, 2011 15:26 pm
nuvolarossa ha scritto:Sbob ha scritto:nuvolarossa ha scritto:ci si straccia le vesti per l'indifferenza di una persona che (a quanto leggiamo su un giornale, poi voglio vedere se le cose sono andate proprio così...) nega il suo aiuto per soccorrere un cane, quando ogni giorno nell'indifferenza più totale si uccidono in maniera orribile milioni di animali per soddisfare un bisogno, quello di alimentarsene
Allo stesso modo nel mondo muoiono milioni di persone ogni giorno di fame e malattia e facciamo poco o niente per aiutarli, ma se vedi uno ferito in montagna e non l'aiuti sei un gran bastardo.
Ma ci sei o ci fai?
Nel mio scritto è chiarissimo che NON è messo in discussione l'egoismo di chi ha negato l'aiuto, ma l'ipocrisia di chi si indigna per questo egoismo e non vede il SUO, grazie al quale, in somma a quello di tanti altri, ogni giorno si uccidono milioni di animali.
da nuvolarossa » lun ott 03, 2011 16:03 pm
Sbob ha scritto:nuvolarossa ha scritto:Sbob ha scritto:nuvolarossa ha scritto:ci si straccia le vesti per l'indifferenza di una persona che (a quanto leggiamo su un giornale, poi voglio vedere se le cose sono andate proprio così...) nega il suo aiuto per soccorrere un cane, quando ogni giorno nell'indifferenza più totale si uccidono in maniera orribile milioni di animali per soddisfare un bisogno, quello di alimentarsene
Ma ci sei o ci fai?
Nel mio scritto è chiarissimo che NON è messo in discussione l'egoismo di chi ha negato l'aiuto, ma l'ipocrisia di chi si indigna per questo egoismo e non vede il SUO, grazie al quale, in somma a quello di tanti altri, ogni giorno si uccidono milioni di animali.
Ma ci sei o ci fai?
Nel mio scritto e' chiarissimo che invece ritengo giustissimo indignarsi per l'egoismo di chi ha negato l'aiuto ad una persona/animale che soffriva di fronte a lui mentre ritengo normalissima l'indifferenza per le cose lontane come un allevamento di animali o un paesino africano.
da nuvolarossa » lun ott 03, 2011 16:15 pm
guido6677 ha scritto:nuvolarossa ha scritto:
E te lo dice uno che non ha mai fatto proselitismo vegetariano né ha mai rotto le balle a nessuno perché si faceva un filetto al sangue al mio stesso tavolo. Rispetto le scelte di ognuno.
Si, traspariva proprio questo dai tuoi messaggi
![]()
![]()
nuvolarossa ha scritto:E te lo dice uno che non ha mai fatto proselitismo vegetariano né ha mai rotto le balle a nessuno perché si faceva un filetto al sangue al mio stesso tavolo. Rispetto le scelte di ognuno. Un pò meno sopporto l'ipocrisia e la disinformazione, come l'affermazione ignorante che l'essere umano è carnivoro.
da Sbob » lun ott 03, 2011 16:25 pm
nuvolarossa ha scritto:Ecco, questo è il livello medio.
Poi ci si stupisce se in Italia Berlusconi è presidente del consiglio!
da penoea » lun ott 03, 2011 16:50 pm
uargh ha scritto:penoea ha scritto:La razza umana e' nata carnivora (onnivora a dire il vero...). Mangiamo carne e l'abbiamo sempre fatto.
su questo ci sarebbe da chiaccherare un bel po'..
da guido6677 » lun ott 03, 2011 17:18 pm
nuvolarossa ha scritto:guido6677 ha scritto:nuvolarossa ha scritto:
Si, traspariva proprio questo dai tuoi messaggi
![]()
nuvolarossa ha scritto:E te lo dice uno che non ha mai fatto proselitismo vegetariano né ha mai rotto le balle a nessuno perché si faceva un filetto al sangue al mio stesso tavolo. Rispetto le scelte di ognuno. Un pò meno sopporto l'ipocrisia e la disinformazione, come l'affermazione ignorante che l'essere umano è carnivoro.
Ti è sfuggita la parte in neretto, che combinazione!!!![]()
![]()
da Sbob » lun ott 03, 2011 21:14 pm
penoea ha scritto:uargh ha scritto:penoea ha scritto:La razza umana e' nata carnivora (onnivora a dire il vero...). Mangiamo carne e l'abbiamo sempre fatto.
incomincia te a convincermi del contrario....
da penoea » lun ott 03, 2011 22:03 pm
Sbob ha scritto:penoea ha scritto:uargh ha scritto:penoea ha scritto:La razza umana e' nata carnivora (onnivora a dire il vero...). Mangiamo carne e l'abbiamo sempre fatto.
incomincia te a convincermi del contrario....
A guardare la "natura umana" si potrebbe anche dire che siamo guerrafondai e da sempre ammazziamo i nostri simili, ma non vuol dire che sia una buona cosa...
da Sbob » lun ott 03, 2011 22:41 pm
da penoea » lun ott 03, 2011 22:51 pm
Sbob ha scritto:Forzato forse sì, ma mi inquieta sempre un po' il richiamo alla "natura umana", è stato usato per giustificare le peggiori atrocità.
da Sbob » mar ott 04, 2011 11:16 am
da kala » mar ott 04, 2011 12:52 pm
AlbertAgort ha scritto:rimane il fatto che quello della macchina è stato un emerito idiota, uno di quelli da prendere a pedate, nei denti, chiunque sia.
Se adesso una delle persone che stimo nel forum (mi viene in mente falco, kala, il drugo, e tanti altri )venisse a dirmi che avrebbe fatto lo stesso,negando il passaggio a una persona con una emergenza (di questo sio tratta) non vedrei l'ora di rovesciargli una carriola di letame sul sedile posteriore, alla faccia dell'"auto perfettina" dei miei coglioni
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.