The new Pippon Club

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda skwattrinated » lun ott 25, 2010 16:02 pm

Come vorrei raggiungere le zone di cotanti personaggi e passare una giornata ad azzerare con voi...
Vi stimo!
skwattrinated

Messaggioda bummi » lun ott 25, 2010 16:17 pm

skwattrinated ha scritto:Come vorrei raggiungere le zone di cotanti personaggi e passare una giornata ad azzerare con voi...
Vi stimo!

Beh potresti fondare una succursale dalle tue parti, prima però devi venire giù e prendere la qualifica ufficiale di membro del Pippon Club. Il gotha del Club deve valutare le tue prestazioni dal vivo.
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda Raven » mar ott 26, 2010 11:10 am

bummi ha scritto:
skwattrinated ha scritto:Come vorrei raggiungere le zone di cotanti personaggi e passare una giornata ad azzerare con voi...
Vi stimo!

Beh potresti fondare una succursale dalle tue parti, prima però devi venire giù e prendere la qualifica ufficiale di membro del Pippon Club. Il gotha del Club deve valutare le tue prestazioni dal vivo.

oppure potremmo fare una tourné per iniziare a divulgare questa arte che a quanto pare nel resto del mondo è sconosciuta!!! :roll:
Raven

Images: 29

Messaggioda Roberto » mar ott 26, 2010 11:22 am

Direi che è mala informazione, se non addirittura informazione settaria e di parte, quella che fanno le riviste specializzate, che mettono articoli e foto sul climber di turno che fa un banale 9A, mentre snobbano colpevolmente le altissime, o meglio, bassissime prestazioni dei top del PipponClub. Notizie che aiuterebbero molta gente ad andare avanti ed avere stimoli nella regressione del grado, unica condizione per entrare nell' esclusivo ed elitario club.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda bummi » mar ott 26, 2010 11:27 am

Roberto ha scritto:Direi che è mala informazione, se non addirittura informazione settaria e di parte, quella che fanno le riviste specializzate, che mettono articoli e foto sul climber di turno che fa un banale 9A, mentre snobbano colpevolmente le altissime, o meglio, bassissime prestazioni dei top del PipponClub. Notizie che aiuterebbero molta gente ad andare avanti ed avere stimoli nella regressione del grado, unica condizione per entrare nell' esclusivo ed elitario club.

Amen! O vate del club!
Considerata la tua popolarità, quando ti capita in una di quelle serate che fai tra filmati e foto, dovresti trovare sempre modo inserire questa che potrebbe benissimo essere la dichiarazione d'intenti del nostro che più che un club vero e proprio è un autentico movimento di pensiero.
Noi semplici adepti in compenso ti assicuriamo la nostra presenza deferente e quando citerai il verbo proromperemo all'unisono in un fragoroso applauso.
Er PIP
bummi

Messaggioda Roberto » mar ott 26, 2010 11:35 am

bummi ha scritto:
Roberto ha scritto:Direi che è mala informazione, se non addirittura informazione settaria e di parte, quella che fanno le riviste specializzate, che mettono articoli e foto sul climber di turno che fa un banale 9A, mentre snobbano colpevolmente le altissime, o meglio, bassissime prestazioni dei top del PipponClub. Notizie che aiuterebbero molta gente ad andare avanti ed avere stimoli nella regressione del grado, unica condizione per entrare nell' esclusivo ed elitario club.

Amen! O vate del club!
Considerata la tua popolarità, quando ti capita in una di quelle serate che fai tra filmati e foto, dovresti trovare sempre modo inserire questa che potrebbe benissimo essere la dichiarazione d'intenti del nostro che più che un club vero e proprio è un autentico movimento di pensiero.
Noi semplici adepti in compenso ti assicuriamo la nostra presenza deferente e quando citerai il verbo proromperemo all'unisono in un fragoroso applauso.

Prendo in parola la tua idea e quando mi accadra' di avere la mia solita platea di spettatori dei miei film (da un minimo di 3 ad un massimo di 8 persone, tutti amici o parenti), cercherò di divulgare il verbo, la parola del PipponClub, che "io modestamente lo nacqui" :D
Roberto

Messaggioda bummi » lun nov 15, 2010 19:06 pm

Insomma dopo la trasferta ligure cosa riporta il gotha del Pippon Club? Abbiamo nuovi adepti o nun c'è speranza?
Er PIP
bummi

Messaggioda Roberto » lun nov 15, 2010 19:19 pm

bummi ha scritto:Insomma dopo la trasferta ligure cosa riporta il gotha del Pippon Club? Abbiamo nuovi adepti o nun c'è speranza?
Raven/Loretta/Morgana ha definitivamente perso la poltrona di Presidentessa, scala bene in unmodo vergognoso e non sbaglia un 6A + a vista neppure se gli metti una saponetta sotto le suole :evil:
In compenso ho visto bene Esteban975, il ragazzo ha le qualità per emergere, è ancora immaturo ma se lo affidiamo al nostro spreparatore penso che abbia un futuro dinanzi :D
Per la verità mi candiderei anche io, faccio veramente pena, non arrampico quasi più, nella migliore delle ipotesi, arranco. Ma l' infortunio è un handicap all' incontrario, aspetto di guarire del tutto. Se come prevedo, il mio livello resterà infimo come è attualemente anche con la mano guarita, un posto nel parlamentino del PipponClub lo voglio anche io :evil:
Roberto

Messaggioda albertograia » lun nov 15, 2010 19:20 pm

bummi ha scritto:Insomma dopo la trasferta ligure cosa riporta il gotha del Pippon Club? Abbiamo nuovi adepti o nun c'è speranza?

so invidiosi del nostro Pippon Goliardico Spirito
Il grado non esiste........................................
esiste, esiste :(
albertograia

Images: 8

Messaggioda bummi » mar nov 16, 2010 9:38 am

Roberto ha scritto:
Raven/Loretta/Morgana ha definitivamente perso la poltrona di Presidentessa, scala bene in unmodo vergognoso e non sbaglia un 6A + a vista neppure se gli metti una saponetta sotto le suole :evil:
In compenso ho visto bene Esteban975, il ragazzo ha le qualità per emergere, è ancora immaturo ma se lo affidiamo al nostro spreparatore penso che abbia un futuro dinanzi :D
Per la verità mi candiderei anche io, faccio veramente pena, non arrampico quasi più, nella migliore delle ipotesi, arranco. Ma l' infortunio è un handicap all' incontrario, aspetto di guarire del tutto. Se come prevedo, il mio livello resterà infimo come è attualemente anche con la mano guarita, un posto nel parlamentino del PipponClub lo voglio anche io :evil:

Ti stai candidando seriamente ad una poltrona. Il tuo scusario è variegato, forbito e ogni volta riesci a dirne una diversa dalla precedente. Sono doti assolutamente da non sottovalutare, anzi, una pippa che si rispetti deve avere sempre delle scuse credibili per le sue prestazioni. :D
Er PIP
bummi

Messaggioda bummi » mar nov 16, 2010 9:44 am

albertograia ha scritto:

so invidiosi del nostro Pippon Goliardico Spirito

E' che qui a Roma sono più di duemila anni che semo avanti. Precorriamo i tempi su tutto, adesso anche nell'arrampicata.
Quando altrove arrampicheranno come facciamo noi oggi, i nostri nipoti quaggiù (saranno inevitabilmente passate due generazioni prima che il nostro verbo sarà compreso) avranno inevitabilmente spostato molto più in là i limiti dello spirito goliardico del Pippon. Chissà, magari loro avranno fatto del papero l'unica maniera accettata per rinviare la corda.
Er PIP
bummi

Messaggioda Roberto » mar nov 16, 2010 9:46 am

bummi ha scritto:
Roberto ha scritto:

Ti stai candidando seriamente ad una poltrona. Il tuo scusario è variegato, forbito e ogni volta riesci a dirne una diversa dalla precedente. Sono doti assolutamente da non sottovalutare, anzi, una pippa che si rispetti deve avere sempre delle scuse credibili per le sue prestazioni. :D
Esiste un codice morale ed etico anche per le pippe, approfittare di un infortunio per accampare pretese è antietico, occorre dimostrare la propria pippagine senza aiuti, sarebbe come doparsi all' incontrario :lol:
Roberto

Messaggioda fabri » mer nov 17, 2010 10:19 am

mi hanno detto che devo assolutamante passare da queste parti..... :roll:

non ho ben capito se è un complimento, un motivo di vanto, o altro..... :-k

ma come funziona? bisogna essere presentati? occorre qualcuno che certifichi le sprestazioni? ci si autocertifica?

una pippa è pippa anche all'iscrizione...... o no? :cry:
"..e allora tiro dritto... testa bassa, fiato corto....e sorriso, anche quello, ogni tanto per non dimenticare che dove voglio arrivare è un posto bellissimo." (cit. moRgana&Raven)
fabri

Images: 55

Messaggioda Roberto » mer nov 17, 2010 10:45 am

fabri ha scritto:

ma come funziona? bisogna essere presentati? occorre qualcuno che certifichi le sprestazioni? ci si autocertifica?

Tu non hai bisogno di presentazioni, la tua fama gira per tutte le falesie italiane, da Finale a Vecchiano: MITICO :D
Roberto

Messaggioda fabri » mer nov 17, 2010 11:17 am

Roberto ha scritto:
fabri ha scritto:

Tu non hai bisogno di presentazioni, la tua fama gira per tutte le falesie italiane, da Finale a Vecchiano: MITICO :D

continuo ad avere il sospetto che non sia una cosa di cui vantarsi.... :roll:

in effetti per un local :roll: ....non sapere nomi e gradi delle vie.... :oops:

è che sopra il 6a per me esiste il nulla....

facciamo 5c vai...che è meglio... :D
"..e allora tiro dritto... testa bassa, fiato corto....e sorriso, anche quello, ogni tanto per non dimenticare che dove voglio arrivare è un posto bellissimo." (cit. moRgana&Raven)
fabri

Images: 55

Messaggioda bummi » mer nov 17, 2010 11:26 am

Perchè hanno aperto la scala sopra il VI° grado? E da quando? 8O
Er PIP
bummi

Messaggioda Raven » mer nov 17, 2010 12:41 pm

vorrei far notare che azzeccare tutti i 6a+ a vista e cannare impantanarsi su tutti i 6b anche lavorandoli fino all'esaurimento delle forze è dono di alta pipponaggine! 8)

Fabri, a parte che con il tuo curriculuum non ti servono raccomandazioni ma se ti servissero conta su di me! :smt003

Roberto te invece taci solamente che da infortunato e vecchio uomo finito quale ti vanti di essere dovresti avere difficoltà a scalare le scale di casa no i 6b/c/d :evil:
Raven

Images: 29

Messaggioda albertograia » mer nov 17, 2010 18:35 pm

fabri ha scritto:mi hanno detto che devo assolutamante passare da queste parti..... :roll:

sei un raccomannato Fabri nun te preoccupa sei ner pipponclub d'ufficio

e cmq essere del Pipponclub è un onore e motivo di vanto appunto :wink:
Il grado non esiste........................................
esiste, esiste :(
albertograia

Images: 8

Messaggioda bummi » lun apr 18, 2011 9:51 am

Riportiamo su il topic, che langue un po' da troppo tempo.

Scenario: Gola dei Venti.
Via: Quota 2.000 (5c, ma si sa il grado nun esiste da tempo ormai immemore)

Terzo spit, leggero runout, diciamo di quelli non letali ma se cadi rischi di arrivare su un terrazzino sottostante e farti male alle caviglie. Passaggio un pelino delicato, nulla di che, devi stare bene in equilibrio sui piedi. Dopo qualche esitazione arrivo allo spit e senza pensarci due volte infilo il rinvio e lo abbranco saldamente per passarci la corda.
Voce da sotto: "ma che fai azzeri così?"
Risposta: "certo, che ti credi mica sono come quegli str... che fanno finta di essere forti"
Non credo mi abbiano capito, ma voi che siete qui forse si. :lol:
Er PIP
bummi

Messaggioda arteriolupin » lun apr 18, 2011 10:27 am

Tsk, Bummi...

Sabato scorso torno finalmente a mettere le zampine sulla roccia dopo la scarica di antibiotici...

Interrotto a metà un tiro di 5b/c perché troppo insicuro...

Passo ad un 4c/5a... E su questi 50 m con difficoltà massime di V grado sono riuscito ad azzerare...

Ma questo è ancora nulla... Trattandosi di via "da piedi" ed essendo totalmente insicuro di me", non solo ho afferrato i rinvii per sicurezza ogniqualvolta fosse possibile, ma in un'occasione sono pure tornato indietro dopo aver fatto un passo "pulito" perché mi ero dimenticato di tirare il rinvio...

Quando si dice essere Pippon per principio.

Il tutto tra applausi ed ovazioni degli astanti, accorsi numerosi a prendere lezioni di "mungitura compulsiva sul facile" (materia nella quale, modestamente, rappresento l'italica eccellenza).

Questo è essere veri Pippon....
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

PrecedenteProssimo

Torna a Generale