da Grignapoco » mer nov 11, 2009 20:24 pm
da Falco5x » mer nov 11, 2009 21:28 pm
Roberto ha scritto:Mia figlia è adottata, aveva 5 anni quando è arrivata a casa. Una ragazzina stordita ed impaurita, con i segni della sofferenza nell' animo. Oggi ha 18 anni e questi segni si vedono ancora bene, saranno sempre una ferita che non rimargina. Era una bambina difficile ed ora è una ragazza ancora più difficile.
Dal 1997 la nostra vita familiare è ovviamente cambiata, senza però mai raggiungere una parvenza di normalità, siamo sempre in trincea, nella vana speranza che un giorno quei segni diventino meno profondi.
da grenoble » mer nov 11, 2009 22:34 pm
cinetica ha scritto:sono diventato grande lo stesso
da n!z4th » mer nov 11, 2009 22:34 pm
le orecchie e mi davano del recchione se poi non mi toccavo la fronte entro 10
da cinetica » gio nov 12, 2009 10:28 am
da Cosacco » gio nov 12, 2009 10:52 am
Grignapoco ha scritto:sbob "(alla fine "frocio" e' uno degli insulti piu' utilizzati)"
ma che vai farneticando???!!???
le donne vengono definite lesbiche...gli uomini?
poi, per tua informazione, nel film..."c'é qualcosa di nuovo" o giù di li...con Ruper Everett e Madonna...c'é una scena nella quale il ragazzino chiede al paparino "ma tu sei frocio?"
Il termine frocio viene regolarmente espresso nel cinema...arte e cultura.
Spiegami dunque quale altro termine di pura italianità si dovrebbe poter utilizzare per determinare questi esseri diversi, senza incorrere nell'insulto.
ciao
da Roberto » gio nov 12, 2009 11:42 am
da cinetica » gio nov 12, 2009 11:56 am
grenoble ha scritto:cinetica ha scritto:sono diventato grande lo stesso
A diventare grandi per forza di cose lo si diventa..
da grenoble » gio nov 12, 2009 12:18 pm
cinetica ha scritto:era per dire.
un figlio di gay è probabile che venga preso per il culo dagli altri bambini, ma non la ritengo una cosa così drammatica. A me le batoste da piccolo mi son servite per imparare a tener duro, e a non essere un pecorone come tanti altri.
da mcorobic » gio nov 12, 2009 12:31 pm
da cinetica » gio nov 12, 2009 13:07 pm
grenoble ha scritto:cinetica ha scritto:era per dire.
un figlio di gay è probabile che venga preso per il culo dagli altri bambini, ma non la ritengo una cosa così drammatica. A me le batoste da piccolo mi son servite per imparare a tener duro, e a non essere un pecorone come tanti altri.
Forse per te è stato cosi e sei stato fortunato... in 2 anni e 1/2 che ho passato in Giappone avrò sentito di un 30-40 ragazzini suicidi per colpa dello scherno o di cattivi voti a scuola...
Un mio amico è finito in cura per colpa di persone che conosceva e che lo prendevano per il culo dalla mattina alla sera..
C'è gente più debole in giro e vanno tutelati. Un bambino piccolo non si sa a priori come sarà ergo va tutelato e basta, senza fare prove o altro sulla sua pelle.
Se tu facessi di cognone Di Caxxo chiameresti tuo figlio Testa?
da grenoble » gio nov 12, 2009 13:26 pm
da ales » gio nov 12, 2009 13:27 pm
grenoble ha scritto:Non hai risposto alla mia domanda.. se tu ti chiami "Di Caxxo" chiameresti tuo filgio "Testa"?
da grenoble » gio nov 12, 2009 13:35 pm
ales ha scritto:no, però mi sembra una cosa molto diversa.
da ales » gio nov 12, 2009 13:44 pm
grenoble ha scritto:ales ha scritto:no, però mi sembra una cosa molto diversa.
Non è diverso... se chiami tuo figlio cosi sarà soggetto di scherno pesante.
Se hai genitori gay, sarai soggetto di scherno pesante.
Non lo fai perche pensi a lui, al suo futuro, alla sua vita sociale.
Ogni gay/lesbica dovrebbe, se veramente ci tiene, pensare prima al bambino, poi a se stessi. Se non lo fanno allora vuol dire che egoisticamente dentro di loro preferiscono poter allevare un ragazzino a prescindere da cosa possa accadergli durante la sua crescita (a livello di interazione sociale). Non mi sembra molto corretto...
E poi non diciamo caxxate, basta guardare i bambini cresciuti da genitori single o separati... devono spesso affrontare percorsi difficili. Perche costringere a priori un ragazzino a subire un 'infanzia del genere?
da grenoble » gio nov 12, 2009 13:54 pm
da ales » gio nov 12, 2009 14:02 pm
grenoble ha scritto:Vabbè qui c'è gente che vive nelle nuvolette cotonate...
grenoble ha scritto:"i nostri figli" sono gli stessi che distruggono aule scolastiche, marcano a sangue un compagnio di classe per gioco, stuprano in branco una ragazzina, scippano in giro con la loro babygang, continuo?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.