da AlbertAgort » gio set 01, 2011 20:25 pm
da Chief Tambaler » ven set 02, 2011 8:50 am
Kinobi ha scritto:Chief Tambaler ha scritto:Al Telegiornale hanno mostrato i due tedeschi sconvolti, che piangevano, perchè vedevano i due a 15 metri che stavano arrivando.... sono morti per colpa nostra, dicevano...
Non deve essere facile nemmeno per loro....
Che canale?
Grazie,
E
da Kinobi » ven set 02, 2011 9:44 am
da Fil » ven set 02, 2011 10:18 am
Kinobi ha scritto:No problem se non si trova.
Volevo solo cercare di capire come erano presi i soccorsi (tedeschi).
Così, tanto per capire se era così urgente partire di notte ad andare a tirarli giù.
E
da bep1 » ven set 02, 2011 12:04 pm
Kinobi ha scritto:No problem se non si trova.
Così, tanto per capire se era così urgente partire di notte ad andare a tirarli giù.
E
da Kinobi » ven set 02, 2011 12:20 pm
bep1 ha scritto:Kinobi ha scritto:No problem se non si trova.
E
E quando l'hai saputo cos'è cambiato...
da -frollo- » ven set 02, 2011 12:53 pm
Kinobi ha scritto:Nulla.
Se non il fatto che vedo di capire se sono morti per sfiga e, anche, per nulla.
E
da Kinobi » ven set 02, 2011 13:15 pm
-frollo- ha scritto:Kinobi ha scritto:Nulla.
E
e una volta che l'hai saputo, cosa cambia?
ha un senso la morte se sono deceduti per qualche cosa?
da renato » ven set 02, 2011 13:41 pm
da Pié » ven set 02, 2011 13:46 pm
Kinobi ha scritto:bep1 ha scritto:Kinobi ha scritto:No problem se non si trova.
E
E quando l'hai saputo cos'è cambiato...
Nulla.
E
da emanuele » ven set 02, 2011 13:54 pm
da marcov » ven set 02, 2011 14:25 pm
da -frollo- » ven set 02, 2011 14:35 pm
da Kinobi » ven set 02, 2011 14:58 pm
da nuvolarossa » ven set 02, 2011 15:12 pm
Kinobi ha scritto:Frollo: scusa...
Credo che te non sai cosa hanno detto al telefono i tedeschi. E cosa abbia capito il centralinista del 118. Non lo sa nessuno di noi, e forse mai lo sapremo.
Fatto sta che sono partiti di notte, per salire su quel marson a tirare giù due tipi.
E son morti.
Prendendo atto che sono deceduti, mi piacerebbe capire se ciò che gli ha spinti ad andare lassù, era motivato.
E non sto accusando nessuno.
Perchè un tedesco ha un piumino sintetico nel video (ammesso che il video sia quello), e la mano fasciata (a me risulta anche la caviglia stesa) e l'altro ha una giacca in GTX sotto all'imbrago intero (o pettorale). Allora, cosa gli abbiano detto per fargli fare una notte sotto l'acqua, in quel bel posto e calarsi alle 5 di mattina, deve essere stato "recepito" come una cosa seria.
E senza accusare nessuno vorrei umilmente cercare di capire il perchè ed il percosa che due tipi ben equipaggiati abbiano chiamato aiuto ed il centralinista abbia fatto partire il soccorso in piena notte.
Poi che magari un forum non è il posto migliore per discutere di queste cose, te lo concedo.
Cordiali Saluti,
E
da sö drèc » ven set 02, 2011 15:18 pm
-frollo- ha scritto:Kinobi ha scritto:Nulla.
E
e una volta che l'hai saputo, cosa cambia?
ha un senso la morte se sono deceduti per qualche cosa?
da Kinobi » ven set 02, 2011 15:24 pm
nuvolarossa ha scritto:...
da nuvolarossa » ven set 02, 2011 15:57 pm
Kinobi ha scritto:nuvolarossa ha scritto:...
Non discuto che siano a pezzi moralmente. Anche perchè, lo sanno che sono loro la causa della morte dei soccorritori, che di loro, di certo non andavano a fare doppie alle 5 di mattina sulla nord del Pelmo.
Comunque la smetto di domandarmi tante cose.
Ciao,
E
da Kinobi » ven set 02, 2011 16:48 pm
nuvolarossa ha scritto:Kinobi ha scritto:nuvolarossa ha scritto:...
Non discuto che siano a pezzi moralmente. Anche perchè, lo sanno che sono loro la causa della morte dei soccorritori, che di loro, di certo non andavano a fare doppie alle 5 di mattina sulla nord del Pelmo.
Ciao,
E
Rispetto molto il tuo stato d'animo ma non credo, e lo sai anche tu, che loro siano la causa della morte dei tuoi amici.
Sono alpinisti anche loro, che non si va su una via così se non lo si è, erano stati colpiti dalle prime scariche di quell'enorme frana e credo avrebbero fatto la stessa cosa a parti inverse.
Shit happens.
da dolomia83 » ven set 02, 2011 17:10 pm
Kinobi ha scritto:nuvolarossa ha scritto:Kinobi ha scritto:nuvolarossa ha scritto:...
Ciao,
E
Rispetto molto il tuo stato d'animo ma non credo, e lo sai anche tu, che loro siano la causa della morte dei tuoi amici.
Sono alpinisti anche loro, che non si va su una via così se non lo si è, erano stati colpiti dalle prime scariche di quell'enorme frana e credo avrebbero fatto la stessa cosa a parti inverse.
Shit happens.
I disagree.
a) i tedeschi sanno che sono loro la causa delli morti. Mi pare lapalissiano che non l'abbiano fatto apposta. Yes, shit happens.
Sono due cose molto diverse.
b) ritorno al fatto su come i tedeschi abbiano chiesto aiuto, e come la richiesta di aiuto sia stata recepita.
c) tra me e te: pur essendo un discreto alpinista, se mi dicono che sta venendo già la montagna, con c... che vengo a prenderti a piedi di notte al buio. Sorry.
E pure se mi dici che hai il GTX ed il piumino con c... che vengo a prenderti di notte in quel posto.
Attendo l'elicottero. As long as needed. Come è accaduto.
Ciao,
E
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.