GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza....

Si riparte

Messaggioda ncianca » lun feb 07, 2011 18:09 pm

Questa sera si ricomincia. Finite le 5 settimane di scarico e dita di nuovo sane. Sto scoppiando... questa sera mi devono tenere con le catene o arrampico tutto fino a quando non mi faccio male...
ncianca

Images: 0

Re: Si riparte

Messaggioda EvaK » lun feb 07, 2011 22:21 pm

ncianca ha scritto:Questa sera si ricomincia. Finite le 5 settimane di scarico e dita di nuovo sane. Sto scoppiando... questa sera mi devono tenere con le catene o arrampico tutto fino a quando non mi faccio male...

cioè non hai arrampicato niente niente per 5 settimane??? 8O
posso immaginare la crisi di astinenza! Buona ghisa :D
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda Elisetta » lun feb 07, 2011 23:30 pm

Farmaco ha scritto:grazie per le precisazioni...vorrà dire che mi lancerò su sospensioni + trazioni su prese piccole...se ci riesco... :?

a presto

No sta esagerar coe robete picoe tì :wink:
Elisetta

Images: 18

Messaggioda ales » lun feb 07, 2011 23:37 pm

Elisetta ha scritto:
Farmaco ha scritto:grazie per le precisazioni...vorrà dire che mi lancerò su sospensioni + trazioni su prese piccole...se ci riesco... :?

a presto

giusto :!:
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Re: Si riparte

Messaggioda ncianca » mar feb 08, 2011 12:02 pm

EvaK ha scritto:
ncianca ha scritto:Questa sera si ricomincia. Finite le 5 settimane di scarico e dita di nuovo sane. Sto scoppiando... questa sera mi devono tenere con le catene o arrampico tutto fino a quando non mi faccio male...

cioè non hai arrampicato niente niente per 5 settimane??? 8O
posso immaginare la crisi di astinenza! Buona ghisa :D

Esatto. Cinque settimane di astinenza. Le dita reggono, ma in realta' sono sempre un po' dolenti. Amen, io vado avanti.
ncianca

Messaggioda ales » mar feb 08, 2011 12:23 pm

ieri sera prime sospensioni con carico :!:

è cominciata una nuova era... 8)
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda robiclimb » mar feb 08, 2011 12:30 pm

ciao ragazzi,
è uscito il mio libro.

qui la scheda tecnica:
http://www.climbingtraining.it/file/sch ... -libro.pdf

qui il resto:
www.climbingtraining.it
robiclimb

Messaggioda Farmaco » mar feb 08, 2011 15:05 pm

ales ha scritto:
Elisetta ha scritto:

a presto

giusto :!:

non c'è pericolo... :(

domenica a ospo ci speravo, invece non son riuscito a chiudere nessuno dei due 7a che ho provato. mi manca poco, ma non riesco a salirne uno a vista manco morto!
bah...i seiccì/seiccìppiù me li bevo, ma quel gradino in più mi frega sempre...ma non mollo!!! :evil:
Farmaco

Messaggioda grizzly » mar feb 08, 2011 16:21 pm

Farmaco ha scritto:... bah...i seiccì/seiccìppiù me li bevo, ma quel gradino in più mi frega sempre...ma non mollo!!! :evil:

Esticaz... seiccèpiù... sei tenente... me pari il tenente Sheridan che si beveva il Biancosardi... :lol:

(PS... me sa che però il riferimento è comprensibile solo per vekki bakukki... :? che sò un art, un druko... ma non passano mai da qui... :?)
grizzly

Images: 131

Messaggioda lingerie » mar feb 08, 2011 18:08 pm

ieri caduto sul progetto che mi ha mandato fuori l'anno scorso ,a 10 cm dalla ronchia di salvezza a 2 metri dalla catena mai cosi' in alto ..oggi mal di schiena..BOIA L'ORSO!!!!
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda grizzly » mar feb 08, 2011 18:25 pm

lingerie ha scritto: ... BOIA L'ORSO!!!!

8-[ ...
grizzly

Messaggioda Ciorte » mer feb 09, 2011 14:21 pm

lingerie ha scritto:ieri caduto sul progetto che mi ha mandato fuori l'anno scorso ,a 10 cm dalla ronchia di salvezza a 2 metri dalla catena mai cosi' in alto ..oggi mal di schiena..BOIA L'ORSO!!!!

Grandioso............ e considerando il volume settimanale e che stai stressando a fondo la resistenza direi che da riposato potresti anche passare la catena e fare anche qualche movimento in discesa.

MITICO!!! :wink:
Ciorte

Images: 1

Messaggioda EvaK » mer feb 09, 2011 15:06 pm

A proposito di volume....
nella palestra che frequento hanno tracciato un circuito di 54 movimenti e indetto un concorso: vince chi fa più movimenti (nel senso ceh quando finisci il circuito lo fai a ritroso) entro il 27 marzo.
Ieri sera manco sono riuscita a finirlo :( dovrò studiarne le singole sezioni (dicono sia 6c all'andata e 7a al ritorno.... gradi ufo.

Dovesse venire Lingerie farebbe scappare tutti i concorrenti 8O
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda ncianca » mer feb 09, 2011 16:23 pm

EvaK ha scritto:A proposito di volume....
nella palestra che frequento hanno tracciato un circuito di 54 movimenti e indetto un concorso: vince chi fa più movimenti (nel senso ceh quando finisci il circuito lo fai a ritroso) entro il 27 marzo.
Ieri sera manco sono riuscita a finirlo :( dovrò studiarne le singole sezioni (dicono sia 6c all'andata e 7a al ritorno.... gradi ufo.

Dovesse venire Lingerie farebbe scappare tutti i concorrenti 8O

Il muro boulder e' fonte di grande frustrazione da noi in palestra. Innanzitutto perche' io non sono molto forte. E poi perche' quando arrivano gli "alieni" e' sul muro boulder che fanno vedere a noi mortali quanto sono piu' forti. Tim Emmet, Steve McClure, Neil Gresham, Gaz Parry, etc. questa gente concatena V6, V7 e V5 (per sghisare) e poi di nuovo, avanti e indietro per 50-60 movimenti su un terreno dove ogni movimento per me e' impossibile. Circuiti che non sono circuiti, ma che vengono poi gradati dall'8b in su. Una sera ho visto Gaz Parry che faceva lo sbruffone in scarpe da ginnastica e infilava V10 e V11 uno dopo l'altro. Mai visto cosi' tanti muscoli in vita mia. Hai voglia a fare volume. Ma quanto si puo' diventare forti in arrampicata?
ncianca

Messaggioda lingerie » mer feb 09, 2011 18:33 pm

Ciorte ha scritto:
lingerie ha scritto:ieri caduto sul progetto che mi ha mandato fuori l'anno scorso ,a 10 cm dalla ronchia di salvezza a 2 metri dalla catena mai cosi' in alto ..oggi mal di schiena..BOIA L'ORSO!!!!

Grandioso............ e considerando il volume settimanale e che stai stressando a fondo la resistenza direi che da riposato potresti anche passare la catena e fare anche qualche movimento in discesa.

MITICO!!! :wink:

è dura mi manca ancora un po' di forza e resistenza alla forza .ho approfittato di questo caldo strano x anadre a fare un ripassino poi o visto che gia' mi tenevo e le sensazioni erano buone e mi sono fatto tirare come l'ape sul miele quindi ho mollato di allenarmi x scalare, faccio ancora un tentativo venerdi poi se non va ritorno a testa bassa a produrre fatica !!! :wink:
c'è da dire che sono sceso dinuovo col peso e l'altra settimana ne ho avuto beneficio ad oggi ddirei di aver riscontrato un notevole calo di impulso di forza....domani pome richiamino di trave veloce e a sera pasta!!!! :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda ciocco » mer feb 09, 2011 19:30 pm

ncianca ha scritto: Tim Emmet, Steve McClure, Neil Gresham, Gaz Parry,

Sticaz... 8O palestra VIP!!!

Chissà che divertimento vederli scalare!

...e quanti segreti potrai rubargli!!!

E in più, a quanto ne so, Emmet è anche uno che è solito circondarsi di gnocca.
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda grizzly » mer feb 09, 2011 19:41 pm

Ogni tanto ci passo pure io ma sono in incognito... 8) ... :lol:
grizzly

Messaggioda Farmaco » mer feb 09, 2011 21:21 pm

grizzly ha scritto:
Farmaco ha scritto:... bah...i seiccì/seiccìppiù me li bevo, ma quel gradino in più mi frega sempre...ma non mollo!!! :evil:

Esticaz... seiccèpiù... sei tenente... me pari il tenente Sheridan che si beveva il Biancosardi... :lol:

(PS... me sa che però il riferimento è comprensibile solo per vekki bakukki... :? che sò un art, un druko... ma non passano mai da qui... :?)

ma va...la cosa invece è abbastanza frustrante.:cry:

voglio dire...ma c'è così tanta differenza tra un 6c e un7a? nel senso, che tutti i 7a che ho provato li ho trovati proprio difficili...con passaggi tecnicamente più complicati o con risoluzioni di una determinata sequenza assai più ostici di un "tranquillo" 6c (dove insomma ormai non mi faccio più di tanto prendere dalla sorpresa di cadere).
insomma mi sembra che il divario sia ben più di quel gradino che ci si aspetterebbe...
o forse la mia è solo una fregatura emotiva...so che sto per intraprendere un tiro che è il mio limite a vista, e mi faccio prendere dall'ansia...ammetto infatti che prima di partire mi sento più nervoso di quel che sono di solito!! 8O

a voi vi capita?
a che livello avete trovato il più gran divario da superare??
Farmaco

Messaggioda ciocco » gio feb 10, 2011 1:24 am

Io direi tra il 6a e il 6b nel senso che il primo 6b a vista l'ho fatto dopo che avevo già fatto il 6c lavorato.

Ora inizio ad avere una certa dinmestichezza sui 6b, anche se la percentuale di quelli che sbaglio a vista è ancora significativa e inizio a provare qualche 7a con buona convinzione, mentre i 6c li chiudo in 4-5 tentativi (quando sono motivato perchè in realtà provare un tiro più di due o tre volte nello stesso giorno mi rompo le palle!)
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda ncianca » gio feb 10, 2011 18:42 pm

Farmaco ha scritto:
grizzly ha scritto:

ma va...la cosa invece è abbastanza frustrante.:cry:

voglio dire...ma c'è così tanta differenza tra un 6c e un7a? nel senso, che tutti i 7a che ho provato li ho trovati proprio difficili...con passaggi tecnicamente più complicati o con risoluzioni di una determinata sequenza assai più ostici di un "tranquillo" 6c (dove insomma ormai non mi faccio più di tanto prendere dalla sorpresa di cadere).
insomma mi sembra che il divario sia ben più di quel gradino che ci si aspetterebbe...
o forse la mia è solo una fregatura emotiva...so che sto per intraprendere un tiro che è il mio limite a vista, e mi faccio prendere dall'ansia...ammetto infatti che prima di partire mi sento più nervoso di quel che sono di solito!! 8O

a voi vi capita?
a che livello avete trovato il più gran divario da superare??

Se proprio vogliamo parlare di gradi, a me il 6c e' sempre andato di traverso. Ma le variabili in gioco sono milioni.

Quello a cui fai riferimento tu e' la capacita' di fare il vuoto prima di arrampicare. Ovvero la capacita' di concentrarsi sulla propria arrampicata, sulla progressione e niente altro. Modestamente sono lontano anni luce dal padroneggiare tale capacita'. Ma mi e' capitato, in modo del tutto inaspettato, di trovarmi ad arrampicare e sentirmi solo, concentrato al massimo sul gesto e niente altro.

Sono quei rari momenti in cui raggiungi lo stato di grazia, vai avanti perche' senti che ne hai ancora. E anche quando non ne hai piu' continui ad andare avanti perche' ti stai proprio divertendo. Quando succede non importa che grado stai salendo e se la via ti riesce. Quando torni a terra hai un sorriso ebete stampato in faccia e ti senti bravo.

Tutti i miei sforzi quando arrampico sono diretti a cercare quello stato di grazia, e mentre salgo a godermi la via un movimento alla volta come se stessi degustando un bicchiere di buon vino. Ma spesso fallisco. Sono accecato dalla voglia di liberare un tiro, ed invece che pensare alla via mi faccio un conto mentale dei rinvii che mancano alla catena. E inevitabilmente cado. E' facile che questo succeda quando si fa una "prima". Il primo 6a, il primo 6b, il primo 6c, etc.

Se ti "bevi" i 6c/6c+ e stai provando un 7a, vai tranquillo. Arrivera'. Arrivera', secondo me, nel momento in cui sarai capace di fare il vuoto. Paradossalmente penso che se si trattasse di un ipotetico 6d invece che di un 7a, lo avresti probabilmente gia' liberato.
ncianca

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina