da Pells » mar apr 01, 2008 23:38 pm
da mordred » mer apr 02, 2008 0:45 am
da Cine » mer apr 02, 2008 7:42 am
da Falco5x » mer apr 02, 2008 8:44 am
Pells ha scritto:Ho paura che un corso di escursionismo sia un po troppo poco spregudicato per i miei gusti, che fare? avete conisgni utili da darmi?
Forse perchè lo vedo un po troppo "rilassante"
da asalalp » mer apr 02, 2008 9:21 am
da Trilly » mer apr 02, 2008 10:27 am
asalalp ha scritto:1° - Non ti sei presentato nella sezione benvenuti
da Davide.DB » mer apr 02, 2008 10:51 am
Falco5x ha scritto:Pells ha scritto:Ho paura che un corso di escursionismo sia un po troppo poco spregudicato per i miei gusti, che fare? avete conisgni utili da darmi?
Forse perchè lo vedo un po troppo "rilassante"
c***o, vado in montagna da una vita e mai mi sono sognato di fare un corso di escursionismo![]()
Manco sapevo che si potesse inventare un corso così, come fare un corso per mangiare o per respirare... siamo nell'era di corsi e dei manuali... non mi meraviglierei che il corso si svolgesse in aula guardando delle slides!!!!
Io sarei di questa idea: fatti un amico esperto di montagna a tutto campo (escursione, arrampicata, sci...), e vedrai che a quel punto tutte le distinzioni artificiose cadono, e l'unico corso valido è la pratica imparata sul campo, e l'unico insegnamento che serve è quello da esperto a neofita come è sempre successo.
Se invece ti interessa solo l'aspetto atletico-sportivo, beh allora rivolgiti a palestre e falesie, ma qui la montagna c'entra poco, a meno che tu non lo veda come una cosa secondaria e complementare per acquisire tecnica da usare poi sul campo vero.
da grizzly » mer apr 02, 2008 11:04 am
Pells ha scritto:Sono appena stato al CAI per iscrivermi a un corso di alpinismo, ma mi hanno consigliato di iniziare con un corso di escursionismo prima, per prendere dimesichezza con la montagna e mettere delle basi che, almeno istintivamente credo di avere...
da Omselvadegh » mer apr 02, 2008 13:30 pm
ùTrilly ha scritto:asalalp ha scritto:1° - Non ti sei presentato nella sezione benvenuti
Quoto!
Così lo becco per il mio questionario!
da AlbertAgort » mer apr 02, 2008 14:09 pm
Falco5x ha scritto: fatti un amico esperto di montagna a tutto campo (escursione, arrampicata, sci...),
da AlbertAgort » mer apr 02, 2008 14:12 pm
Pells ha scritto:
Secondo voi è possibile avventurarmi direttamente nell'alpinismo seguendo il mio istinto o magari fidasi di chi ha più esperienza ed evitando magari di rishiare di bruciarmi da subito?
Pells ha scritto:sperando di diventare uno di voi
da Falco5x » mer apr 02, 2008 15:44 pm
AlbertAgort ha scritto:Falco5x ha scritto: fatti un amico esperto di montagna a tutto campo (escursione, arrampicata, sci...),
esagerato
da Dolmen » mer apr 02, 2008 15:46 pm
Falco5x ha scritto:AlbertAgort ha scritto:Falco5x ha scritto: fatti un amico esperto di montagna a tutto campo (escursione, arrampicata, sci...),
esagerato
Mica tanto... su altro topic si è formato il trenino cengiaiolo giorgiolx-Dolmen-Drugo che come esperienza ne hanno da vendere, aspettano solo la locomotiva.
da Brio_Kolpo_ITA » mer apr 02, 2008 16:33 pm
da Falco5x » mer apr 02, 2008 16:40 pm
Brio_Kolpo_ITA ha scritto:...cosa fare e come farlo in ferrata...
da Brio_Kolpo_ITA » mer apr 02, 2008 17:04 pm
da Pells » mer apr 02, 2008 22:27 pm
asalalp ha scritto:1° - Non ti sei presentato nella sezione benvenuti
2° - hai postato lo stesso messaggio in tre sezioni![]()
I corsi di escursionismo lasciali alle merende.
Puoi tornare al cai e dirgli chiaramente che vuoi fare il corso di alpinismo e che quello di escursionismo non ti interessa dato che gia vai in montagna e fai trekking oppure fare un corso con una guida.
da das » gio apr 03, 2008 17:00 pm
da ales » lun set 22, 2008 17:49 pm
Cine ha scritto:Inizia con un corso di free-solo, è emozionante e non dura tanto, soprattutto se non sei esperto.
da giorgiolx » lun set 22, 2008 18:05 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.