Beal Pro mountain (1/2 8.8mm)

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Beal Pro mountain (1/2 8.8mm)

Messaggioda Salmix » dom giu 19, 2011 10:29 am

Sul sito di Pennenteoutdoor ho trovato una mezza corda Beal Pro Mountain da 60 m a 73 euro:
http://www.pennenteoutdoor.it/index.php ... t&Itemid=1

Sapete dirmi qualcosa di questa corda :?: Faccio un buon acquisto :?:

P.S. Purtroppo ne hanno solo una matassa, l' altra mi toccherebbe comprarla in un altro negozio ma la pagherei sicuramente 30 euro di più :(
Salmix

Messaggioda AlbertAgort » dom giu 19, 2011 10:45 am

A BOMBA. io non la compro solo per rispetto a te che l'hai vista prima 8)

sempre se non vai su ghiacciaio o non prendi troppa pioggia. non credo che abbia il trattamento dry
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Salmix » dom giu 19, 2011 11:53 am

AlbertAgort ha scritto:A BOMBA. io non la compro solo per rispetto a te che l'hai vista prima 8)

sempre se non vai su ghiacciaio o non prendi troppa pioggia. non credo che abbia il trattamento dry

Bhe ha il Dry Cover che rende impermeabile solo la calza credo...ma cosa succede se la uso su ghiacciaio?? Se ci faccio cascate allora sarebbe meglio il golden dry ma se qualche volta la uso per la progressione su ghiacciaio (poche volte) ci sono problemi :?:
Salmix

Messaggioda n!z4th » dom giu 19, 2011 12:30 pm

Salmix ha scritto:
AlbertAgort ha scritto:A BOMBA. io non la compro solo per rispetto a te che l'hai vista prima 8)

Bhe ha il Dry Cover che rende impermeabile solo la calza credo...ma cosa succede se la uso su ghiacciaio?? Se ci faccio cascate allora sarebbe meglio il golden dry ma se qualche volta la uso per la progressione su ghiacciaio (poche volte) ci sono problemi :?:

Immagine
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda AlbertAgort » dom giu 19, 2011 12:31 pm

Salmix ha scritto:

non avevo letto che aveva il dry cover. infatti mi sembrava strano. secondo me nessun problema, ma aspettiamo commenti da qualcun altro..
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Salmix » dom giu 19, 2011 13:16 pm

n!z4th ha scritto:
Salmix ha scritto:

Immagine

Starebbe a significare che il Dry Cover non serve a niente :?: :lol:
Salmix

Messaggioda brando » dom giu 19, 2011 23:08 pm

A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda Salmix » lun giu 20, 2011 9:09 am

Si ma da quello che ho capito c'è una bella differenza in termini di durata e usura tra una corda come la Mammut Half Dome e le Beal. Nel senso che se cominci a usarle spesso le Half Dome o le Tendon si rovinano prima. Oltretutto le Pro Mountain mi attiravano perchè sono 8.8 mm e non 8.3 come le Half Dome, sarà anche poco ma a me danno più sicurezza....forse sbaglio :? ...
Salmix

Messaggioda giuba » lun giu 20, 2011 9:44 am

Le half dome le ho e non vanno affatto male.
Usate anche su cascata e non hanno avuto problemi.
8.3 va benone, fai conto che adesso girano corde da 8.1 e 7.7
giuba

Images: 3

Messaggioda Salmix » lun giu 20, 2011 12:18 pm

giuba ha scritto:Le half dome le ho e non vanno affatto male.
Usate anche su cascata e non hanno avuto problemi.
8.3 va benone, fai conto che adesso girano corde da 8.1 e 7.7

No infatti le half Dome vanno bene infatti prima ero orientato su quelle...però le pro mountain vanno meglio :) ....quindi se dovevo spendere 260 euro per una coppia di pro mountain allora prendevo diretto le Half Dome ma visto che le pro mountain verrei a pagarle 180 euro allora penso che prenderò quelle... Le Half Dome le pago quasi uguale :? ....
Salmix

Messaggioda brando » lun giu 20, 2011 12:57 pm

Salmix ha scritto:...ma da quello che ho capito c'è una bella differenza in termini di durata e usura tra una corda come la Mammut Half Dome e le Beal. Nel senso che se cominci a usarle spesso le Half Dome.....si rovinano prima...

giuro, sei il primo che mi dice che una beal dura più di una mammut
mai sentito (e mai visto) quel che dici
...questo parlando per le marche, tra una 8.8 e una 8.3 concordo che probabilmente il diametro maggiore dura di più

poi chiaro, queste sono le info che io, non sono verità assolute :roll:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Messaggioda Salmix » lun giu 20, 2011 19:15 pm

brando ha scritto:
Salmix ha scritto:...ma da quello che ho capito c'è una bella differenza in termini di durata e usura tra una corda come la Mammut Half Dome e le Beal. Nel senso che se cominci a usarle spesso le Half Dome.....si rovinano prima...

giuro, sei il primo che mi dice che una beal dura più di una mammut
mai sentito (e mai visto) quel che dici
...questo parlando per le marche, tra una 8.8 e una 8.3 concordo che probabilmente il diametro maggiore dura di più

poi chiaro, queste sono le info che io, non sono verità assolute :roll:

No forse mi sono espresso male. Le mammut Half Dome sono delle corde Entry Level infatti vengono 180 euro alla coppia di listino, mentre le Beal Pro Mountain credo siano di una categoria più alta infatti vengono più 260 euro (di 2 corde).Se prendi le Mammut Genesis che costano 260 anche quelle sicuramente hanno una qualità paragonabile alle Beal su quella fascia di prezzo. Non stavo assolutamente affermando la Mammut sia peggiore della Beal. Comunque le mie valutazioni potrebbero anche essere totalmente errate visto che non ho mai usato una mezza corda prima d' ora e queste sarebbero le mie prime mezze :oops:

Comunque il discorso era che se posso avere delle corde da 260 euro a 180 euro mi sembrava un buon affare.... e infatti vi stavo chiedendo se anche secondo voi lo è o se è meglio prendermi le half Dome e morta lì... :?
Salmix

Messaggioda brando » lun giu 20, 2011 19:23 pm

se è per risparmiare prova anche a sentire lui, visto che ha trovato più di un'offerta:
http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=45767

brando

Messaggioda Salmix » ven giu 24, 2011 15:45 pm

Alla fine ho acquistato le Millet Pro Forces a 150 euro la coppia :D ...Sono queste http://www.campobase.net/online_cart/co ... leste.html

Ho fatto un buon acquisto :?: Devono ancora arrivarmi ma non mi sembrano malaccio in foto :lol: ....
Salmix

Torna a Tecniche e materiali