Foche... [foto spinte occhio]

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar apr 01, 2008 7:20 am

sergio-ex63-ora36 ha scritto:
grenoble ha scritto:Ci sono modi e modi di fare le cose.
...

stai cambiando idea?...

non centra niente come gli uccidono...tutta ipocrisia...

i bastardi sono quelli che usano le pellicce...specie se non si preoccupano di quale sia la provenienza...ma poverini han troppo da fare a fare i fighetti...

se nessuno quaggiù vuole pellicce di foca nessuno in giro per il mondo andrà ad uccidere foche....

hai ragione sergio.

e chi si bèa dei soliti discorsi ipocrtiti da pseudo naturalista, per me, ha rotto i coglioni.

ad ogni modo si parla di caccia ai cuccioli di foca in canada, non di taglio delle foreste primarie di tek in birmania.
tale caccia è soggetta ad assestamento e non intacca in capitale "foca".
quindi non parliamo come sovente fanno lav&affini di pericolo di estinzione.

se discutiamo sulle modalità e sull'eticità dell'uccisione di tali cuccioli, chiaro che la cosa lascia ammutoliti.
però molti si acorgono del cucciolo perchè "poverino fa pena" e per tante altre porcherie chissà perchè è totalmente cieco.

per me avete rotto i coglioni.
e tu Grenoble a postre foto indubbiamente "crude" non fai cultura ma solo sensazionalismo.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda grizzly » mar apr 01, 2008 8:24 am

mtnwhite ha scritto:Basta! Basta con questa dietrologia, con questa scusologia.
Ma è mai possibile, questo è l'atteggiamento che più mi fa incazzare e che fa andare a puttane l'Italia intera.
Non me ne frega niente se c'è la richiesta, un essere umano con una dignità si rifiuterebbe di uccidere degli esseri viventi in quella maniera, punto e basta.
E se poi vogliamo prendere a calci in culo le zoccolacce piene di soldi che fanno il bagno nel Chanel no.5 e si vestono solo di pellicce mi sta benissimo, mi prenoto un posto in prima fila.
Ma per queste teste di c***o non c'è scusa. Sono morti nel ghiaccio? Bè significa che ognitanto sulla terra c'è ancora un briciolo di giustizia.

P.S. Non centra niente come li uccidono??? Se vuoi vengo a casa tua e ti do un paio di bastonate sulla capoccia, poi ne ridiscutiamo...

Mi lasci dire, lei vive sulla Luna... perchè un essere umano che schiaccia un asettico bottoncino e sgancia tonnellate di bombe cos'è allora?
L'essere umano ha fatto ben peggio che massacrare a bastonate 275.000 foche all'anno. E non serve assolutamente a nulla, anche se forse encomiabile, indignarsi di ciò. E non serve, anzi peggiora, per me, la situasiun se si arriva alle generalizzazioni sulla "cattiveria" dell'umanità... fanfaluche. E non c'è briciolo di "giustizia" sulla terra se non quella che mette proprio l'umanità.
Comunque visto che c'è qualcuno che si appassiona a queste cause, invece di postare foto stranote ci aggiunga qualcosa di suo... A che servono 275.000 foche l'anno? Tutte pellicce? Per gente che vuol andare in giro impellicciata ma vorrebbe pure far morire "deliziosamente" e non così crudelmente i cucciolotti? Pelli di foca per le sciate? Col grasso che ci fanno? I ceri per le divinità? Non so...
grizzly

Images: 131

Messaggioda Gian » mar apr 01, 2008 8:48 am

E' allucinante permettere una cosa simile
Gian

Images: 1

Messaggioda mtnwhite » mar apr 01, 2008 9:37 am

grizzly ha scritto:Mi lasci dire, lei vive sulla Luna... perchè un essere umano che schiaccia un asettico bottoncino e sgancia tonnellate di bombe cos'è allora?
L'essere umano ha fatto ben peggio che massacrare a bastonate 275.000 foche all'anno. E non serve assolutamente a nulla, anche se forse encomiabile, indignarsi di ciò. E non serve, anzi peggiora, per me, la situasiun se si arriva alle generalizzazioni sulla "cattiveria" dell'umanità... fanfaluche. E non c'è briciolo di "giustizia" sulla terra se non quella che mette proprio l'umanità.
Comunque visto che c'è qualcuno che si appassiona a queste cause, invece di postare foto stranote ci aggiunga qualcosa di suo... A che servono 275.000 foche l'anno? Tutte pellicce? Per gente che vuol andare in giro impellicciata ma vorrebbe pure far morire "deliziosamente" e non così crudelmente i cucciolotti? Pelli di foca per le sciate? Col grasso che ci fanno? I ceri per le divinità? Non so...

Ma chi dice il contrario?

Lo sanno tutti che l'uomo ha fatto di peggio, molto molto molto peggio.

E allora?
Ci dovremmo incazzare solo per la "più peggio cosa"?

Vuoi aprire un topic sulla guerra civile in Somalia, sul fanatismo religioso, su Ed Gain, sul buco dell'ozono, sulla bomba all'idrogeno... fallo!

Qui si parla di uomini che ammazzano animali. Il topic è stato aperto su questo argomento mi sembra.

Con l'atteggiamento generale: "mica è colpa loro se uccidono le foche, e comunque c'è di peggio..." si arriva al risultato che è davanti agli occhi di tutti. Indifferenza totale, opinionismo scialbo e soporifero, talmente assuefatto alle tonnellate di merda che la nostra società sforna quotidianamente da non riuscire più nemmeno a provare una giusta, semplice e sacrosanta indigniazione difronte ad un fatto inammissibile.

Altro che romicoglioni e uomini che vivono sulla luna.... :roll:
Ultima modifica di mtnwhite il mar apr 01, 2008 10:49 am, modificato 1 volta in totale.
mtnwhite

Messaggioda grizzly » mar apr 01, 2008 9:53 am

Se magari invece di prendere due frasi cogliessi il significato generale del discorso... e forse potrebbe aiutare riportare per intero, non solo un brano isolato, grazie.
Perchè a quello che tu hai spezzettato seguiva altro, che ti invito a rileggere, se vuoi, per me non lo riscrivo.
Il topic è stato aperto si sulle "crudeltà" verso animali. Ma il punto che ho sottolinato dall'inizio è che si tratta di una questione che non si risolve con l'indignazione verso l'umanità... come sembrava scivolare il topic.
O con del biasimo verso i "cacciatori" tanto da augurargli loro la morte.
Gli animalisti poi son in genere sempre pittosto crudeli vero l'umanità detto tra parentesi... chissà perchè.
Ci son cause, interessi, che non "giustificano" in senso assoluto, ma vanno conosciute... perchè una foto di un cucciolo massacrato lascerà ammutoliti e fa leva su un sentimento a senso unico. E questo a me non piace. Perchè non si ragiona con il sentimento... il sentimento può portare al voler ragionare (e per questo ho detto che forse è encomiabile l'indignazione) ma non basta.
Il sentimento può benissimo risolversi in indiganzione verso quei lerci massacratori e poi accattarsi la pelliccia, sperando d'aver messo la coscienza a posto con due foto crude... O come dicevo all'inizio che è pieno di vegetariani che non ucciderebbero un canarino che poi però comprano tonnellate di cibo per gatti... (non metto la marca perchè poi qualcuno dice che si mangiano i wafer...)
Ultima modifica di grizzly il mar apr 01, 2008 9:58 am, modificato 1 volta in totale.
grizzly

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mar apr 01, 2008 9:55 am

Ma è mai possibile, questo è l'atteggiamento che più mi fa incazzare e che fa andare a puttane l'Italia intera.
Non me ne frega niente se c'è la richiesta, un essere umano con una dignità si rifiuterebbe di uccidere degli esseri viventi in quella maniera, punto e basta.
E se poi vogliamo prendere a calci in culo le zoccolacce piene di soldi che fanno il bagno nel Chanel no.5 e si vestono solo di pellicce mi sta benissimo, mi prenoto un posto in prima fila.
Ma per queste teste di c***o non c'è scusa. Sono morti nel ghiaccio? Bè significa che ognitanto sulla terra c'è ancora un briciolo di giustizia.

P.S. Non centra niente come li uccidono??? Se vuoi vengo a casa tua e ti do un paio di bastonate sulla capoccia, poi ne ridiscutiamo...

OCCHIO QUANDO CAMMINI PERCHE LE FORMICHE FANNO UNA BRUTTISSIMA FINE SOTTO I TUOI PIEDI...O VALGON MENO DELLE FOCHE?
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mar apr 01, 2008 10:01 am

e quoto l'orso e il drugo...

e ripeto che, restando sul fatto, mi stanno eternamente più sulle balle quelli che "usano" la violenza altrui...
:wink:
sergio-ex63-ora36

Messaggioda mtnwhite » mar apr 01, 2008 10:51 am

sergio-ex63-ora36 ha scritto:

OCCHIO QUANDO CAMMINI PERCHE LE FORMICHE FANNO UNA BRUTTISSIMA FINE SOTTO I TUOI PIEDI...O VALGON MENO DELLE FOCHE?

Bella argomentazione, complimenti...
mtnwhite

Messaggioda mtnwhite » mar apr 01, 2008 11:09 am

grizzly ha scritto:Se magari invece di prendere due frasi cogliessi il significato generale del discorso... e forse potrebbe aiutare riportare per intero, non solo un brano isolato, grazie.
Perchè a quello che tu hai spezzettato seguiva altro, che ti invito a rileggere, se vuoi, per me non lo riscrivo.
Il topic è stato aperto si sulle "crudeltà" verso animali. Ma il punto che ho sottolinato dall'inizio è che si tratta di una questione che non si risolve con l'indignazione verso l'umanità... come sembrava scivolare il topic.
O con del biasimo verso i "cacciatori" tanto da augurargli loro la morte.
Gli animalisti poi son in genere sempre pittosto crudeli vero l'umanità detto tra parentesi... chissà perchè.
Ci son cause, interessi, che non "giustificano" in senso assoluto, ma vanno conosciute... perchè una foto di un cucciolo massacrato lascerà ammutoliti e fa leva su un sentimento a senso unico. E questo a me non piace. Perchè non si ragiona con il sentimento... il sentimento può portare al voler ragionare (e per questo ho detto che forse è encomiabile l'indignazione) ma non basta.
Il sentimento può benissimo risolversi in indiganzione verso quei lerci massacratori e poi accattarsi la pelliccia, sperando d'aver messo la coscienza a posto con due foto crude... O come dicevo all'inizio che è pieno di vegetariani che non ucciderebbero un canarino che poi però comprano tonnellate di cibo per gatti... (non metto la marca perchè poi qualcuno dice che si mangiano i wafer...)

La mia risposta si riferiva proprio al senso completo del tuo intervento, comunque a scanso di equivoci ho modificato il quote.

Per il resto, non ho molto da aggiungere a quanto detto sopra.
Capisco le tue argomentazioni, e in parte sono anche d'accordo, perchè ovviamente la questione non può essere solo bianco o solo nero.

Ribadisco ciò che stava alla base del mio intervento, cioè il fatto che nessuna industria speculatrice senza scrupoli, o domanda di mercato folle, può giustificare un simile comportamento di un essere dotato di, si suppone, intelligenza.
E tantomeno lo giustifica qualsiasi altra mostruosità commessa dal genere umano nel corso della storia.
In questa ottica non posso, nemmeno minimamente, prenderne le difese o anche solo pensare di comprendere e giustificarne le motivazioni.
mtnwhite

Messaggioda Saint Bernard » mar apr 01, 2008 11:46 am

Le foto postate sono stra-note per molti, ma non per questo fanno meno rabbrividire. Come tutti i massacri (palesi o mascherati) degli esseri viventi, che siano persone, bestie, alberi etc, in tutte le parti del mondo. Credo che nessuno di quelli che hanno scritto su questo topic non sia rimasto indifferente ai cuccioli di foca e al massacro di animali, ma tra tutti mi sento di quotare Grizzly, che esprimeva un concetto più ampio, che andava oltre all'orrore istintivo che provocano tali immagini: e cioè il concetto che la razza umana è degenerata, non fa più quello che fa per necessità-istinto-etc, ma per ragioni che vanno quasi sempre al di là della naturale aspirazione alla vita. Quelli che vanno a trucidare le foche o altri animali, quelli che inquinano i fiumi e i mari, quelli che abbattono foreste, che gettano bombe micidiali, quelli che decimano intere popolazioni per conquistare territori (petrolio etc), che lasciano compiere genocidi nel nome di un olimpiade (per non litigare con un partner economico importante) - sono tutti altrettanto colpevoli e meritevoli di sparire dalla faccia della terra. Ma lo fanno con il nostro silenzio-assenso, perchè i veri e primi "mandanti" di tutte queste porcherie siamo noi, i consumatori di beni. Se non consumassimo "cose", quelle cose non ci verrebbero più proposte e quindi non varrebbe la pena di produrle. NON AD OGNI COSTO!
Non basta dire: "Che orrore, io non ammazzerei mai una foca, o un nero, un musulmano, un tibetano, o non taglierei mai migliaia di alberi etc". Fatte a meno di pellicce, oro, pietre preziose, tanta benzina per le auto, tanta carne (noi, che non siamo animali carnivori), tanto spreco di energia, tanta carta buttata nella spazzatura. Risparmiamo, ricicliamo, non sprechiamo le risorse, organizziamoci contro gli sprechi, smettiamo di inseguire una comodità e un benessere sempre maggiori, perchè tutto va a sfavore di quella parte del mondo che prima o poi collasserà e ci tirerà giù tutti: il nostro Globo non è infinito, prima o poi non avremo più terra sotto i piedi, aria per respirare, animali e piante da mangiare e acqua da bere. Il motivo per qui rabbrividisco vedendo ammazzare (crudelmente o "garbatamente") un cucciolo di foca è IL RAGIONAMENTO DEVIATO CHE FA CHI TIRA LA BASTONATA AL CUCCIOLO: MEGLIO LA FOCA CHE IO, MEGLIO CHIUNQUE ALTRO CHE IO. Per altri umani, siamo noi i cuccioli di foca...
Non cedere mai, perchè potresti farlo proprio un attimo prima che capiti un miracolo!
Saint Bernard

Images: 1

Messaggioda La Marmotta » mar apr 01, 2008 12:51 pm

quoto saint bernard!!

dopo aver visto queste immagini...mi sale la rabbia di nn poter fare niente...si può solo star seduti a guardare...mi fa schifo!
se potessi gli farei fare la stessa fine!!!

ma perchè nessuno intervienee!!!!
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mar apr 01, 2008 12:56 pm

Saint Bernard ha scritto:Le foto postate sono stra-note per molti, ma non per questo fanno meno rabbrividire. Come tutti i massacri (palesi o mascherati) degli esseri viventi, che siano persone, bestie, alberi etc, in tutte le parti del mondo. Credo che nessuno di quelli che hanno scritto su questo topic non sia rimasto indifferente ai cuccioli di foca e al massacro di animali, ma tra tutti mi sento di quotare Grizzly, che esprimeva un concetto più ampio, che andava oltre all'orrore istintivo che provocano tali immagini: e cioè il concetto che la razza umana è degenerata, non fa più quello che fa per necessità-istinto-etc, ma per ragioni che vanno quasi sempre al di là della naturale aspirazione alla vita. Quelli che vanno a trucidare le foche o altri animali, quelli che inquinano i fiumi e i mari, quelli che abbattono foreste, che gettano bombe micidiali, quelli che decimano intere popolazioni per conquistare territori (petrolio etc), che lasciano compiere genocidi nel nome di un olimpiade (per non litigare con un partner economico importante) - sono tutti altrettanto colpevoli e meritevoli di sparire dalla faccia della terra. Ma lo fanno con il nostro silenzio-assenso, perchè i veri e primi "mandanti" di tutte queste porcherie siamo noi, i consumatori di beni. Se non consumassimo "cose", quelle cose non ci verrebbero più proposte e quindi non varrebbe la pena di produrle. NON AD OGNI COSTO!
Non basta dire: "Che orrore, io non ammazzerei mai una foca, o un nero, un musulmano, un tibetano, o non taglierei mai migliaia di alberi etc". Fatte a meno di pellicce, oro, pietre preziose, tanta benzina per le auto, tanta carne (noi, che non siamo animali carnivori), tanto spreco di energia, tanta carta buttata nella spazzatura. Risparmiamo, ricicliamo, non sprechiamo le risorse, organizziamoci contro gli sprechi, smettiamo di inseguire una comodità e un benessere sempre maggiori, perchè tutto va a sfavore di quella parte del mondo che prima o poi collasserà e ci tirerà giù tutti: il nostro Globo non è infinito, prima o poi non avremo più terra sotto i piedi, aria per respirare, animali e piante da mangiare e acqua da bere. Il motivo per qui rabbrividisco vedendo ammazzare (crudelmente o "garbatamente") un cucciolo di foca è IL RAGIONAMENTO DEVIATO CHE FA CHI TIRA LA BASTONATA AL CUCCIOLO: MEGLIO LA FOCA CHE IO, MEGLIO CHIUNQUE ALTRO CHE IO. Per altri umani, siamo noi i cuccioli di foca...

Il discorso a grandi linee quadra...e personalmente certi comportamenti li porto avanti da più di vent'anni...(con tutte le contraddizzioni del caso...comunque ci provo)

quello che mi rende "polemico" su post come questo è che troppi si agitano solo se vedono il "sangue"...se le foche le ammazzano in modo più pulito manco se ne accorgono...

per troppi il problema è solo il cane picchiato non quello costretto in un appartamento per le nostre frustrazioni...
(detto per inciso penso che si "goda" la vita di più il cane di un pastore che magari ogni tanto gli da anche un calcio e gli da da mangiare quando capita...che tutti i cani che fate vivere in città negli appartamenti anche se gli date il Kit e Kat o come c***o si chiama...e gli mettete la capottina...)

il problema centrale non è il come...è il perchè...la sostanza delle cose...il resto è ipocrisia...
sergio-ex63-ora36

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mar apr 01, 2008 13:00 pm

in quanto all'ironia sulle argomentazioni....la predica da chi vorrebbe convincermi con due botte in testa mi fa proprio ridere...
sergio-ex63-ora36

Messaggioda mtnwhite » mar apr 01, 2008 13:37 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:in quanto all'ironia sulle argomentazioni....la predica da chi vorrebbe convincermi con due botte in testa mi fa proprio ridere...

Anche quattro o cinque, due mi sa che sono poche
mtnwhite

Messaggioda Trilly » mar apr 01, 2008 15:50 pm

Non occorre essere animalisti sfegatati per capire certe crudeltà, basta essere umani, con un minimo di sensibilità.
E, ogni volta mi tocca ripetere le stesse cose: non è che chi vuole sensibilizzare o si indigna davanti a certi fatti si preoccupa solo di questi.Tutti sappiamo che schifo che fa l'essere umano in tutti i campi. Allora per questo non dobbiamo parlarne?
OK da adesso basta: non parliamo più nè degli animali maltrattati, nè dei bamibini che muoiono di fame, nè del turismo pedofilo, nè dell'inquinamento, nè della guerra, nè dei campi di concentramento (che oltretutto fan parte del passato e non del presente), nè di tutti i caaa.........volo di problemi che riguardano la nostra umanità.
Scusate, ma io nel titolo del topic non ho letto:il problema più importante e unico del mondo!
Si parla di questo: foche massacrate a bastonate, scuoiate talvolta ancora vive (bello eh?). E la domanda che ci dobbiamo porre è: anche se si potrebbe fare a meno di ammazzarle (visto che son per le pellicce), almeno si potrebbe farlo facendole soffrire il meno possibile?
La pietà, per qualsiasi essere vivente su questo pianeta, mai sentito parlare di PIETA'????
L'essere umano non dovrebbe essere l'animale più evoluto?
Dalle mie parti se il cane della cascina, che ha servito facendo la guardia per oltre 10 anni, schiavo di una catena lunga un metro, e troppo pesante per consentirgli di alzare lo sguardo e guardare il sole, quando diventa vecchio e sordo, e quindi non più utile alla guardia, l'essere bipede che se ne è servito cosa fa?
Scava una buca, ce lo mette dentro (vivo), gli da una palata in testa e senza assicurarsi che sia vivo o morto, lo copre con la terra...
Non è lontano il malessere degli animali, qui io sto già facendo qualcosa (denunce su denunce, appelli persino in Chiesa, per ricordare che gli animali sono creature di Dio, anche se sono atea fa nulla, ogni arma è buona da usare)...istruire che anche gli animali provano dolore...tappare i buchi di ignoranza.
Probabilmente se fossi un assistente sociale per i minori, romperei i cogl.... ai pedofili....
Resto convinta che ognuno di noi nel suo piccolo possa fare qualcosa, per tutto, non solo per gli animali.
Questo topic c'è per informare chi non sa, o per ricordare a chi sa, quello che in questo istante sta succedendo in Canada PUNTO
Trilly

Images: 13

Messaggioda grizzly » mar apr 01, 2008 16:02 pm

Ah ragà... se nun volete capì nun capite... che ci posso fà.
Io son partito dicendo che da una foto/filmato con due tizi che prendono a randellate una foca non si può rabberciare una condanna per l'umanità intera, e addidare, con il dito lungo del giudice, come assassini meritevoli di pena di morte in acqua ghiacciata quei "poveracci" di esecutori...
Bon.
Ho pure chiesto cosa esattamente succeda in Canada... perchè ammazzano le fochette? Lo sapete? Dati, numeri, che ci fanno?
Perchè, e l'hanno detto anche altri, è troppo facile prendere il "deviato" di turno e processarlo per direttissima per dis-fochità becera...
Al momento più che informazione si fa, come al solito, lo scoop... che a me fa persin più indignare...
Lo sapete o non lo sapete che ci fanno tutti gli anni con 275.000 foche?
grizzly

Messaggioda mtnwhite » mar apr 01, 2008 16:22 pm

grizzly ha scritto:Ah ragà... se nun volete capì nun capite... che ci posso fà.

Forse è vero, noi non vogliamo capire.

Ma siamo in compagnia :wink:
mtnwhite

Messaggioda mtnwhite » mar apr 01, 2008 16:25 pm

Oh putain l'ho fatto di nuovo, ti ho quotato solo una frase.

Me la passi?
mtnwhite

Messaggioda grizzly » mar apr 01, 2008 16:32 pm

mtnwhite ha scritto:

Forse è vero, noi non vogliamo capire.

Ma siamo in compagnia :wink:

Ma va...? Belin spiega... sai nel dettaglio che ci fanno? A che servono? Tutte pellicce? 275.000 pellice...?
Ti sei indignato per il poco cuore che hanno quei mostri di cacciatori... perchè per farne fuori 275.000 devono essere dei mostri viulenti assai... e poi? Dove termina la tua indignazione... nella battutina che fai a me? Ti senti meglio? Buon per te. La cosa però non va avanti di mezzo passo...
grizzly

Messaggioda Trilly » mar apr 01, 2008 16:34 pm

Io son partito dicendo che da una foto/filmato con due tizi che prendono a randellate una foca non si può rabberciare una condanna per l'umanità intera, e addidare, con il dito lungo del giudice, come assassini meritevoli di pena di morte in acqua ghiacciata quei "poveracci" di esecutori...
Bon.
Ho pure chiesto cosa esattamente succeda in Canada... perchè ammazzano le fochette? Lo sapete? Dati, numeri, che ci fanno?
Perchè, e l'hanno detto anche altri, è troppo facile prendere il "deviato" di turno e processarlo per direttissima per dis-fochità becera...
Al momento più che informazione si fa, come al solito, lo scoop... che a me fa persin più indignare...
Lo sapete o non lo sapete che ci fanno tutti gli anni con 275.000 foche?

Guarda che sei tu che non vuoi capire...Non è perchè le amazzano, ma COME!!

Anche se fosse per salvare un miliardo di bambini dalla fame, se devono ammazzare le foche che lo facciano in un modo più UMANO
Trilly

Images: 13

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà