grizzly ha scritto:Toh... leggendo un po' il sito linkato: "Inoltre, sebbene il Canada sia il maggior esportatore di pelli grezze e olio di foca, per questa attività i pescatori ricevono un compenso irrisorio; ad assicurarsi lauti guadagni sono, invece, le aziende che importano pelli e derivati, li lavorano ed esportano prodotti finiti: un settore nel quale l?Italia svolge, purtroppo, un ruolo leader..."
Cercate un po' bene quelli che definite "escrementi dell'umanità"... "sadici" e "deviati" ecc... magari son più prossimi a voi di quello che pensate...
Credo che infondo le nostre opinioni non divergano molto.
Il punto è che non stiamo parlando dello stesso problema.
Sostanzialmente tu sostieni che:
1. I cacciatori guadagnano meno di D&G
2. Non basta il comportamento di un singolo per definire una razza intera (l'umanità)
Ora grizzly, nessuno dice il contrario, almeno certamente non io!
Puoi andare a rileggere i miei interventi, non ho mai condannato l'umanità e non ho nemmeno affermato che questi cacciatori sono il vertice della degenerazione e della depravazione.
Sostengo semplicemente che tale comportamento non è giustificabile.
È come se volessimo assolvere i killer assoldati dalla mafia, per il semplice fatto che il vero bastardo è chi sta dietro. Loro, porelli, fanno solo il loro lavoro...
Le foto fanno scalpore, ed è giusto che sia così.
Non so se hai già visto i filmati dove gli animali vengono scuoiati vivi?
Io sì. Non erano foche, erano una specie di orsetto lavatore.
Bè io ci sono stato male per una settiamana, mi si stringeva lo stomaco.
E non mi ritengo un animalista, ma una persona semplice, grezza e sicuramente anche disinformata.
Quelle persone non possono essere assolte o giustificate o perdonate, indipendentemente da tutto quello che sta dietro ed intorno al fatto stesso.
Lì, in quel semplice momento, uno ad uno, loro sono dei bastardi, sono responsabili e colpevoli delle loro azioni.