Escursioni primaverili/estive 2012

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Messaggioda arteriolupin » ven giu 11, 2010 22:36 pm

michelasso ha scritto:
kala ha scritto:presto fatto

sab 19 (o al limite dom 20) maggio

oppure si va al 7 agosto 8O :(

niente da fare prima

8O 8O

Lascia stare, Michelasso...

Quando fa così bisogna assecondarlo...

Poi arriva la sorella e lo riporta alla stanza dove gli fanno la terapia...

Ssshhhh.....

Digli di sì, altrimenti diventa violento e poi se la prende col povero Falco...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda granparadiso » ven giu 11, 2010 22:55 pm

kala ha scritto:presto fatto

sab 19 (o al limite dom 20) maggio

oppure si va al 7 agosto 8O :(

niente da fare prima

8O 8O

e no!!! così mi rovini tutti i piani

il 20 Giugno non riesco, già impegnato
e poi si era parlato del 27?

possibile che in 3 minuti ti sei bruciato un mese e mezzo di possibilità? :roll:
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
granparadiso

Images: 86

Messaggioda Falco5x » ven giu 11, 2010 23:15 pm

Il 20 giugno sono già impegnato, per cui io non potrei esserci (a meno di tentare una mossa in extremis per me un po' rischiosa).
Però anche se la stagione calda sta favorendo lo scioglimento delle nevi, credo che per il giro che ho proposto sarebbe meglio attendere ancora un po', perché la salita del Cornaget e di f.lla della Meda avviene per cresta e versante nord. Per cui crederei più prudente rinviare al mese di Agosto.

Rispondendo al faust direi che se uno se la sente di rischiare la sua reputazione aggregandosi a noi è potenzialmente già dei nostri.

All'arterio invece ricordo che nonostante le copiose bevute da lui spesso promesse abbiamo finora ottenuto soltanto parole. Aspettiamo dunque qualcosa di più liquido e gratificante in agosto o in settembre (oppure in ottobre, novembre, u.s.w.).
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda arteriolupin » ven giu 11, 2010 23:26 pm

L'Arterio crede di poter avere a disposizione ben 15 giorni di agosto nel Veneto e gradirebbe fare una bella scammellata in sana compagnia...

A questo punto si domanda anche che cavolo ci stareste a fare VOI, parlando di buona compagnia...

Rilancio:

Giro della Schiara

Giro nelle Dolomiti Friulane (a paicere)

per ferri solo nel caso della Schiara. Per il resto, no ferri.

Si accettano proposte agostane anche nelle zone meridionali delle Pale, o in zona Vette Feltrine... Insomma, ovunque non ci sia troppa frequentazione. Possibilmente senza troppe zecche.

Garantisco adeguata compagnia "bozze" (friulane, ovviamente).

Pregasi convincere il Granpa ad esserci, in Agosto.

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda kala » sab giu 12, 2010 12:00 pm

ecco, mi sembra che stia prendendo una buona piega

per rispondere comunque agli sdegnati granpa & falco sappiate che il 26 parto per le vacanze ed anche se son giù a lavorare durante la settimana poi faccio il pendolare tutti i uichènd

ad agosto mi libero per cui torna buona la proposta dell'arterio (sentita del resto già migliaia d'altre volte :roll: :roll: ) di vin buono e scammellata annessa

sennò potete sempre venirmi a trovar in val fiorentina a luglio, vi organizzo qualcosa di buono

@faust : a noi van ben tutti purché donne, max 30enni, belle, atletiche e disponibili (a buone escursioni), non abbiamo certo pregiudizi nè vogliamo essere un gruppo chiuso ;)

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Messaggioda michelasso » sab giu 12, 2010 15:11 pm

kala ha scritto:
sennò potete sempre venirmi a trovar in val fiorentina a luglio, vi organizzo qualcosa di buono

@faust : a noi van ben tutti purché donne, max 30enni, belle, atletiche e disponibili (a buone escursioni), non abbiamo certo pregiudizi nè vogliamo essere un gruppo chiuso ;)

Solo Luglio? Io sarò ad Alleghe da un certo punto dell'estate in poi, ma non so ancora quando, sarei curioso di vedere la vostra cricca all'opera ;-)

Magari vi seguo a distanza visto che manco di diversi requisiti citati...
"Io credo che le pietre respirino,
soltanto con le nostre brevi vite
non riusciamo a percepirlo"
(detto Sioux)
michelasso

Messaggioda Falco5x » sab giu 12, 2010 17:27 pm

michelasso ha scritto:
kala ha scritto:

Solo Luglio? Io sarò ad Alleghe da un certo punto dell'estate in poi, ma non so ancora quando, sarei curioso di vedere la vostra cricca all'opera ;-)

Magari vi seguo a distanza visto che manco di diversi requisiti citati...

Ah bravo io in agosto sto nei pressi di Agordo e allora magari finisce che qualcosa di buono si riesce a combinare.
Riguardo ai requisiti non preoccuparti, anche se gli anni fossero 40 (non oltre però) me ne occuperei io sollevando kala dall'imbarazzo.
Falco5x

Messaggioda kala » sab giu 12, 2010 20:00 pm

beh ad agosto come si diceva per una buona causa posso anche risalire :D

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Messaggioda granparadiso » sab giu 12, 2010 22:45 pm

arteriolupin ha scritto:Pregasi convincere il Granpa ad esserci, in Agosto.

non c'è bisogno di pregare, quando dico che ci sono vuol dire che il resto passa tutto in secondo piano, quindi, i miei eventuali impegni, saranno datati e spostati in base alla data decisa o da decidere

Giro della Schiara

questa non si tocca, già alcuni sanno della mia/nostra intenzione di effettuare un bel giro in questa zona già dall'anno scorso e, per farvi vedere che non me ne sto con le mani in mano, vi giro la mail di risposta che ho ricevuto dal gestore del VII° Alpini qualche giorno fà ad una mia richiesta di info riguardo alle condizioni in zona

C'è ancora neve nei versanti a nord, abbiamo aperto nel fine settimana ma non è ancora salito nessuno da Caiada. Sul sentiero per il Pelf rimangono ancora macchie di neve ma spero che con questo caldo si sciolgano velocemente per la ferrata del Marmol sono consigliabili, ad oggi, picozza , ramponi e uno spezzone di corda. Dal 19 giugno il rifugio è aperto tutti i giorni e quindi anche noi avremo delle informazioni più precise.
Cordialmente
Giuseppe

per finire, visto che il sottoscritto non ha problemi tranne questo WE
visto che il falco gradirebbe Agosto
visto che l'arterio è in zona in agosto
visto che il sig. kala se ne va in ferie dal 26 di giugno fino ad agosto 8O
visto che michelasso propende per agosto
visto che faust a 'sto punto si dovrà "accontentare" di agosto :)

pensavo: ma perchè non spostiamo la data in agosto? :lol:

possibilmente non a ferragosto, trooooppa gente in giro :?

saluti a tutti :smt006
babbo....
è....

Mitakuye oyasin
granparadiso

Messaggioda michelasso » dom giu 13, 2010 10:34 am

granparadiso ha scritto:visto che michelasso propende per agosto
visto che faust a 'sto punto si dovrà "accontentare" di agosto :)

pensavo: ma perchè non spostiamo la data in agosto? :lol:

possibilmente non a ferragosto, trooooppa gente in giro :?

saluti a tutti :smt006

Vi invito a tener conto in maniera molto blanda delle mie preferenze, in quanto per una serie di problemi logistici e di salute (che vanno e vengono) mi è impossibile pianificare così a lungo termine il mio calendario di uscite montane. Come ho detto, tendenzialmente io in agosto sarò da quelle parti, ma voi organizzatevi pure come credete, se io poi riuscirò ad aggregarmi lo farò volentieri.
"Io credo che le pietre respirino,
soltanto con le nostre brevi vite
non riusciamo a percepirlo"
(detto Sioux)
michelasso

Messaggioda giorgiolx » dom giu 13, 2010 11:04 am

michelasso ha scritto:...

ma vuoi andare via con il falco?
guarda che quello ti porta a caccia di orsi, stai attento
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Falco5x » dom giu 13, 2010 13:00 pm

giorgiolx ha scritto:

Visto che ti piacciono gli animali d'importazione: guarda che bel caprone dall'aria esotica ho trovato dalle tue parti. Magari lo incontri e ti s'incorna con gusto (o anche di più se ti fa piacere)!

Immagine
Falco5x

Messaggioda granparadiso » dom giu 13, 2010 16:59 pm

Falco5x ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

Visto che ti piacciono gli animali d'importazione: guarda che bel caprone dall'aria esotica ho trovato dalle tue parti. Magari lo incontri e ti s'incorna con gusto (o anche di più se ti fa piacere)!

Immagine

8O miiiinchia che caprone!!!

però bello :wink:
babbo....
è....

Mitakuye oyasin
granparadiso

Messaggioda kala » dom giu 13, 2010 20:53 pm

ah, è quello il famoso caprone - Falco - che mi dicevi t'ha tenuto caldo quella volta che ti sei perso e hai passato la notte all'adiaccio...

(bene per agosto)

kala

Messaggioda Falco5x » dom giu 13, 2010 23:08 pm

kala ha scritto:ah, è quello il famoso caprone - Falco - che mi dicevi t'ha tenuto caldo quella volta che ti sei perso e hai passato la notte all'adiaccio...

Maldicente, non dire così che poi giorgina è gelosa: questo è il suo caprone.

Io in montagna non mi perdo, mi perdo solo a Venezia e quando succede mi faccio scaldare preferibilmente da giovani turiste scandinave nude sotto pelli di renna.

però stavolta in agosto dobbiamo organizzare qualcosa di memorabile che contempli la partecipazione delle bosse di arterio
Falco5x

Messaggioda arteriolupin » dom giu 13, 2010 23:32 pm

Falco5x ha scritto:
kala ha scritto:ah, è quello il famoso caprone - Falco - che mi dicevi t'ha tenuto caldo quella volta che ti sei perso e hai passato la notte all'adiaccio...

Maldicente, non dire così che poi giorgina è gelosa: questo è il suo caprone.

Io in montagna non mi perdo, mi perdo solo a Venezia e quando succede mi faccio scaldare preferibilmente da giovani turiste scandinave nude sotto pelli di renna.

però stavolta in agosto dobbiamo organizzare qualcosa di memorabile che contempli la partecipazione delle bosse di arterio

Qui ci stiamo perdendo in disquisizioni futili e dedicate alla lontana giovinezza del Falco (i ricordi delle giovani e procaci scandinave, che peraltro si chiamavano Olaf E Ingmar ed erano camionisti di Stoccolma, più pelosi del caprone nella foto e più nerboruti di un orso vero).

Parliamo di cose serie...

Allora...

Ad agosto l'unico pricolo è rappresentato dall'eccessiva frequentazione di gitanti, che trovo fastidiosa, come situazione, quasi quanto il trovarsi in un centro per zecche affamate.

Cosa propongono le lor signorie?

Premesso che non dobbiamo per forza raggiungere chissà quale cima o fare per forza chissà quel dislivello...

Il punto è solo trovare un bel percorso, possibilmente con molta cresta, panoramico. sufficientemente poco frequentato.

Le bosse ci saranno, oltre al sottoscritto (eventualmente mi potete lasciar a valle dopo aver incassato le bosse...)

Allora...

Giro dello Schiara...

Oppure... Normale al Cristallo (semplici passaggini di I e II ma mosturosa scammellata...

Oppure ancora, lasciare al Kala l'onere di inventarsi un bel giro di cresta sulle Dolomit iFriulane, sulle Pesarine o sulle Carniche...

Non troppo ravano, nel senso... Non più dei due terzi della gita dedicati alla ricerca del giusto itinerario...

Ovviamente, essendo agosto, il non plus ultra è un giorno infrasettimana per evitare le eccessive concentrazioni di auto... Almeno provarci...

Accetto proposte...

AL

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Falco5x » lun giu 14, 2010 10:11 am

A me qualcosa nei pressi della Schiara sta benissimo, anche perché da Agordo (dove mi troverò in agosto) fino al parcheggio delle Case Bortot ci metto non più di una quarantina di minuti.

Allora la mia proposta è la seguente:

1^ tappa Case Bortot - rif. VII alpini.
Qui in funzione delle molte variabili in gioco (tempo disponibile, voglia, condizioni delle varie salite e della neve, consigli del gestore, stanchezza precoce, crisi di astinenza da refosco, ecc.) possiamo anche decidere sul momento tra le seguenti alternative:

-Prima alternativa: salita tramite la ferrata Zacchi al biv della Bernardina (dove cercheremo di soddisfarci tutti, però necessariamente a turno visto le esigue dimensioni della stessa); salita alla vetta tramite la ferrata Berti; cresta della Schiara; discesa per la ferrata del Marmol fino al VII alpini.

-Seconda alternativa: raggiungimento del punto di partenza della normale al Pelf attraverso la f.lla Pis Pilon; salita al Pelf; discesa alla f.lla del Marmol (ferrata?); discesa tramite ferrata del Marmol al VII alpini;

E infine, dopo le bevute conclusive, ritorno (barcollante) alle case Bortot.

Se si fa dopo il 20 agosto posso ospitare un'ammucchiata imprecisata di gente a casa mia in quel di Voltago Agordino; prima del 20 la casa è già occupata da ammucchiata pregreressa che mi è impossibile sfrattare.

Che ne dite?

Ah dimenticavo...
riguardo al giorno in cui andare, se contiamo solo sui we rischiamo di restare fottuti dal maltempo che, come noto, si accanisce preferibilmente sugli escursionisti della domenica. Perciò nella scelta direi di lasciarci guidare un po' dalla previsione meteo (e chi lavora magari usa un giorno di ferie, che così non sarà male impiegato)
Falco5x

Messaggioda AlbertAgort » lun giu 14, 2010 12:53 pm

arteriolupin ha scritto: Normale al Cristallo (semplici passaggini di I e II ma mosturosa scammellata...

no me ce lo vedo il falco sulla normale del cristallo :twisted: .
L'ho fatta anni fa ma non è proprio solo una semplice scammellata con passaggini .
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda AlbertAgort » lun giu 14, 2010 12:54 pm

Falco5x ha scritto:Se si fa dopo il 20 agosto posso ospitare un'ammucchiata imprecisata di gente a casa mia

ma con chi credi di avere a che fare? maiale
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda granparadiso » lun giu 14, 2010 13:00 pm

per me buona la seconda alternativa, con piccola variante
dalla forcella del Màrmol puntata alla vetta della Schiara, e ritorno come da 2° alternativa per la ferrata del Màrmol

problemini:
dal 22 al 30 agosto sarò in sardegna
per una uscita infrasettimanale ho seri problemi, dove lavoro le ferie sono a turni quindi è difficile sostituire ulteriori ed eventuali assenti, però posso provare

eventualmente sono libero la settimana dopo il 30 agosto, ma qui cominciamo ad andare troppo in là con le date e poi non ci sarebbe Luca

ma verso i primi di Agosto?
sempre condizioni permettendo

arterio, ma poi, te quando è che hai i giorni disponibili?

ps.
mi spiegate che roba è le bozze?
babbo....
è....

Mitakuye oyasin
granparadiso

PrecedenteProssimo

Torna a In Italia ed extraeuropeo