da atromba » ven nov 20, 2009 12:57 pm
da biga80 » ven nov 20, 2009 13:23 pm
da marcov » ven nov 20, 2009 14:27 pm
atromba ha scritto:Prima di prendere una posizione o passare all?azione tenete presente che la chiodatura attuale rende la via accessibile a molti ed è frequentatissima; il fatto che sia a spit è talmente radicato nei climber occidentali che addirittura Maurizio Oviglia una decina d?anni fa la richiodò remdendola ancora più ?plasir?.
da lungo » ven nov 20, 2009 17:24 pm
da Giorgio Travaglia » ven nov 20, 2009 22:31 pm
da AlpineMan® » ven nov 20, 2009 22:46 pm
da lamontagnadiluce » ven nov 20, 2009 22:49 pm
_GiO_ ha scritto:...salire dal basso chiodando e con protezioni veloci !
e soprattutto i chiodi messi portarli via! lasciare la via pulita.....
da Giorgio Travaglia » ven nov 20, 2009 23:15 pm
lamontagnadiluce ha scritto:_GiO_ ha scritto:...salire dal basso chiodando e con protezioni veloci !
e soprattutto i chiodi messi portarli via! lasciare la via pulita.....
...E se su una via nuova aperta dal basso trovo dei pressione....cosa faccio..??
da lallo » ven nov 20, 2009 23:16 pm
da Giorgio Travaglia » ven nov 20, 2009 23:21 pm
da AlpineMan® » ven nov 20, 2009 23:22 pm
lallo ha scritto:Ma....lapidare Pedrini, se non sbaglio ha salito slegato il Torre e fatto salite da paura!!!
da lallo » ven nov 20, 2009 23:28 pm
da AlpineMan® » ven nov 20, 2009 23:33 pm
lallo ha scritto:o vai al bar ( neanche una brutta idea il bar!!)
da lallo » ven nov 20, 2009 23:38 pm
da Fokozzone » lun nov 23, 2009 17:29 pm
da Giorgio Travaglia » lun nov 23, 2009 23:09 pm
Fokozzone ha scritto:Voto di lasciare 3 spit nel tratto improteggibile. (oltre alle soste, assolutamente, perché sono usate per calarsi anche dalle vie adiacenti).
Quando è stata aperta, magari il pezzo di artif era considerato interessante, oggi staffare due sbarre sarebbe una rottura di p4lle, che piacerebbe solo ai negozi che vendono marchingegni come i big brothers.
E' considerata una via bellissima da fare in libera, che libera sia.
Quanto all' aggettivo "alpinistico", ricordo che siamo al caporal. Gli alpinisti di allora avrebbero riso in faccia a chi avesse accostato il caporal alla lotta con l' alpe.
da lingerie » mar nov 24, 2009 9:30 am
da Liviell » mar nov 24, 2009 9:43 am
da gug » mar nov 24, 2009 9:45 am
Fokozzone ha scritto:Voto di lasciare 3 spit nel tratto improteggibile. (oltre alle soste, assolutamente, perché sono usate per calarsi anche dalle vie adiacenti).
Quando è stata aperta, magari il pezzo di artif era considerato interessante, oggi staffare due sbarre sarebbe una rottura di p4lle, che piacerebbe solo ai negozi che vendono marchingegni come i big brothers.
E' considerata una via bellissima da fare in libera, che libera sia.
Quanto all' aggettivo "alpinistico", ricordo che siamo al caporal. Gli alpinisti di allora avrebbero riso in faccia a chi avesse accostato il caporal alla lotta con l' alpe.
da New Age » mar nov 24, 2009 12:07 pm
Liviell ha scritto:Come ho già espresso su Gulliver (dove è in corso la discussione sullo stesso argomento) sono per lasciare il più possibile le vie pulite. Unico compromesso: le soste a spit.
Mi piacerebbe pensare tra vent'anni.....La Valle Orco oasi indiscussa del Trad Climb
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