Le buone maniere del climber..

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda lingerie » sab mar 14, 2009 10:04 am

marcov ha scritto:
lingerie ha scritto: tu non hai chiuso un bel c***o quella presa non si puo' usare voi giovani venite qua' e volete fare i furbi

pero ti ha fatto un bel complimento, alla tua età.... 8) 8)

ehh si ....sono ancora uno sbarbatello....molto newstyle... 8) 8)
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda lingerie » sab mar 14, 2009 10:07 am

marcov ha scritto:
lingerie ha scritto: tu non hai chiuso un bel c***o quella presa non si puo' usare voi giovani venite qua' e volete fare i furbi

pero ti ha fatto un bel complimento, alla tua età.... 8) 8)

ehh si ....sembro ancora uno sbarbatello....molto newstyle... 8) 8)
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda rocciaforever » ven mar 20, 2009 16:05 pm

grenoble ha scritto:Possiamo sempre farlo tornare ad una buona piega.

Insomma mi è sembrato che nessuno sia rimasto turbato dal fatto che l'assicuratore si trovasse cosi lontano dalla parete. Non pensate sia pericoloso (sia per chi fa sicura sia per chi arrampica)?
Ho fatto bene a dirglielo o era meglio se stavo zitto?

..trovo anc'io pericoloso il suo modo di far sicura (vedi post precedenti..)
..sul fatto di farlo notare o no anch'io a volte mi trovo in difficoltà...sarà anche per questo motivo che preferisco andare a fare vie lunghe...anche se, a volte, alle soste si trovano personaggi molto simili....
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda grenoble » ven mar 20, 2009 16:54 pm

rocciaforever ha scritto:..trovo anc'io pericoloso il suo modo di far sicura (vedi post precedenti..)
..sul fatto di farlo notare o no anch'io a volte mi trovo in difficoltà...sarà anche per questo motivo che preferisco andare a fare vie lunghe...anche se, a volte, alle soste si trovano personaggi molto simili....

sulle vie lunghe ti puoi cmq trovare in situazioni sgradevoli... vedi la gente che non fa attenzione a cosa fa cadere di sotto. :?

penso che nessun "nasce imparato" e mi è capitato di farmi rimproverare per cose che effettivamente sbagliavo.. alla fine è cosi che funzionano le cose e anzi è meglio che ti si faccia notare subito che stai commettendo un errore prima di farti del male e notarlo nella maniera più dolorosa!
grenoble

Messaggioda grenoble » dom mar 29, 2009 15:35 pm

Mi è ricapitato! Un altra coppia di climbers.. stessa falesia. Uno che arrampica da primo e l'altro seduto su un masso a qualche metro dalla parete. Questa volta non ho detto nulla...
Il ragazzo che arrampicava è caduto, aveva lo spit all'altezza della pancia e si è ritrovato 2 metri abbondanti più giù della protezione andando a sbattere su una cengietta. Chi lo assicurava è stato sbalzato in avanti e per sua fortuna non si è fatto nulla.
Se chi gli faceva sicura glie la faceva bene, il tipo su non ci sarebbe arrivato alla cengia... :roll:
grenoble

Messaggioda arteriolupin » dom mar 29, 2009 16:30 pm

Bah, stavolta è andata bene...

Hanno "provato" l'ebbrezza delle cose fatte alla carlona...

In questo caso, come dire.. Una sana esperienza...

Anche se resto dell'idea che, vedendo situazioni "a rischio", è sempre meglio dire due aprole, anche a cost di sentirsi mandare a fare in culo...
Andare per monti, crode e anche su per sassi o falesie è soprattutto questione di esperienza... E "regalare" la propria esperienza è sempre un atto meritorio.
Se, poi, qualcuno non la sa apprezzare, capperi suoi...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda grenoble » dom mar 29, 2009 18:06 pm

Guarda, considerando il fatto che quando sono arrivato li ho salutati e non mi hanno neanche risposto...
Mi faccio i caxxi miei e vaffanculo.
grenoble

Messaggioda baston_contrario » dom mar 29, 2009 19:08 pm

grenoble ha scritto:Mi è ricapitato!

eh ma allora sei te che porti sfiga :lol: :lol: :lol:
Il saggio asseconda la crescita dell'entropia
baston_contrario

Messaggioda grenoble » dom mar 29, 2009 19:43 pm

baston_contrario ha scritto:eh ma allora sei te che porti sfiga :lol: :lol: :lol:

Può darsi... dov'è che arrampichi te? 8)
grenoble

Messaggioda baston_contrario » dom mar 29, 2009 20:30 pm

grenoble ha scritto:
baston_contrario ha scritto:eh ma allora sei te che porti sfiga :lol: :lol: :lol:

Può darsi... dov'è che arrampichi te? 8)

mah, in tanti posti... è che son pippa, per cui solo dove ci siano 4a da lavorare :lol:
baston_contrario

Messaggioda grenoble » dom mar 29, 2009 20:57 pm

Mi sembravi più sveglio... :roll:
grenoble

Messaggioda baston_contrario » dom mar 29, 2009 21:16 pm

:smt003
baston_contrario

Messaggioda Roberto » dom mar 29, 2009 21:22 pm

grenoble ha scritto:Mi è ricapitato! Un altra coppia di climbers.. stessa falesia. Uno che arrampica da primo e l'altro seduto su un masso a qualche metro dalla parete. Questa volta non ho detto nulla...
Il ragazzo che arrampicava è caduto, aveva lo spit all'altezza della pancia e si è ritrovato 2 metri abbondanti più giù della protezione andando a sbattere su una cengietta. Chi lo assicurava è stato sbalzato in avanti e per sua fortuna non si è fatto nulla.
Se chi gli faceva sicura glie la faceva bene, il tipo su non ci sarebbe arrivato alla cengia... :roll:
Ciampino?
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda grenoble » dom mar 29, 2009 22:51 pm

Sempre!
grenoble

Messaggioda Cubo » lun mar 30, 2009 21:07 pm

grenoble ha scritto:Guarda, considerando il fatto che quando sono arrivato li ho salutati e non mi hanno neanche risposto...
Mi faccio i caxxi miei e vaffanculo.
The lux...
se non tieni la presa che hai in mano,lancia a quella successiva.....
Cubo

Messaggioda (Ale74) » mar mar 31, 2009 9:24 am

Ciao,

Mi permetto di entrare nella questione con una domanda:

"Se la situazione descritta si verifica e, oltra a me, c'è una persona del soccorso alpino (aveva lo stemma sulla giacca), chi deve fare presente della potenziale situazione di pericolo?".

Ciao,
---------
(Ale74)
---------
(Ale74)

Messaggioda ales » mar mar 31, 2009 11:17 am

(Ale74) ha scritto:Ciao,

Mi permetto di entrare nella questione con una domanda:

"Se la situazione descritta si verifica e, oltra a me, c'è una persona del soccorso alpino (aveva lo stemma sulla giacca), chi deve fare presente della potenziale situazione di pericolo?".

Ciao,

chi se ne accorge per primo
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda abrax » mar mar 31, 2009 11:37 am

un paio di domeniche fa ho assistito ad una scena che m'ha fatto accapponare la pelle.
Due tipi e una ragazza arrampicavano su tiri evidentemente al di sopra della loro portata e, imho, esperienza.
Ad un certo punto la ragazza andando da prima e rinviando la corda al contrario (ma me ne sono accorto solo dopo)... arrivata al 3° spit cade e si ribalta a testa in giù e rimanendo a lungo appesa a quel modo a dondolare. Per fortuna, anzi no, per "fortunissima" non ha sbattuto la capoccia contro la roccia, lei non s'è sfilata dall'imbrago e cadendo la corda non s'è sfilata dal rinvio.
Poi quando stava ripartendo mi sono accorto che era assicurata malamente e solo a quel punto ha rinunciato a salire e ha lasciato chiudere il tiro (non senza difficoltà) ad uno dei suoi compagni.
Comunque quando ho detto loro che stavano rinviando al contrario era evidente che la cosa desse loro fastidio...
vabbè...
In quel caso, è brutto da dire, ma sembrava un chiaro caso di "Darwin Award"
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Images: 34

Messaggioda Vigorone » mar mar 31, 2009 12:15 pm

se e' per le cose da brivido, un po' di anni fa ho visto un tale in Sbarua che arrivato in doppia alla sosta dello Scudo di Enea (che e' un terrazzino 50x50) si e' slegato dalla doppia, *non* si e' assicurato alla catena, ha fatto scendere la sua socia che nemmeno lei si e' assicurata, ha tirato giu' la corda ed ha rifatto la doppia. naturalmente era uno di quei tipi che non salutano ne' prima ne' dopo. non gli abbiamo detto nulla, ma io per tutto il tempo ho sperato che non gli prendesse un crampo o che non ci fosse un colpo di vento troppo forte.

abrax ha scritto:un paio di domeniche fa ho assistito ad una scena che m'ha fatto accapponare la pelle.
Due tipi e una ragazza arrampicavano su tiri evidentemente al di sopra della loro portata e, imho, esperienza.
Ad un certo punto la ragazza andando da prima e rinviando la corda al contrario (ma me ne sono accorto solo dopo)... arrivata al 3° spit cade e si ribalta a testa in giù e rimanendo a lungo appesa a quel modo a dondolare. Per fortuna, anzi no, per "fortunissima" non ha sbattuto la capoccia contro la roccia, lei non s'è sfilata dall'imbrago e cadendo la corda non s'è sfilata dal rinvio.
Poi quando stava ripartendo mi sono accorto che era assicurata malamente e solo a quel punto ha rinunciato a salire e ha lasciato chiudere il tiro (non senza difficoltà) ad uno dei suoi compagni.
Comunque quando ho detto loro che stavano rinviando al contrario era evidente che la cosa desse loro fastidio...
vabbè...
In quel caso, è brutto da dire, ma sembrava un chiaro caso di "Darwin Award"
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda smauri » mar mar 31, 2009 13:44 pm

credo che avolte sentirsi dire che si sta sbagliando sia difficile da accettare...
forse a volte bisogna farlo per la sicurezza altrui, ma se non si ottiene il risultato che si sperava è come non dire nulla (giusto?). quidni credo che sia importante cercare di far notare le cose nel modo più delikcato possibile.
(so che è una gran rottura di palle, ma credo sia il modo migliore)
io parlo da mezzo inesperto perchè arrampico da poco e mi ricordo che finchè è mio fratello che mi cazzia perchè sbaglio qualcosa è un conto, ma se lo fa qualcun altro magari impiego un po' di più ad accettare la critica. penso che un po' di orgoglio lo abbiano tutti...

comunque va bhè si spera sempre non succeda nulla...
io da primo mi limito ad un 6a+ e credo che a volte anche la sbadataggine faccia fare delle minime cazzate: l'importante è che siano minime!!!!!!!!!
poi penso che tanto dipenda anche dalla consapevolezza di chi arrampica che sa con chi sta arrampicando:
per esempio quando assicuro mio fratello che tira 7c e si sta scaldando su un 6b a volte la corda la lascio un po' molle (dal 3° rinvio), ed ammetto mi siedo con le dovute precauzioni, tanto ho una certa certezza (e pesa 14 kg in meno di me), mentre se assicuro mia nipote, non la mollo nemmeno un millesimo di secondo!!!!!!!

poi una domanda ad 'abrax'? cosa intendi per rinviare al contrario?? mi risulta difficile immaginare che s sia capovolta per questo motivo...
scusate se vi ho tediato con il mio scritto, ma sono un po' lungo quando scrivo...
ciao e buona salita :)
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder