da Tato » lun ago 06, 2007 18:36 pm
da Tato » lun ago 06, 2007 19:00 pm
najaru ha scritto:le mie mi fanno male nei talloni
da scheggia » lun ago 06, 2007 19:06 pm
da Tato » lun ago 06, 2007 19:11 pm
scheggia ha scritto:io porto il 45... normalmente uso scarpette numero 43... dopo un po il dolore non lo senti più... peccato che ci metti un po a camminare...
da asalalp » lun ago 06, 2007 19:21 pm
da Tato » lun ago 06, 2007 19:24 pm
asalalp ha scritto:Tranquillo le katana cedono tantissimo. 2 numeri e mezzo in meno è un ottima scelta.
Tu pensa che io ho arrampicato su vie a piu tiri con delle katana n 39. Io porto il 44. Mi erano state prestate ed erano abbastanza distrutte.
da quilodicoequilonego » lun ago 06, 2007 19:25 pm
da scheggia » mar ago 07, 2007 6:32 am
Tato ha scritto:scheggia ha scritto:io porto il 45... normalmente uso scarpette numero 43... dopo un po il dolore non lo senti più... peccato che ci metti un po a camminare...
Ciao Scheggia, che tipo di scarpette utilizzi?
In particolare io le ho prese per fare monotiri in falesia, dove ho messo in conto il fatto che posso toglierle una volta salita la via ...
da najaru » mar ago 07, 2007 7:38 am
Tato ha scritto:najaru ha scritto:le mie mi fanno male nei talloni
sopportabile quando arrampichi?
Dietro mi fa male un po' sopra al tallone sul bordo perché la cucitura mi "seghetta" un pochino, ma ripeto che ora sono nuove immacolate ... voglio sperare che dopo un poco di utilizzo si adattino sia avanti che dietro ... altrimenti continueranno ad essere dolori!!!!
da Tato » mar ago 07, 2007 7:55 am
scheggia ha scritto:ne ho due paia di scarpette... e faccio sempre sta cazzata di comprarle piccole... dopo ogni boulder le devo stallonare, per la falesia beh finché penso a come fare i passaggi tutto bene...![]()
![]()
![]()
le katana non le ho... ma quasi tutte cedono un poeppoi mi sembra ti abbiano detto che cedono no
najaru ha scritto:le mie hanno abbastanza ceduto....come quasi tutte le sportiva....ma nel tallone i primi due mesi mi battevano proprio nella giunzione tendine d achille-calcagno e mi avevano fatto venire una tendinite
come tallone in piu fanno veramente schifo (per il mio piede) mi rimane mezzo vuoto
per il resto sono molto sensibili.
ora ho preso le miura girl, tallone decisamente meglio, ma sulla placca sono un po meno sensibili (forse le ho prese mezzo numero troppo strette)
da Tato » mar ago 07, 2007 8:00 am
quilodicoequilonego ha scritto:io le ho 42 e porto il 40e1/2 e ci sto dentro da dioooooo![]()
ma non faccio testo
da marchino » mar ago 07, 2007 8:02 am
Tato ha scritto:Ho comprato un bel paio di Katana nuove fiammanti. Ho letto che cedono ... che cedono molto ... in media stare sui 2 numeri sotto, meglio se 2 numeri e mezzo e quindi portando il 42 ho preso un 39 1/2.
Nel provarle ho prima provato un 40 in cui entravo ma che mi faceva molto male su tutte le dita, poi ho provato un 39 e 1/2 in cui entravo ugualmente e che mi faceva sostanzialmente male allo stesso modo del 40 e quindi ho optato per queste ...
Ditemi che ho fatto bene perché devo convincere il mio cervello che il dolore bestiale segnalato dai piedi è solo una condizione temporanea e che tutto sparirà presto!!!
da najaru » mar ago 07, 2007 8:03 am
Tato ha scritto:scheggia ha scritto:ne ho due paia di scarpette... e faccio sempre sta cazzata di comprarle piccole... dopo ogni boulder le devo stallonare, per la falesia beh finché penso a come fare i passaggi tutto bene...![]()
![]()
![]()
le katana non le ho... ma quasi tutte cedono un poeppoi mi sembra ti abbiano detto che cedono no
Si si, tutti dicono che cedono ed è per questo che le ho prese così strette (anche se ora mi riesce difficile pensare a come usarle!) ma non vorrei aver esagerato... e così visto che sono ancora nuove il dubbio è cambio con 1/2 numero sopra o ci provo???
najaru ha scritto:le mie hanno abbastanza ceduto....come quasi tutte le sportiva....ma nel tallone i primi due mesi mi battevano proprio nella giunzione tendine d achille-calcagno e mi avevano fatto venire una tendinite
come tallone in piu fanno veramente schifo (per il mio piede) mi rimane mezzo vuoto
per il resto sono molto sensibili.
ora ho preso le miura girl, tallone decisamente meglio, ma sulla placca sono un po meno sensibili (forse le ho prese mezzo numero troppo strette)
Ho capito, si in effetti in quella posizione "spingono" molto, come tanti tipi immagino ... comunque nel mio caso il tallone è molto ben riempito e infatti la sensazione penso che sarà buona ... Delle Miura ho provato la versione "man" ma devo dire che anche con un 40.5 vedevo veramente le stelle in punta ... non sono per il mio piede da bagnino
da Tato » mar ago 07, 2007 8:16 am
najaru ha scritto:hai provato le stigma?
le miura hanno in effetti la punta un po piu stretta ma tallone decisamente migliore
da najaru » mar ago 07, 2007 8:24 am
Tato ha scritto:najaru ha scritto:hai provato le stigma?
le miura hanno in effetti la punta un po piu stretta ma tallone decisamente migliore
No, non ho provato le Stigma, sono della Scarpa? ... essendomi sempre trovato bene (nel lontano passato) con Sportiva mi sono concentrato subito sui due prodotti che mi sembravano più "coerenti" col tipo di arrampicata che vorrei tornare a praticare ... ho usato spesso le loro primissime ballerine (che ho ancora li come cimelio storico) e così ho preferito andare su una scarpa un pochino più morbida e sensibile senza però prendere una vera e propria ballerina ...
da Tato » mar ago 07, 2007 8:46 am
najaru ha scritto:le stigma sono della boreal e le prendi del tuo numero e sono come un guanto, ideali per la placca
da najaru » mar ago 07, 2007 8:54 am
Tato ha scritto:najaru ha scritto:le stigma sono della boreal e le prendi del tuo numero e sono come un guanto, ideali per la placca
Come le vedo in qualche punto vendita le proverò, dove mi sono recato hanno La Sportiva, Scarpa, 5.10 e un altro prodotto che non ricordo ma non Boreal ... grazie del consiglio Najaru
Però ora, dopo 30 minuti con le mie katana ai piedi, ho deciso di chiederò un cambio con un mezzo numero superiore ... impossibile pensare ad una salita in queste condizioni ... magari poi mi pentirò, amen, ma almeno non dovrò piangere a lungo prima di tornare a godere della "serenità" di una arrampicata senza spasmi
da Tato » mar ago 07, 2007 9:12 am
najaru ha scritto:fai bene
e se saranno un filino abbondanti le tieni per fare le vie lunge
da quilodicoequilonego » mar ago 07, 2007 10:13 am
Tato ha scritto:quilodicoequilonego ha scritto:io le ho 42 e porto il 40e1/2 e ci sto dentro da dioooooo![]()
ma non faccio testo
Ciao Enzo, è tanto che le hai, o meglio, e tanto che le usi?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.