da gobbidimerda » ven lug 15, 2011 18:59 pm
da nuvolarossa » sab lug 16, 2011 14:38 pm
da Pié » lun lug 18, 2011 13:41 pm
gobbidimerda ha scritto:Non ci sono mai stato ma vedo navigando su internet che ci sono parecchie vie per tutti i gusti.
Mi piacerebbe avere qualche commento da chi ha già frequentato la zona.
Io e il mio socio prediligiamo le vie dal dal 5+ al 6a+, dai 5 agli 8 tiri, possibilmente senza necessità di autoprotezioni. Qualcuno mi può consigliare qualcosa di interessante?
da gobbidimerda » lun lug 18, 2011 17:07 pm
al ha scritto:C'è da aggiungere che gli spit, quando ci sono, sono blu.
da Andreino » lun lug 18, 2011 17:10 pm
da Pié » lun lug 18, 2011 17:21 pm
Andreino ha scritto:No no, vuol dire che sono proprio blu: è la firma di Fiorenzo Michelin, il chiodatore di molte vie
da al » lun lug 18, 2011 21:47 pm
Pié ha scritto:Andreino ha scritto:No no, vuol dire che sono proprio blu: è la firma di Fiorenzo Michelin, il chiodatore di molte vie
beh si...
la parte che non capivo era il ", quando ci sono,"...
da Pié » lun lug 18, 2011 22:28 pm
al ha scritto:Ps
Anche cordoni marci alle soste
Bon voyage
da al » lun lug 18, 2011 23:08 pm
Pié ha scritto:ahhhhhhhhh fior fior di pagine su FV!!![]()
![]()
Tornando in tema, di quelle citate Nuvolarossa conosco solo lo Sperone Centrale ma ho fatto anche altre vie. Tutte le volte ho ritenuto la chiodatura sufficiente così com'era.. amici a volte hanno integrato, a volte no, ma l'abbiamo sempre considerato un posto con la chiodatura sicura, a volte magari un po' "ingaggiosa" ma sempre nei limiti di una salita "sportiva" in ambiente, come tanti altri gioiellini confezionati da Michelin...
punti di vista..
da gobbidimerda » mar lug 19, 2011 16:35 pm
da grizzly » mar lug 19, 2011 16:48 pm
da Pié » mar lug 19, 2011 17:01 pm
gobbidimerda ha scritto:scusate ma tra inquietanti placchette di alluminio, cordoni marci e chiodatura sicura c'è una bella differenza, mettetevi d'accordo, io ho visto su un sito dove descrive tutte le vie che per molte di esse sono sufficienti i rinvii, mentre in altri casi consiglia di portare qualche autoprotezione
da grizzly » mer lug 20, 2011 14:39 pm
al ha scritto:io non tiro ma mi ritiro..trallallà
da gobbidimerda » lun ago 29, 2011 14:37 pm
da al » mar ago 30, 2011 15:56 pm
da Pié » mar ago 30, 2011 16:47 pm
gobbidimerda ha scritto:faccio rivivere il topic perchè il prossimo week end, anzi tra due, andiamo a provare il bourcet, ho letto le relazioni su gulliver e la via che mi pare tra le più adatte alle nostre caratteristiche sia grido di pietra, per cui opterei per quella, qualcuno l'ha già fatta? le soste sono attrezzate con catene o bisogna collegarle? e infine, il sentiero attrezzato per la discesa cos'è? una pseudoferrata? è comodo? ah dimenticavo la cosa più importante...consigli per una buona piola/locanda per spuntino e bevuta post arrampicata nelle vicinanze?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.