da Payns » mar giu 05, 2007 22:50 pm
da Payns » mar giu 05, 2007 22:54 pm
da Ricard » mar giu 05, 2007 23:45 pm
Payns ha scritto:
Ma l'ultima foto non è Edlinger!
da Ricard » mar giu 05, 2007 23:57 pm
Roberto ha scritto:A Montagne in Città dell' anno passato ho visto un film abbastanza recente di Edlinger, dove scalava in giro per il mondo, anche su via protette in modo "naturale" e per la prima volta l' ho visto tentennare, rischiare il volo.
Era più vero, meno "macchina da scalata", più naturale.
Senza gesti eclatanti, piedi nudi smagnesizzati o "ranocchie" esasperate. Non faceva i suoi soliti "balletti", tanto belli, ma anche tanto costruiti, e devo dire che mi è piaciuto di più della solita immagine di scalatore che ci portiamo appresso di lui.
da Roberto » mer giu 06, 2007 7:34 am
Minchia, sembra vera, la proloco di Ceresole lavora alla grandePayns ha scritto:Roberto ha scritto:Payns ha scritto:Up!Paulin.......
Dedica bis!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
'N do sta?
Una delle strutture di carta pesta in valle dell'Orco...quando sei venuto non era ancora montata...
da handcrack » mer giu 06, 2007 21:46 pm
da Gulfstream » ven giu 08, 2007 11:48 am
rocco ha scritto:Payns ha scritto:Ma l'ultima foto non è Edlinger!
E' Manolo
da Roberto » ven giu 08, 2007 12:01 pm
Pioveva, limortaccisuaPayns ha scritto:Davide62 ha scritto:Il grandisssssssssssssimo Edlinger.
ma è la fissure du panetton o quella del tramonto?
.........o nessuna delle due
Fissure du panetton...![]()
Al raduno primaverile la provate tu e Roberto....
Io faccio le foto....
da rocco » ven giu 08, 2007 12:06 pm
Gulfstream ha scritto:rocco ha scritto:Payns ha scritto:Ma l'ultima foto non è Edlinger!
E' Manolo
Anche a mio parere potrebbe essere Manolo, fotografato da Gogna presso Ceresole Reale. Circa 1981-82
Non ricordo il nome della via, però ricordo un incastro di dito un po' doloroso. Probabilmente anche lui il cerotto non l'ha messo per caso. Dovrebbe essere un monotiro a pochi minuti dalla strada, prima del paese.
da DaniRocks » ven giu 08, 2007 12:59 pm
da rocco » ven giu 08, 2007 14:41 pm
DaniRocks ha scritto:Aperta da Andrea Giorda, prima libera Manolo (a vista se non erro...)
da Gulfstream » lun giu 11, 2007 13:12 pm
rocco ha scritto:DaniRocks ha scritto:Aperta da Andrea Giorda, prima libera Manolo (a vista se non erro...)
Grazie tante, è solo 6b+![]()
![]()
da supergiovane » mar giu 12, 2007 8:45 am
da rocco » mar giu 12, 2007 10:58 am
Gulfstream ha scritto:rocco ha scritto:DaniRocks ha scritto:Aperta da Andrea Giorda, prima libera Manolo (a vista se non erro...)
![]()
Sarà anche "solo" 6B+ ma non è da confondere con il 6B+ delle falesie in bassa valle, ben chiodate, con tutte le prese magnesate.
Anche il Diedro Nanchez l'avevamo dato "solo" 6B, (adesso credo sia valutato 6A+), però non mi risulta che ce ne siano molti che dopo aver salito l'ultimo tiro in libera, mettendosi le protezioni, arrivino in cima fischiettando.
Eppure è solo 6A+... un grado che generalmente, con un minimo di allenamento, a Bosco si sale fischiettando...
da DaniRocks » mer giu 13, 2007 9:56 am
rocco ha scritto:Gulfstream ha scritto:rocco ha scritto:DaniRocks ha scritto:Aperta da Andrea Giorda, prima libera Manolo (a vista se non erro...)
![]()
Sarà anche "solo" 6B+ ma non è da confondere con il 6B+ delle falesie in bassa valle, ben chiodate, con tutte le prese magnesate.
Anche il Diedro Nanchez l'avevamo dato "solo" 6B, (adesso credo sia valutato 6A+), però non mi risulta che ce ne siano molti che dopo aver salito l'ultimo tiro in libera, mettendosi le protezioni, arrivino in cima fischiettando.
Eppure è solo 6A+... un grado che generalmente, con un minimo di allenamento, a Bosco si sale fischiettando...
Infatti era un po' ironico...E comunque Manolo ne aveva di margine.
Sul Nanchez a mio parere è peggio il tetto del secondo tiro.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.