ncianca ha scritto:Secondo me ho iniziato ad allenarmi troppo avanti con gli anni
curiosità, quando hai cominciato?
da ales » mer mar 30, 2011 14:10 pm
ncianca ha scritto:Secondo me ho iniziato ad allenarmi troppo avanti con gli anni
da trillo » mer mar 30, 2011 14:26 pm
una seduta seria di 2 ore al PG
da ncianca » mer mar 30, 2011 15:11 pm
ales ha scritto:ncianca ha scritto:Secondo me ho iniziato ad allenarmi troppo avanti con gli anni
da ales » mer mar 30, 2011 15:18 pm
ncianca ha scritto:ales ha scritto:ncianca ha scritto:Secondo me ho iniziato ad allenarmi troppo avanti con gli anni
2007. Quando ero in Italia non mi allenavo. Arrampicavo e basta ed in modo molto poco regolare. Andavo magari in montagna a fare vie di III o IV, ed in falesia il mio grado era 5+/6a e il mio record e' stato un 6b a Borgone. Tutto sempre solo in placca. Diciamo che allora la montagna mi interessava di piu' dell'arrampicata sportiva. Poi dal 2002 al 2007 ho smesso di arrampicare del tutto per motivi vari... Nel 2003 mi sono trasferito a Londra e nell'autunno del 2007 ho ricominciato ad arrampicare e poco dopo ho deciso di allenarmi sul serio.
da ncianca » mer mar 30, 2011 15:57 pm
ales ha scritto:ncianca ha scritto:ales ha scritto:ncianca ha scritto:Secondo me ho iniziato ad allenarmi troppo avanti con gli anni
2007. Quando ero in Italia non mi allenavo. Arrampicavo e basta ed in modo molto poco regolare. Andavo magari in montagna a fare vie di III o IV, ed in falesia il mio grado era 5+/6a e il mio record e' stato un 6b a Borgone. Tutto sempre solo in placca. Diciamo che allora la montagna mi interessava di piu' dell'arrampicata sportiva. Poi dal 2002 al 2007 ho smesso di arrampicare del tutto per motivi vari... Nel 2003 mi sono trasferito a Londra e nell'autunno del 2007 ho ricominciato ad arrampicare e poco dopo ho deciso di allenarmi sul serio.
e direi che i gradi che fai oggi sono tutt'altra roba...
comunque, te l'ho chiesto perché abbiamo la stessa età, e io mi alleno da pochi mesi. Parto dai gradi da cui partivi tu, ma non mi ero mai allenato prima. Adesso tra pannello, trave, e palestra, faccio 3 volte alla settimana
da lingerie » mer mar 30, 2011 16:32 pm
da Fede92 » mer mar 30, 2011 19:05 pm
da Ciorte » mer mar 30, 2011 19:13 pm
Fede92 ha scritto:Ciao ragazzi volevo domandarvi una cosa che girando un po' non sono riuscito propio bene a capire...
io ora sto svolgendo un programma con 3 settimane di carico + 1 di scarico e volevo domandarvi propio cosa fare e non fare nella settimana di scarico?![]()
ciao e grazie
da Fede92 » mer mar 30, 2011 19:39 pm
Ciorte ha scritto:Fede92 ha scritto:Ciao ragazzi volevo domandarvi una cosa che girando un po' non sono riuscito propio bene a capire...
io ora sto svolgendo un programma con 3 settimane di carico + 1 di scarico e volevo domandarvi propio cosa fare e non fare nella settimana di scarico?![]()
ciao e grazie
da cristiano_bonetti » ven apr 01, 2011 1:44 am
da gug » ven apr 01, 2011 20:58 pm
da ncianca » sab apr 02, 2011 2:27 am
gug ha scritto:A proposito, com'è questo libro? Io ho già l'altro suo libro e quello di Jolly e non vorrei fare un acquisto inutile perchè ridondante.
da Fede92 » mer apr 13, 2011 11:48 am
da ncianca » mer apr 13, 2011 12:09 pm
da bummi » mer apr 13, 2011 12:59 pm
ncianca ha scritto:Il Dott. Schöffl e' un noto jihadista anti PG. Devo dire che condivido la sua jihad. Alla fine quello che dice e quello che scrive nel "libro degli orrori" non sono cazzate. Sono davvero il risultato di anni di ricerche e raccolta dati. Rivolto poi ad un individuo che non ha ancora finito di svilupparsi si tratta solo di buon senso. E' chiaro che ogni consiglio, per quanto saggio, finisce sempre nel cesso se si tratta di vincere una gara... su questo non ci sono santi che tengano. Per come la vedo io, per un bambino, o ragazzino che sia, l'arrampicata dovrebbe essere solo un gioco.
da ncianca » mer apr 13, 2011 13:05 pm
bummi ha scritto:ncianca ha scritto:Il Dott. Schöffl e' un noto jihadista anti PG. Devo dire che condivido la sua jihad. Alla fine quello che dice e quello che scrive nel "libro degli orrori" non sono cazzate. Sono davvero il risultato di anni di ricerche e raccolta dati. Rivolto poi ad un individuo che non ha ancora finito di svilupparsi si tratta solo di buon senso. E' chiaro che ogni consiglio, per quanto saggio, finisce sempre nel cesso se si tratta di vincere una gara... su questo non ci sono santi che tengano. Per come la vedo io, per un bambino, o ragazzino che sia, l'arrampicata dovrebbe essere solo un gioco.
Anche per un adulto non professionista che arrampica per il puro piacere di farlo.
da robiclimb » mer apr 13, 2011 13:21 pm
da giorgiolx » ven apr 22, 2011 12:02 pm
da Ciorte » ven apr 22, 2011 13:20 pm
giorgiolx ha scritto:di nuovo operativo...ebbene si dopo un bel po di tempo sono riuscito a riattaccarmi il trave in casa...
domanda...come vi scaldate voi per fare un po di trave?
partite subito a freddo o fate esercizi specifici?
da grizzly » ven apr 22, 2011 14:09 pm
giorgiolx ha scritto: domanda...come vi scaldate voi per fare un po di trave?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.