da Falco5x » lun ago 08, 2011 20:29 pm
da North Face » lun ago 08, 2011 20:33 pm
da Falco5x » lun ago 08, 2011 20:36 pm
North Face ha scritto:stai calmo......dieta e pressione alta non vanno d'accordo...
e cmq , bene se i mercati crollano, cosi mi si abbassa la rata del mutuo, quando Trichet deciderà di tagliare il costo del denaro...........
da North Face » lun ago 08, 2011 21:25 pm
Falco5x ha scritto:North Face ha scritto:stai calmo......dieta e pressione alta non vanno d'accordo...
e cmq , bene se i mercati crollano, cosi mi si abbassa la rata del mutuo, quando Trichet deciderà di tagliare il costo del denaro...........
Prendo nota, ti riserverò in miniera un posto privilegiato.
da Vigorone » lun ago 08, 2011 21:27 pm
da Falco5x » lun ago 08, 2011 22:10 pm
North Face ha scritto:Falco5x ha scritto:North Face ha scritto:stai calmo......dieta e pressione alta non vanno d'accordo...
Prendo nota, ti riserverò in miniera un posto privilegiato.
..perchè spero mi si abbassi la rata del mutuo??...ellamadonna che cattiveria repressa....
da Sbob » lun ago 08, 2011 22:25 pm
da North Face » mar ago 09, 2011 7:32 am
Sbob ha scritto:Quello che non capisco di questo crollo dei mercati è quale sia la novità che l'ha scatenato.
Democratici e repubblicani non vanno d'accordo al punto da sacrificare l'economia americana per le loro lotte? Già si sapeva.
Il nostro governo è debole ed incapace di una manovra seria? Già si sapeva.
Allora perché lo spread dei BTP era fino ad un mese fa a 100 punti e ora è a 400?
Chiedo delucidazioni a qualche economista...
da alpujarra » mar ago 09, 2011 10:03 am
North Face ha scritto:siamo messi peggio della grecia, non fosse altro per la mancanza di orgoglio che ci contraddistingue...
da VYGER » mar ago 09, 2011 11:06 am
da Falco5x » mar ago 09, 2011 14:24 pm
da ncianca » mar ago 09, 2011 15:00 pm
Falco5x ha scritto:Io invece mi sono convinto che si tratta solo di speculazione.
da Sbob » mar ago 09, 2011 15:59 pm
North Face ha scritto:Sbob ha scritto:Quello che non capisco di questo crollo dei mercati è quale sia la novità che l'ha scatenato.
Democratici e repubblicani non vanno d'accordo al punto da sacrificare l'economia americana per le loro lotte? Già si sapeva.
Allora perché lo spread dei BTP era fino ad un mese fa a 100 punti e ora è a 400?
Non sono un economista, anzi, ma in poche parole..credo sia perchè i cosidetti "mercati" tanto cari a Falco() considerino il rischio "default" sempre più a rischio per l'Italia, quindi un paese sempre meno affidabile.
In effetti checchè ne dica il "nano", l'italiano non investe, non spende, non riesce ad avere mutuo, non LAVORA, le aziende chiudono, non assumono, ma sopratutto aumenta il debito pubblico continuamente.....e cosi via, quindi una situazione a rischio abbastanza chiara a tutti, da qui credo nasca la diffidenza nei ns. confronti e, di conseguenza,l'aumento dello spread BTP -BUND.
da Falco5x » mar ago 09, 2011 17:05 pm
Sbob ha scritto:North Face ha scritto:Sbob ha scritto:Quello che non capisco di questo crollo dei mercati è quale sia la novità che l'ha scatenato.
Non sono un economista, anzi, ma in poche parole..credo sia perchè i cosidetti "mercati" tanto cari a Falco() considerino il rischio "default" sempre più a rischio per l'Italia, quindi un paese sempre meno affidabile.
In effetti checchè ne dica il "nano", l'italiano non investe, non spende, non riesce ad avere mutuo, non LAVORA, le aziende chiudono, non assumono, ma sopratutto aumenta il debito pubblico continuamente.....e cosi via, quindi una situazione a rischio abbastanza chiara a tutti, da qui credo nasca la diffidenza nei ns. confronti e, di conseguenza,l'aumento dello spread BTP -BUND.
Ma si sapeva gia' a giugno. Quello che non capisco e' perche' a giugno il bonus di rischio era valutato a 100 punti ed un mese dopo a 400. Non mi pare che sia successo nulla di eclatante in questo mese.
Tutto quello che scrivi sarebbe sensato se ci fosse stato un lento aumento dello spread, in misura proporzionale al lento fanculizzarsi del nostro paese, ma qui c'e' qualcuno che fino ad un mese fa dormiva sonni tranquilli e di colpo si e' svegliato gridando al fuoco.
da Sbob » mar ago 09, 2011 17:12 pm
da Falco5x » mar ago 09, 2011 17:43 pm
Sbob ha scritto:La storia della speculazione non mi convincere: vendere un titolo per farlo crollare e' una minchiata abominevole perche' il primo a rimetterci e' proprio chi vende.
da Sbob » mar ago 09, 2011 18:36 pm
Falco5x ha scritto:Sbob ha scritto:La storia della speculazione non mi convincere: vendere un titolo per farlo crollare e' una minchiata abominevole perche' il primo a rimetterci e' proprio chi vende.
Cioe?
Io ho un grosso pacco di titoli che vale nominalmente 100, attualmente 99 e mi rende 2 in un anno.
Vendo il mio pacco e ricavo 99. Dopo che l'ho venduto il titolo vale 90.
da gatto alpestro » mar ago 09, 2011 20:03 pm
da Falco5x » mar ago 09, 2011 20:35 pm
da kala » mar ago 09, 2011 20:55 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.