Roberto ha scritto:Secondo me non è questipone di grado, pippa è uno stato d' animo, una filosofia di vita. Fare il 5B o il 7A, come anche qualcosa di più, che vale in confronto a chi davero non è pippa?
In falesia, con i miei "gradini", a volte mi illudo, poi vado a scalare con il mio amico, che non si allena neppure tanto, e mi rendo conto che, nonostante tutti il mio impegno, confronto a lui non mi schiodo, sono una vera pippa. C' è un abisso tra noi, io ravano e sbuffo e lui sale con disinvoltura; io azzero e staffo e lui salta i rinvii.
Perché dovrei sentirmi bravo per qualche "gradino", se poi sento tutto il peso della mia incapacità, quando sto con il mio amico?
Non vi dico quello che provo quando incontro quelli davvero al top e, con il massimo della mia autocritica, scalo con loro. In quelle occasioni penso che sono dei marziani scesi sulla terra con l' apposito scopo di far capire a tutti i comuni terrestri che scalano con loro la propria tangibile condizione di pippa.
Sembra scritta per me!!! Mi iscrivo anch'io!
...e poi... il "Pippon" è stato uno dei primi motivi per i quali a suo tempo mi sono iscritto a questo forum!

Poi boh... sono diventati tutti bravi... "e 7 di qua e 8 di là"... bah, che mondo!
Io si, qualche cosina in più come grado faccio da allora, ma non tanto, e dentro mi sento sempre pippa!
emmmhhh... sono un po lontanuccio per la cena, speriamo che si sviluppi il club anche qua nel profondo nord...