http://www.pennenteoutdoor.it/index.php ... t&Itemid=1
Sapete dirmi qualcosa di questa corda

P.S. Purtroppo ne hanno solo una matassa, l' altra mi toccherebbe comprarla in un altro negozio ma la pagherei sicuramente 30 euro di più

da Salmix » dom giu 19, 2011 10:29 am
da AlbertAgort » dom giu 19, 2011 10:45 am
da Salmix » dom giu 19, 2011 11:53 am
AlbertAgort ha scritto:A BOMBA. io non la compro solo per rispetto a te che l'hai vista prima
sempre se non vai su ghiacciaio o non prendi troppa pioggia. non credo che abbia il trattamento dry
da n!z4th » dom giu 19, 2011 12:30 pm
Salmix ha scritto:AlbertAgort ha scritto:A BOMBA. io non la compro solo per rispetto a te che l'hai vista prima
sempre se non vai su ghiacciaio o non prendi troppa pioggia. non credo che abbia il trattamento dry
Bhe ha il Dry Cover che rende impermeabile solo la calza credo...ma cosa succede se la uso su ghiacciaio?? Se ci faccio cascate allora sarebbe meglio il golden dry ma se qualche volta la uso per la progressione su ghiacciaio (poche volte) ci sono problemi
da AlbertAgort » dom giu 19, 2011 12:31 pm
Salmix ha scritto:AlbertAgort ha scritto:A BOMBA. io non la compro solo per rispetto a te che l'hai vista prima
Bhe ha il Dry Cover che rende impermeabile solo la calza credo...ma cosa succede se la uso su ghiacciaio?? Se ci faccio cascate allora sarebbe meglio il golden dry ma se qualche volta la uso per la progressione su ghiacciaio (poche volte) ci sono problemi
da Salmix » dom giu 19, 2011 13:16 pm
n!z4th ha scritto:Salmix ha scritto:AlbertAgort ha scritto:A BOMBA. io non la compro solo per rispetto a te che l'hai vista prima
da brando » dom giu 19, 2011 23:08 pm
da Salmix » lun giu 20, 2011 9:09 am
brando ha scritto:se posso permettermi, parlando di prezzi non alti ci sono pure questi:
http://www.asports.it/showItem.asp?id=355&v=65
http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/alpinismo-montagna/corde-imbraghi-sets/mammut-half-dome-8.3-x-2_9818233
da giuba » lun giu 20, 2011 9:44 am
da Salmix » lun giu 20, 2011 12:18 pm
giuba ha scritto:Le half dome le ho e non vanno affatto male.
Usate anche su cascata e non hanno avuto problemi.
8.3 va benone, fai conto che adesso girano corde da 8.1 e 7.7
da brando » lun giu 20, 2011 12:57 pm
Salmix ha scritto:...ma da quello che ho capito c'è una bella differenza in termini di durata e usura tra una corda come la Mammut Half Dome e le Beal. Nel senso che se cominci a usarle spesso le Half Dome.....si rovinano prima...
da Salmix » lun giu 20, 2011 19:15 pm
brando ha scritto:Salmix ha scritto:...ma da quello che ho capito c'è una bella differenza in termini di durata e usura tra una corda come la Mammut Half Dome e le Beal. Nel senso che se cominci a usarle spesso le Half Dome.....si rovinano prima...
giuro, sei il primo che mi dice che una beal dura più di una mammut
mai sentito (e mai visto) quel che dici
...questo parlando per le marche, tra una 8.8 e una 8.3 concordo che probabilmente il diametro maggiore dura di più
poi chiaro, queste sono le info che io, non sono verità assolute
da brando » lun giu 20, 2011 19:23 pm
da Salmix » ven giu 24, 2011 15:45 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.