da robiclimb » mer lug 14, 2010 21:38 pm
da lore » gio lug 15, 2010 14:52 pm
da ales » gio lug 15, 2010 14:54 pm
lore ha scritto:e comunque sempre meglio fare una trazione con 1.500 kg addosso che 1.500 trazioni a corpo libero.
da EvaK » gio lug 15, 2010 15:03 pm
da lore » gio lug 15, 2010 15:23 pm
da nove inseguito » gio lug 15, 2010 15:26 pm
lore ha scritto:risposta: sì, è normale fare fatica con le negative, per tanti motivi.
contro-domanda: a TE serve esercitarti con le negative?
oppure: perché ti alleni con le negative? quale è l'obiettivo che vuoi raggiungere con questo allenamento?
scopo delle domande: capire se stai usando un tipo di allenamento adatto a te ed ai tuoi obiettivi, o se stai solo perdendo tempo.
ps. consiglio personale: il libro di jolly buttalo via.
da ncianca » gio lug 15, 2010 15:33 pm
lore ha scritto:il libro di jolly buttalo via.
da EvaK » gio lug 15, 2010 15:42 pm
lore ha scritto:risposta: sì, è normale fare fatica con le negative, per tanti motivi.
oppure: perché ti alleni con le negative? quale è l'obiettivo che vuoi raggiungere con questo allenamento?
scopo delle domande: capire se stai usando un tipo di allenamento adatto a te ed ai tuoi obiettivi, o se stai solo perdendo tempo.
da salva » gio lug 15, 2010 15:48 pm
ales ha scritto:lore ha scritto:e comunque sempre meglio fare una trazione con 1.500 kg addosso che 1.500 trazioni a corpo libero.
mio cugino ce la fa.
da lore » gio lug 15, 2010 16:00 pm
EvaK ha scritto:lore ha scritto:risposta: sì, è normale fare fatica con le negative, per tanti motivi.
beh dunque. Diciamo che sono all'inizio, nel senso che da poco ho deciso di allenarmi un po'. Soprattutto ora che la palestra è chiusa e in falesia la sera per me è off limits.
Ho preso trave e libro e ho iniziato a seguire un programma al mio livello...
Obiettivo generale: aumentare la tenenza, visto che nonostante la forza non mi manchi sono carente nelle vie "atletiche". Più che la forza pura dovrei aumentare la resistenza, che è quello che patisco di più in questo tipo di vie.
Magari in autuno mi farò fare un programmino dall'istruttore...
da EvaK » gio lug 15, 2010 16:07 pm
da lore » ven lug 16, 2010 13:15 pm
da CMauri » ven lug 16, 2010 13:34 pm
EvaK ha scritto:dovrei aumentare la resistenza, che è quello che patisco di più in questo tipo di vie.
da EvaK » ven lug 16, 2010 14:10 pm
da lore » ven lug 16, 2010 15:42 pm
da ncianca » ven lug 16, 2010 16:24 pm
lore ha scritto:cura maniacale dello stile di arrampicata, fluidità e tecnica
da EvaK » ven lug 16, 2010 16:28 pm
ncianca ha scritto:lore ha scritto:cura maniacale dello stile di arrampicata, fluidità e tecnica
E' tutto quello che ti serve.
da lore » ven lug 16, 2010 16:36 pm
da grizzly » ven lug 16, 2010 16:37 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.