adozione per coppia lesbica

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Grignapoco » mer nov 11, 2009 20:24 pm

sbob "(alla fine "frocio" e' uno degli insulti piu' utilizzati)"

ma che vai farneticando???!!???

le donne vengono definite lesbiche...gli uomini?

poi, per tua informazione, nel film..."c'é qualcosa di nuovo" o giù di li...con Ruper Everett e Madonna...c'é una scena nella quale il ragazzino chiede al paparino "ma tu sei frocio?"

Il termine frocio viene regolarmente espresso nel cinema...arte e cultura.

Spiegami dunque quale altro termine di pura italianità si dovrebbe poter utilizzare per determinare questi esseri diversi, senza incorrere nell'insulto.

ciao
Grignapoco

Images: 42

Messaggioda Falco5x » mer nov 11, 2009 21:28 pm

Roberto ha scritto:Mia figlia è adottata, aveva 5 anni quando è arrivata a casa. Una ragazzina stordita ed impaurita, con i segni della sofferenza nell' animo. Oggi ha 18 anni e questi segni si vedono ancora bene, saranno sempre una ferita che non rimargina. Era una bambina difficile ed ora è una ragazza ancora più difficile.
Dal 1997 la nostra vita familiare è ovviamente cambiata, senza però mai raggiungere una parvenza di normalità, siamo sempre in trincea, nella vana speranza che un giorno quei segni diventino meno profondi.

:smt023
La tua impresa più bella. :wink:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda grenoble » mer nov 11, 2009 22:34 pm

cinetica ha scritto:sono diventato grande lo stesso
8)

A diventare grandi per forza di cose lo si diventa.. :roll:
grenoble

Messaggioda n!z4th » mer nov 11, 2009 22:34 pm

le orecchie e mi davano del recchione se poi non mi toccavo la fronte entro 10

recchione 8)

:lol: :lol: :lol:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda cinetica » gio nov 12, 2009 10:28 am

:lol:
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda Cosacco » gio nov 12, 2009 10:52 am

Grignapoco ha scritto:sbob "(alla fine "frocio" e' uno degli insulti piu' utilizzati)"

ma che vai farneticando???!!???

le donne vengono definite lesbiche...gli uomini?

poi, per tua informazione, nel film..."c'é qualcosa di nuovo" o giù di li...con Ruper Everett e Madonna...c'é una scena nella quale il ragazzino chiede al paparino "ma tu sei frocio?"

Il termine frocio viene regolarmente espresso nel cinema...arte e cultura.

Spiegami dunque quale altro termine di pura italianità si dovrebbe poter utilizzare per determinare questi esseri diversi, senza incorrere nell'insulto.

ciao

Che tristezza...
Cosacco

Images: 1

Messaggioda grenoble » gio nov 12, 2009 11:38 am

Scusa papa sei gAio? 8)
grenoble

Messaggioda Grignapoco » gio nov 12, 2009 11:38 am

cosacco..." che tristezza"

That's faggot stuff!
Grignapoco

Images: 42

Messaggioda Roberto » gio nov 12, 2009 11:42 am

Direi "che tristezza i luoghi comuni!"
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda cinetica » gio nov 12, 2009 11:56 am

grenoble ha scritto:
cinetica ha scritto:sono diventato grande lo stesso
8)

A diventare grandi per forza di cose lo si diventa.. :roll:

era per dire.
un figlio di gay è probabile che venga preso per il culo dagli altri bambini, ma non la ritengo una cosa così drammatica. A me le batoste da piccolo mi son servite per imparare a tener duro, e a non essere un pecorone come tanti altri.
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Messaggioda grenoble » gio nov 12, 2009 12:18 pm

cinetica ha scritto:era per dire.
un figlio di gay è probabile che venga preso per il culo dagli altri bambini, ma non la ritengo una cosa così drammatica. A me le batoste da piccolo mi son servite per imparare a tener duro, e a non essere un pecorone come tanti altri.

Forse per te è stato cosi e sei stato fortunato... in 2 anni e 1/2 che ho passato in Giappone avrò sentito di un 30-40 ragazzini suicidi per colpa dello scherno o di cattivi voti a scuola...
Un mio amico è finito in cura per colpa di persone che conosceva e che lo prendevano per il culo dalla mattina alla sera..
C'è gente più debole in giro e vanno tutelati. Un bambino piccolo non si sa a priori come sarà ergo va tutelato e basta, senza fare prove o altro sulla sua pelle.
Se tu facessi di cognone Di Caxxo chiameresti tuo figlio Testa?
grenoble

Messaggioda mcorobic » gio nov 12, 2009 12:31 pm

Off topic.

Chiedo scusa per la frase sui carabinieri assai banale.
Ma ultimamente tra amici costretti ad andare dagli assistenti sociali per due cazzate, e le persone che muoiono in carcere sono piu che incazzato.

Dunque. scusate.
Brucia le chiese come in Norvegia dove il Black Metal prega.
mcorobic

Messaggioda grenoble » gio nov 12, 2009 12:57 pm

Iddy Ota anche potrebbe essere un buon nome...
:roll:
grenoble

Messaggioda cinetica » gio nov 12, 2009 13:07 pm

grenoble ha scritto:
cinetica ha scritto:era per dire.

Forse per te è stato cosi e sei stato fortunato... in 2 anni e 1/2 che ho passato in Giappone avrò sentito di un 30-40 ragazzini suicidi per colpa dello scherno o di cattivi voti a scuola...
Un mio amico è finito in cura per colpa di persone che conosceva e che lo prendevano per il culo dalla mattina alla sera..
C'è gente più debole in giro e vanno tutelati. Un bambino piccolo non si sa a priori come sarà ergo va tutelato e basta, senza fare prove o altro sulla sua pelle.
Se tu facessi di cognone Di Caxxo chiameresti tuo figlio Testa?

si vabbe,
e io potrei dirti delle decine di bambini viziati da genitori iperprotettivi che vedo dappertutto.

ste cose son talmente soggettive, che non c'e mai un criterio che va bene per tutti.

colore della pelle, gusti sessuali, un naso troppo grosso, le orecchie a sventola, tanti aspetti superficiali quando forse i veri problemi stanno un po' più in profondo.
cinetica

Messaggioda grenoble » gio nov 12, 2009 13:26 pm

Non hai risposto alla mia domanda.. se tu ti chiami "Di Caxxo" chiameresti tuo filgio "Testa"?
grenoble

Messaggioda ales » gio nov 12, 2009 13:27 pm

grenoble ha scritto:Non hai risposto alla mia domanda.. se tu ti chiami "Di Caxxo" chiameresti tuo filgio "Testa"?

no, però mi sembra una cosa molto diversa.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda grenoble » gio nov 12, 2009 13:35 pm

ales ha scritto:no, però mi sembra una cosa molto diversa.

Non è diverso... se chiami tuo figlio cosi sarà soggetto di scherno pesante.
Se hai genitori gay, sarai soggetto di scherno pesante.
Non lo fai perche pensi a lui, al suo futuro, alla sua vita sociale.

Ogni gay/lesbica dovrebbe, se veramente ci tiene, pensare prima al bambino, poi a se stessi. Se non lo fanno allora vuol dire che egoisticamente dentro di loro preferiscono poter allevare un ragazzino a prescindere da cosa possa accadergli durante la sua crescita (a livello di interazione sociale). Non mi sembra molto corretto...
E poi non diciamo caxxate, basta guardare i bambini cresciuti da genitori single o separati... devono spesso affrontare percorsi difficili. Perche costringere a priori un ragazzino a subire un 'infanzia del genere?
grenoble

Messaggioda ales » gio nov 12, 2009 13:44 pm

grenoble ha scritto:
ales ha scritto:no, però mi sembra una cosa molto diversa.

Non è diverso... se chiami tuo figlio cosi sarà soggetto di scherno pesante.
Se hai genitori gay, sarai soggetto di scherno pesante.
Non lo fai perche pensi a lui, al suo futuro, alla sua vita sociale.

Ogni gay/lesbica dovrebbe, se veramente ci tiene, pensare prima al bambino, poi a se stessi. Se non lo fanno allora vuol dire che egoisticamente dentro di loro preferiscono poter allevare un ragazzino a prescindere da cosa possa accadergli durante la sua crescita (a livello di interazione sociale). Non mi sembra molto corretto...
E poi non diciamo caxxate, basta guardare i bambini cresciuti da genitori single o separati... devono spesso affrontare percorsi difficili. Perche costringere a priori un ragazzino a subire un 'infanzia del genere?

non sono d'accordo, secondo questo modo di pensare, in questa società, non dovrebbero fare figli nemmeno le famiglie con guadagni inferiori a 100mila euro, le coppie etero ma miste, le coppie obese, i turchi a berlino, i pisani a livorno, e così via.

Ripeto, penso che per un bambino sia meglio avere una famiglia "canonica", ma non mi sogno di dire che questa è l'unica via, perchè questa via, spesso e volentieri produce danni incalcolabili nei figli normali.

Io nel futuro di un bambino adottato da una coppia gay - utopia? - vedo una vita normale come quella di qualunque altro bambino. Sinceramente (e in questo credetemi, non ce l'ho con nessuno di voi, ma solo con il modo di vedere le cose) mi disgusta il fatto che le prime cose che vi vengono in mente a riguardo siano, scherno e violenza da parte degli altri bambini. Gli altri bambini sono i nostri figli, come li cresciamo?
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda grenoble » gio nov 12, 2009 13:54 pm

Vabbè qui c'è gente che vive nelle nuvolette cotonate... :roll:

"i nostri figli" sono gli stessi che distruggono aule scolastiche, marcano a sangue un compagnio di classe per gioco, stuprano in branco una ragazzina, scippano in giro con la loro babygang, continuo? :roll:
grenoble

Messaggioda ales » gio nov 12, 2009 14:02 pm

grenoble ha scritto:Vabbè qui c'è gente che vive nelle nuvolette cotonate... :roll:

forse

grenoble ha scritto:"i nostri figli" sono gli stessi che distruggono aule scolastiche, marcano a sangue un compagnio di classe per gioco, stuprano in branco una ragazzina, scippano in giro con la loro babygang, continuo? :roll:

stiamo parlando di niente. Se ci sono in giro adolescenti palesemente idioti cresciuti da famiglie normali, quali ulteriori danni pensi che potrebbe fare una coppia gay a un bambino?
ales

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà