da Freeraf » lun ago 25, 2008 20:56 pm
da arteriolupin » lun ago 25, 2008 21:12 pm
da Freeraf » lun ago 25, 2008 21:36 pm
da giorgiolx » lun ago 25, 2008 21:38 pm
Freeraf ha scritto:assieme alle centrali dell'Agordino.![]()
da Freeraf » lun ago 25, 2008 21:44 pm
giorgiolx ha scritto:Freeraf ha scritto:assieme alle centrali dell'Agordino.![]()
fino a quando non si riempiono i bacini idrici di terra e sabbia....
da giorgiolx » lun ago 25, 2008 21:47 pm
Freeraf ha scritto:è gia.. ma tanto ora c'è il parco nazionale e i suoi intelligentissimi dirigenti.. che loro si sanno come salvaguardare l'alpe![]()
![]()
da Freeraf » lun ago 25, 2008 21:51 pm
giorgiolx ha scritto:Freeraf ha scritto:è gia.. ma tanto ora c'è il parco nazionale e i suoi intelligentissimi dirigenti.. che loro si sanno come salvaguardare l'alpe![]()
![]()
beh, io sono assolutamente a favore del parco; tanto per quello che fa la gente per i boschi che ci fosse o no non cambierebbe niente
da Freeraf » lun ago 25, 2008 21:52 pm
da arteriolupin » lun ago 25, 2008 22:04 pm
da Freeraf » lun ago 25, 2008 22:21 pm
da giorgiolx » lun ago 25, 2008 22:35 pm
da arteriolupin » lun ago 25, 2008 22:39 pm
da Freeraf » lun ago 25, 2008 22:44 pm
da giorgiolx » lun ago 25, 2008 22:48 pm
da Freeraf » lun ago 25, 2008 22:48 pm
arteriolupin ha scritto:Il problema non sono Venezia o Roma...
Il problema si chiama Autonomia Locale...
Sempre citando il duo secco-fornasier, i belunesi, "incuneadi tra trentini e furlani, regioni autonome..,. I s'han reso cont che i é stadi "incuneadi" par benin da chi che li comanda"....
Con questa frase iniziavano vent'anni fa i concerti...
Mi pare non sia cambiato nulla.
Se invece di preoccuparsi di stare co Trentino il bellunese, assieme agli altri veneti, si preoccupasse di ottenre l'autonomia regionale e maggior potere alle regioni, assieme ad un SANO federalismo fiscale, anche le leggi riguardanti natura e salvaguardia verrebbero presi in loco da persone del post oe che conoscono le problematiche....
Altrimenti andrà a finire che da Roma decideranno per Belluno, mentre i bellunesi si occuperanno di Lampedusa, mentre i Liparoti risolveranno il traffico di Napoli....
E questo te lo dice uno di sinistra... Il vero centralismo si crea demandano ala periferia quanto si può fare in loco, non pretendendo di risolvere tutto dal centro....
Tanto, quando scrivo così, i solisti idioti mi accusano di essere leghista...
Bah...
da Freeraf » lun ago 25, 2008 22:50 pm
giorgiolx ha scritto:http://www.dolomitipark.it/it/giunta.consiglio.html
tutti terroni!!!
da giorgiolx » lun ago 25, 2008 22:51 pm
Freeraf ha scritto:Piani Eterni, una volta c'era un bivacco estivo e una casera(Erera) sempre aperta con stufa, per l'inverno; ora è chiusa a chiave per la forestale e se te ci vai in inverno, devi restare nel bivacco estivo dove se c'è tormenta entra la neve dapertutto, e non puoi fare fuoco.
e vorrei ricordare che è l'unico ricovero nella zona.
Freeraf ha scritto:Rifugio Dal PIaz. ti ricordo che c'è una delibera del sindaco di Sovramonte che vieta il transito della strada anche a piedi con tanto di sanzione.
con cosa si porta il cibo il gestore??? con l'elicottero????
o lo portiamo su io e te a spalla?
Freeraf ha scritto:
beh la storia dei prodotti tipici del parco puo essere una buona risorsa economica... ma rendiamoci coscienti che al 90% si prende per il culo i turisti....
da Freeraf » lun ago 25, 2008 22:55 pm
giorgiolx ha scritto:sempre stata chiusa quella strada da che mi ricordi io, infatti anni fa la spesa glie la portava su un mio classe con il trial
beh, però tutte le gelaterie che fanno il gelato con il pom prusian di faller, con le more del parco, con le noci del parco, manca solo quello ai fagioli di lamon...lo fanno bene, a me piace
da Falco5x » mar ago 26, 2008 8:24 am
da Davide.DB » mar ago 26, 2008 8:33 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.