da trillo » lun giu 13, 2011 18:06 pm
da giorgiolx » lun giu 13, 2011 18:11 pm
trillo ha scritto:...voi come li fate?
nel senso che oltre a tutti i salcazzi vari per una via (corda dadi friends etc), vi portate dietro anche un kit per ferrata che poi lasciate nello zaino, oppure confidate nel fatto che essendo prodi alpinisti su una ferratina del caxxo "non mi serve altro che una longe con cui assicurarmi"? (magari con due rami, che è meglio...)
thankz
da Sbob » lun giu 13, 2011 18:15 pm
da tacchinosfavillantdgloria » lun giu 13, 2011 20:17 pm
da gatto alpestro » lun giu 13, 2011 21:08 pm
da Sbob » lun giu 13, 2011 22:04 pm
da *omar* » lun giu 13, 2011 22:33 pm
da n!z4th » lun giu 13, 2011 22:37 pm
*omar* ha scritto:personalmente faccio (come da manuale) come giorgiolx, tuttavia se mi imbatto in tratti impegnativi dove il rischio caduta si alza notevolmente collego due fettucce cucite/cordini all'imbracatura ed all'estremità due connettori con l'accortezza di farli di lunghezza differente.
Forse sono seghe mentali ma penso che se cado e si rompe la prima fettuccia (che prende tutto il botto) forse la seconda (che prende il botto dissipato) mi regge...boh forse si rompe l'imbraco
così facendo non porto dietro altro materiale che non quello d'arrampicata ma ovviamente non è cosa da consigliare
da EasyMan » mar giu 14, 2011 8:15 am
da giorgiolx » mar giu 14, 2011 9:00 am
luigi dal re ha scritto:non possieso il kit da ferrata e non ho intenzione di prenderlo.
In ferrata non si cade!
da asalalp » mar giu 14, 2011 9:04 am
luigi dal re ha scritto:non possieso il kit da ferrata e non ho intenzione di prenderlo.
In ferrata non si cade!
da Sbob » mar giu 14, 2011 9:44 am
da trillo » mar giu 14, 2011 10:06 am
da Drugo Lebowsky » mar giu 14, 2011 10:34 am
In ferrata non si cade!
da EasyMan » mar giu 14, 2011 10:55 am
da Sbob » mar giu 14, 2011 11:05 am
luigi dal re ha scritto:oltre al dissipatore serve anche tot metri di cordino,che in parete non utilizzo.
da Sbob » mar giu 14, 2011 11:08 am
Drugo Lebowsky ha scritto:luigi dal re ha scritto:non possieso il kit da ferrata e non ho intenzione di prenderlo.
In ferrata non si cade!
occhio a scrivere 'ste robe..
che se se ne s'accorge paperlino, ti becchi dello sborone superomista inconsciente e cattivo maestro![]()
![]()
![]()
da Pié » mar giu 14, 2011 11:24 am
Sbob ha scritto:Sai com'e', mi basta che non si metta ad insultare chi si fa qualche domanda di sicurezza e non vada in tutti i thread sull'argomento per dire solo "tutte seghe mentali".
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.