The new Pippon Club

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda scheggia » mar dic 01, 2009 14:38 pm

Roberto ha scritto:
Roberto ha scritto:Con Loretta/Raven/Morgana/MagaMagò/MagaMaghella.... e chi più ne ha più ne metta, avremmo deciso di fare una cenetta pipponesca mercoledì 16 dicembre nella sede dell' associazione, il Ten (sempre se Arberto nun c' ha tutto er ristorante prenotato .... :smt082 ). Ci farebbe piacere se anche altre pippe si unissero noi :D

http://www.forum.planetmountain.com/php ... highlight=

il sedici da buona pippa lavorerò ... :(
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar dic 01, 2009 18:52 pm

ales ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:a meno di non organizzarne uno nazionale, una volta all'anno, scegliendo bene il luogo e il periodo (sarebbe più facile d'estate).

accanto a casa mia c'è una trattoria fantastica.

:mrgreen:

bologna in effetti sarebbe una posizione abbastanza strategica...dal veneto orientale non è proprio vicinissimo, ma sarebbe comunque accessibile anche dal nordovest e dal centro.

se si organizza per questa primavera-estate faccio il possibile per esserci (così abbasso il livello medio della compagnia...aumentando il tasso di pippaggine 8) )

felsinei saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda Roberto » mar dic 01, 2009 18:55 pm

Proporrei un grande raduno di pippe in primavera :idea:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda scheggia » mar dic 01, 2009 20:47 pm

bella idea! :D

che la ghisa sia con voi :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda Roberto » mar dic 01, 2009 20:49 pm

scheggia ha scritto:bella idea! :D

Tu al raduno devi esserci, non puoi mancare :evil:
Roberto

Messaggioda scheggia » mar dic 01, 2009 21:00 pm

Roberto ha scritto:

ok, prenderò ferie :wink:

se la data della cena combaciava con i miei riposi ti scroccavo un posto nel fienile e venivo anche per la cena :wink:

che la ghisa sia con te! :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda Roberto » mar dic 01, 2009 21:03 pm

scheggia ha scritto:
Roberto ha scritto:

se la data della cena combaciava con i miei riposi ti scroccavo un posto nel fienile e venivo anche per la cena :wink:

Che preferisci, il 16 o il 19, spostiamo la cena in base ai tuoi impegni :D
Roberto

Messaggioda scheggia » mar dic 01, 2009 21:12 pm

Roberto ha scritto:
scheggia ha scritto:
Roberto ha scritto:

Che preferisci, il 16 o il 19, spostiamo la cena in base ai tuoi impegni :D

io sono a casa 18 e 19, ma il 19 non posso fermarmi certo a cena che il 20 lavoro, quindi non ci posso essere.
:( :(

Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio dic 03, 2009 9:05 am

Roberto ha scritto:Proporrei un grande raduno di pippe in primavera :idea:

aggiudicato!
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda Roberto » dom dic 20, 2009 21:07 pm

Prima uscita dopo una sola serata di terapia PipponTen :D
La Presidentessa (Raven) ed io abbiamo dato sfoggio della nostra alta incapacità scalatoria, appendendoci un po ovunque, arrancando più che arrampicando, con risultati pessimi, al di la delle nostre più rosee aspettative.
Tutti ci guardavano con ammirazione e rispetto, risultati così mediocri in così poco tempo non si erano mai visti.
La dieta della cucina del Ten, sede ufficiale della delegazione del centrosud del PipponClub, ha poteri spreparatori insuperabili, la consiglio a tutte le aspiranti pippe del forum :wink:
Roberto

Messaggioda Raven » lun dic 21, 2009 9:44 am

con molta emozione al termine della mia esibizione, ho accolto i grandi applausi con cui è esplosa la platea di pinguini e foche che erano in vacanza sui ghiacciai di Ripa ... un'ovazione davvero commovente!!!
:smt055

dovrò però perfezionare la scelta degli indiumenti per evitare di trasformarmi in cubetto di ghiaccio durante i miei numerosi e oltremodo acrobatici resting riflessivi... :oops:
Raven

Images: 29

Messaggioda Roberto » lun dic 21, 2009 11:43 am

Mitico il modo con cui Loretta/Raven/Morgana/MagaMagò/Presidentessa ha risolto il 6A Pugni Chiusi, una serie elegantisima di piccoli pendoli sulla corda, azzeri e braccia ad ala di pinguino, senza neppure un passaggio in libera e sbagliando sistematicamente tutti i movimenti, utilizzando le prese più piccole al posto delle grandi e gli appoggi destabilizzanti al posto di quelli con su cui si riesce scaricare un po di peso.
Per modestia non vi racconto le mie evoluzioni su un' altra via, dove sono riuscito ad utilizzare le più sofisticate tecniche dell' artificiale da spit a spit, senza ovviamente fare un passo il libera.
circa un minuto fa. "A0 POWER" è stato il grido di soddisfazione quando sono arrivato in catena :D
Roberto

Messaggioda Raven » lun dic 21, 2009 11:49 am

l'arte non è acqua :lol:

alcune volte è ghiaccio :smt003
Raven

Messaggioda bummi » lun dic 28, 2009 10:28 am

Bellissimo stò topic.
Mi sà tanto che posso ambire di diritto ad entrare a far parte di questo gruppo. Ho ripreso ad arrampicare ad agosto dopo 5 anni e ho subito ripreso ad azzerare anche sul IV grado.
Mò che sono passati 4 mesi dalla ripresa posso dire che certe abitudini sono talmente innate che se anche smettessi per altri 10 anni riprenderei sicuramente con questo stile.
L'unica cosa che è cambiata da agosto ad oggi è che ora riesco ad azzerare anche sul 6a. :lol:
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda Raven » lun dic 28, 2009 10:41 am

ehi! abbruzzese di roma sud ciao! :D

benvenuto! a parte l'identità geografica pare che ci accomuna anche l'identità di stile! dovremmo iniziare a scalare insieme io e te: sai che raffinatezze di numeri riusciremmo a realizzare!!! :roll:
Raven

Messaggioda bummi » lun dic 28, 2009 11:00 am

Raven ha scritto:ehi! abbruzzese di roma sud ciao! :D

benvenuto! a parte l'identità geografica pare che ci accomuna anche l'identità di stile! dovremmo iniziare a scalare insieme io e te: sai che raffinatezze di numeri riusciremmo a realizzare!!! :roll:

:D :D
Quando vuoi, io sono sempre alla ricerca di compagni di arrampicata, soprattutto se pippe. Ma tieni presente un paio di cose:
- sono abbbruzzese, mi sveglio presto anche per andare in falesia, sono antitetico ai falesiari romani che si ritrovano al Garda alle 9 per poi andare fino a Sperlonga (io alle 9 di solito sono già alla catena della prima via);
- essere pippa per me significa prediligere la quantità alla qualità. In falesia mi impegno molto, cerco di arrivare ad almeno 8-9 se non 10-11 vie, ovviamente azzerandole tutte, ma con grande spirito di abnegazione e sacrificio. Insomma io mi alleno molto per rimanere pippa;
- dentro di me abita uno spirito alternativo che predilige lo scialpinismo e quando arriva l'odore della neve vengo colto da raptus incontrollabili che mi portano in quota munito di sci e pelli di foca.
Er PIP
bummi

Messaggioda Raven » lun dic 28, 2009 11:03 am

saresti perfetto se non fosse per quel

bummi ha scritto:dentro di me abita uno spirito alternativo che predilige lo scialpinismo e quando arriva l'odore della neve vengo colto da raptus incontrollabili che mi portano in quota munito di sci e pelli di foca

quando torni su roccia fai un fischio!!!!
Raven

Messaggioda bummi » lun dic 28, 2009 11:49 am

Raven ha scritto:saresti perfetto se non fosse per quel

bummi ha scritto:dentro di me abita uno spirito alternativo che predilige lo scialpinismo e quando arriva l'odore della neve vengo colto da raptus incontrollabili che mi portano in quota munito di sci e pelli di foca

Mi sà che quest'inverno se continua così la roccia non la abbandonerò mai. Dal 31 al 6 dovrei essere al mio amato paesello nell'abruzzo teramano. Mi porterò anche la roba per arrampicare, così magari approfitto per andare a alla falesia di Civitella ora che pare che sia stata riaperta. Ma capisco che magari venirci da Roma è un mega viaggio, magari ci si becca a Pietrasecca.
Il mio cellulare lo hai. ;-)
Er PIP
bummi

Messaggioda bummi » lun dic 28, 2009 11:49 am

bummi ha scritto:
Raven ha scritto:saresti perfetto se non fosse per quel

Mi sà che quest'inverno se continua così la roccia non la abbandonerò mai. Dal 31 al 6 dovrei essere al mio amato paesello nell'abruzzo teramano. Mi porterò anche la roba per arrampicare, così magari approfitto per andare a alla falesia di Civitella ora che pare che sia stata riaperta. Ma capisco che magari venirci da Roma è un mega viaggio, magari ci si becca a Pietrasecca o a Monticchio.
Il mio cellulare lo hai. ;-)
Er PIP
bummi

Messaggioda Raven » lun dic 28, 2009 11:58 am

bummi ha scritto: magari ci si becca a Pietrasecca o a Monticchio.

Monticchio!!! ci sono stata in tendopoli ad aprile!

i miei "cotendopolani" mi ci hanno portato a vedre la falesia da lontano però! diciamo che avevamo altro da fare in quei giorni, mami sono ripromessa di tornarci a scalare, quando ne avrei avuta la possibilità! e poi è sempre un motivo in più per tornare lì e scroccargli una genziana fatta in casa!
Raven

PrecedenteProssimo

Torna a Generale