Condizioni Vallè

Messaggioda ste_manto » lun gen 31, 2011 9:39 am

a me e a casaro si può dir tutto forchè traditori..... abbiamo onorato le nostre alte cariche istituzionali in quel di Lillaz :lol: :lol: :lol: una giornata memorabile :lol: :lol: :lol:
"A Cogne non importa a che ora ti alzi e attacchi....avrai sempre qualcuno davanti....!!" - le picche devo andar giù quattro dita..... ma delle mie però!
(citazioni del mio collega sindaco....)
ste_manto

Images: 13

Messaggioda ste_manto » lun gen 31, 2011 9:50 am

lorenz76 ha scritto:TRADITORE .... :lol: ieri manco la merenda mi hai offerto!

mentre voi facevate merenda noi eravamo si e no all'attacco del sendo tiro :roll: :lol: :lol: :lol:
facendop er mene i conti.... potevamo giusto essere sul tratto di dray estremo 8)
"A Cogne non importa a che ora ti alzi e attacchi....avrai sempre qualcuno davanti....!!" - le picche devo andar giù quattro dita..... ma delle mie però!
ste_manto

Messaggioda casaro » lun gen 31, 2011 10:31 am

...che dire..... :roll: .....mi viene ancora da ridere...!! :lol: :lol: :lol:
Weekend memorabile sotto ogni punto di vista....mai sparato così tante caz.zate in due giorni di ghiaccio!! :D
La difficoltà più grossa era non scoppiare a sghignazzare in mezzo a un tiro e almeno arrivare in sosta...!! 8) :lol:
Sabato sotto il tiro di "ice destroyer" professionisti salita Pattinaggio Artistico con le cordate decise giocando alla morra cinese appesi "comodamente" alla prima sosta della cascata. 8O :lol:
Pronti via!
Casara & Danilo in testa e Casaro & Stemanto a ruota....si fa per dire.... :roll: 8)
Sotto il costante bombardamento di ghiaccio e rami 8O si affontano le mirabolanti difficoltà :roll: della colata con chiodatura sistematica, metodica e ascellare 8) da parte della seconda cordata... 8) :lol:
La domenica i ben 5 cm di neve 8) caduti e sopratutto il vino della sera prima hanno contribuito a rendere la giornata memorabile e storica:i due sindaci di Lillaz, assieme in cordata sulla loro cascata!! 8O :lol:
Red Carpett nel sentierino di attacco....bagno di folla al loro passaggio....Gabarrou che si inchina al loro passaggio....un di quelle giornate in cui si può dire "io c'ero"...!! :lol: :lol:
Ma questa volta siamo in 3 in cordata, con noi si unisce La Scheggia Nazionale che nell'ordine si dimentica in macchina, ramponi, barrette energetiche, thermos di thè caldo....il LEVEL della cordata si intuiva già come stellare!! 8) :lol: :wink: Senza farsi intimorire dalla folla oceanica accorsa a Lillaz per assitere a tale evento e tra grovigli inestricabili di corde e piccozze, mani insensibili (storica la frase "blocca un attimo che non riesco a capire se ho le picche in mano"... 8O 8O :lol: :lol: ), tentativi di apnea nelle pozze alla base dei salti e agganci di ginocchio i prodi arrivano alla fine delle difficoltà :roll: ed al sentiero di discesa.
Che dire....mi viene ancora da ridere!! 8) :lol: :lol:
Passano sempre troopo in fretta questi weekend! :wink:
casaro

Images: 2

Messaggioda grizzly » lun gen 31, 2011 11:10 am

:evil: ...
grizzly

Images: 131

Messaggioda brando » lun gen 31, 2011 11:25 am

:( ...
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda casaro » lun gen 31, 2011 11:41 am

Dai che la stagione è ancora lunga e c'è tempo per replicare!! 8)
poi c'è qualcuno che sabato non riusciva a staccare gli occhi da "E' tutto relativo"....quindi..... 8) 8) :wink:
casaro

Messaggioda esteban975 » lun gen 31, 2011 11:59 am

casaro ha scritto:Dai che la stagione è ancora lunga e c'è tempo per replicare!! 8)
poi c'è qualcuno che sabato non riusciva a staccare gli occhi da "E' tutto relativo"....quindi..... 8) 8) :wink:

appunto :D

visto anche che devo anche provare i nuovi attrezzi... 8) 8) 8) io week 12/13 febb sono disposto a salire (se qualche anima pia mi raccatta in qualche stazione del treno)
"no importa si no somos, el importante debe convencerse que sea él" (anonimo peruviano)
esteban975

Messaggioda climb73 » lun gen 31, 2011 12:16 pm

casaro ha scritto:Dai che la stagione è ancora lunga e c'è tempo per replicare!! 8)

SBAGLIATO!
Non riesco a staccarli ancora ora! :P
Sto guardando foto su internet! :smt022 :lol:
...
E poi.... NON ABBIAMO FINITO LE BOTTIGLIE!!!!!!!
....
Mmh... Il week del 12-13 sono impegnato in Varaita (anche perchè.... non posso TRADIRLA più di tanto! :lol: ) maaaa... questo che viene... quasi quasi....
:smt026 :smt026 :smt026
climb73

Images: 33

Messaggioda casaro » lun gen 31, 2011 12:32 pm

climb73 ha scritto:

SBAGLIATO!
Non riesco a staccarli ancora ora! :P
Sto guardando foto su internet! :smt022 :lol:
...
E poi.... NON ABBIAMO FINITO LE BOTTIGLIE!!!!!!!
....
Mmh... Il week del 12-13 sono impegnato in Varaita (anche perchè.... non posso TRADIRLA più di tanto! :lol: ) maaaa... questo che viene... quasi quasi....
:smt026 :smt026 :smt026

.....tentatore..... 8) 8) ....pare che non butti nemmeno giù neve in settimana.... 8) 8)
Il Week del 12/13 sono blindato in pianura obbligatoriamente però a parte quello tutti gli altri ci sono. 8) :wink:
casaro

Messaggioda grizzly » lun gen 31, 2011 12:33 pm

Io anche il pross. we di sicuro sono incasinato... quello dopo ancora bohh... ma penso comunque di non riuscire a liberami du gorni... maledisiun!! :x
grizzly

Images: 131

Neve

Messaggioda kingbolo » lun gen 31, 2011 12:39 pm

Ciao,

Mi chiedevo quanto avesse nevicato ieri a Cogne ? E se qualcuno ha capito se nevicava anche oggi (dalla webcam non sembra).

Per capire se la situazione neve valanga rimane tranquilla come nelle scorse settimane o se è cambiata.

Grazie

Oli
Why be normal !
kingbolo

Re: Neve

Messaggioda casaro » lun gen 31, 2011 12:42 pm

kingbolo ha scritto:Ciao,

Mi chiedevo quanto avesse nevicato ieri a Cogne ? E se qualcuno ha capito se nevicava anche oggi (dalla webcam non sembra).

Per capire se la situazione neve valanga rimane tranquilla come nelle scorse settimane o se è cambiata.

Grazie

Oli

ieri 5 cm.....forse una decina alle testate delle valli, in ogni caso poca roba.
oggi non ne ho idea.
casaro

Messaggioda kingbolo » lun gen 31, 2011 12:57 pm

L'idea era di andare sul cold couloir dunque conoscendo la pericolosità del posto in caso di nevicata abbondante volevo informarmi bene.
5 cm non mi preoccupano, con 10 gia inizio a ripensarci seriamente...
Why be normal !
kingbolo

Messaggioda casaro » lun gen 31, 2011 13:10 pm

kingbolo ha scritto:L'idea era di andare sul cold couloir dunque conoscendo la pericolosità del posto in caso di nevicata abbondante volevo informarmi bene.
5 cm non mi preoccupano, con 10 gia inizio a ripensarci seriamente...

In questo caso meglio dare un giro di telefono alle guide direttamente a Cogne, ieri verso le 16 aveva smesso di nevicare ma per oggi meglio sentire direttamente da loro.
casaro

Messaggioda Bokko » lun gen 31, 2011 17:12 pm

Ciao a tutti,
eccomi di ritorno da we a Cogne. Vado in ordine:
- grazie mille a casaro & C per l'invito ma mi sono scollegato a pranzo venerdi per partire presto (vivo da Luglio in Provenza e disto 500km da Cogne :( ) per essere su venerdi sera. Mi sono cosi perso i vostri post con tutta l'organizzazione al seguito. Non credo sarei riuscito a unirmi per seratone (no problem per moglie ma con piccolo di 9 mesi) ma vi avrei conosciuto molto volentieri per fare 4 chicchere e 4 risate insieme. Spero ci saranno altre occasioni, gli ultimi 2 we di febbraio saro` su (lascio moglie e piccolo 1 settimana a godersi cogne), magari capita ancora.
- ha ripreso a nevicare ieri sera e stamattina nevicava ancora (partito da cogne ore 8 dopo non so), siamo a 10cm abbondati a Cogne, sicuro sopra i 15 nelle 2 valli. Appena smette prevedo alto rischio valanghe perche` nevicava con molto freddo (neve farinosa e asciuttissima) mentre la poca vecchia rimasta era coperta da uno strato ghiacciato (ottimo per favorire il distacco della nuova fresca)
- come da programma sabato 20km di fondo e domenica vista la neve e la nostra inesperienza (prima volta da soli senza guida e con sole 4 cascate all'attivo) abbiamo fatto una bella ciaspolata in valleile e salito i primi tiri di Chandelle Levure (fermati prima del primo dei 2 salti duri) per provare e impratichirsi un po` in attesa del buon meteo per la prima vera occasione.
- situazione cascate: confermo gran val in valnontey magrissima (vista sabato durante sciatina a valnontey + passeggiatina), sogno di patagonia con uscita esile (almeno dal basso) mentre tutte le altre colate prima in valnontey erano con su almeno 2 cordate. In valleile domenica gente ovunque (eccetto che pattinaggio e hard ice) mentre prese d'assalto stella artice, could coluoir (ne ho contate almeno 10 di cordate), lillaz (ma ho capito chi erano :lol: ), cordate su candelabro, tuborg, bertigine di porcellana, gran val, henniger e lillaz gully
Bokko
Bokko

Images: 9

Messaggioda casaro » lun gen 31, 2011 18:00 pm

Grande Bokko! :D
Vedrai che a fine febbraio qualcuno su c'è di sicuro!! :wink:
E se ti serve un capo di corda a cui legarti no problem, tanto le difficoltà maggiori si affrontano nella merenda post-cascata!! 8O 8) :lol: :lol:
casaro

Messaggioda Bokko » lun gen 31, 2011 18:39 pm

casaro ha scritto:Grande Bokko! :D
E se ti serve un capo di corda a cui legarti no problem, tanto le difficoltà maggiori si affrontano nella merenda post-cascata!! 8O 8) :lol: :lol:

Grazie mille Casaro...accetto volentieri la tua offerta, per una burbaccia come me e` tutta esperienza..sopratutto per la merenda :lol:
Okkio solo che sia io che moglie siamo ottime forchette :lol:
Bokko
Bokko

Images: 9

Messaggioda ste_manto » lun gen 31, 2011 19:25 pm

Bokko ha scritto:
casaro ha scritto:Grande Bokko! :D

Grazie mille Casaro...accetto volentieri la tua offerta, per una burbaccia come me e` tutta esperienza..sopratutto per la merenda :lol:
Okkio solo che sia io che moglie siamo ottime forchette :lol:

tranquillo 8) ti garantisco che a tavola le prestazioni sono ottime 8)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ste_manto

Messaggioda Brozio » lun gen 31, 2011 20:03 pm

noi siam stai su ieri in giornata....due miei amici han fatto stella artice...condizioni super...io e un'altro mio amico lillaz gully e cascata delle loie....anche queste ok....
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda scheggia » lun gen 31, 2011 22:34 pm

qualcuno ha dei polpacci di ricambio da darmi? [-o<

che dire domenica stupenda, proprio come ha detto il casaro, che onore, salire Lillaz in cordato col presidente ed vice presidente del comune autonomo della cascata di Lillaz.

i ricordi più belli sono i ravanage vari su durissimi passaggi dry, il pediluvio di qualcun altro, un suggerimento al volo "passerei veloce" 8O :smt104 od un altro "cerca di essre delicato" :smt107 , altri ravanage su per sassetto con zappaggio su teppe erbose, poi il districcaggio tra tante di quelle corde che quasi non riconoscevo quale fosse la mia. :smt017, che altro aggiungere ... salita stupenda, la rifarei immediatamente, bellissima, per la compagnia, fantastici come sempre! Mi spiace soltanto non avere altri WE liberi per questo inverno da poter passare in vostra compagnia, grazie Amici! :D

ps ovviamente non tengo conto dei tentativi di accopparmi per sottrarmi nomic, batura, geko con visiera e via dicendo :lol:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

PrecedenteProssimo

Torna a Cascate - Dry tooling