SCHIODANDO ALLEGRAMENTE...

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda aquilotto » gio ott 23, 2003 16:45 pm

bepositive ha scritto:Ma tutti questi hanno in comune l’arbitrarietà del loro operato. Punto e basta. È ugualmente imbecille chi mette, toglie, rimette, sostituisce, accoppia o cementa o fittona. …:wink:

Assolutamnete d'accordo!
La cosa che dà fastidio è che chi opera si innalza a unico giudice e depositario della verità di "come dovrebbe essere" la via xxx
aquilotto

Messaggioda cuci » gio ott 23, 2003 16:45 pm

aculnaig ha scritto:A volte BE+ mi chiedo perchè non ti incazzi con VB come faccio io.
Il tuo discorso non fa una grinza,posso condividere oppure no ma è un discorso un ragionamento che mi INDUCE ragionare.
Valbelluna, non so se hai letto quello che ho scritto oggi, è il contrario di te.

Perchè BE+ e di belluno, è quasi paesano di VB, poi si scatena una guerra di paese :lol: :lol: :lol: :lol:
cuci

Messaggioda cuci » gio ott 23, 2003 16:52 pm

PRONTO, PRONTE COMUICAZIONE A TUTTI GLI UTENTI IN ASCOLTO
:

MA VB DOV'E' FINITO????????
NOI SIAMO QUI CHE CI SCANNIAMO, MA LUI DOV'E', RISPONDE UNA VOLTA AL GIORNO.

VB SE CI SEI BATTI UN COLPO, XCHE' LA DISCUSSIONE STA PERDENDO DI MORDENTE. :lol: :lol: :lol:
cuci

Messaggioda Tai Tan » gio ott 23, 2003 17:03 pm

La questione è questa: per voi, la via xxx, con una chiodatura ipertrofica o con le soste fittonate, è sempre la via xxx?

Questo e' proprio il punto chiave (il vero passaggio da 8b :) ) : tutti vorrebbero parlare della stessa cosa, ma in realta' le salite sono sempre diverse perche' le condizioni sono sempre variabili. E non ha senso nemmeno cercare di unificarle. Quindi anche per me la risposta e' NO

La causa di fondo di questa diatriba e' che e' una questione di spirito : Chi ripete le vie, aggiunge o toglie alcune protezioni, chi apre e lascia chiodi, etc. ha come spirito "guida" la dea competizione e la cugina gloria... Chi se ne frega invece ha come spirito "guida" se stesso e la salita...

E giusto per essere crudi, in entrambi i casi comunque si finisce sempre a 2 mt sotto terra, che si faccia un 9b o un III con scalette...

Ma tutti questi hanno in comune l?arbitrarietà del loro operato.

100% Meriva ! Anch'io la penso esattamente cos'. Aggiungo però allora un'altra cosa : siccome tutti siamo di parte, preferisco chiaramente ed indubbiamente sempre la mia !

:D

P.S. = Per Orietta : Ho 3 lauree, salgo l'8a a vista in libera, parlo 7 lingue, sono piu' intelligente di tutti ed amo mentire spudoratamente, ma non ho mai zittito nessuno come fai tu... Sei disposta ad insegnarmi come si fa ? Son disposto anche a pagare chiodi suonati... Dimmi tu la cifra... :twisted:
*** Ho Nulla da dire, ma solo per nessuno ***
Tai Tan

Messaggioda aquilotto » gio ott 23, 2003 17:05 pm

Perde di mordente perchè non esistono motivazioni realmente argomentabili al suo modo di essere!
Se non una assoluta certezza di essere depositario di verità.
E come tale solo saltuariamente rivela la verità al popolo....

Anni fà mi è capitato che dopo aver salito e chiodato una via ( 6 tiri)
un noto personaggio si è permesso di andare a spaccare a martellate i 20 fix che avevo usato.
Sua Motivazione: "io ho aperto il 90% delle vie di questa parete e dunque prima di aprire dovevi chiedermi il permesso; e poi io quella linea l'avevo gia vista e volevo aprirla io...."

Credo che cio che fa VB non sia tanto diverso.
aquilotto

Messaggioda orietta » gio ott 23, 2003 17:07 pm

beh cari amici e nemici,
raramente mi incazzo, e oggi per esempio ho scritto in assoluta serenità d'animo, come si confà ad un giovedì piovoso passato a cazzeggiare.
Incamero con piacere i numerosi insulti (dite quel che volete, l'importante è che parliate di me, qualcosa del genere lo disse Alfieri se non sbaglio... ma questa è un'altra storia).
A dire il vero non mi pareva di aver assillato il forum con la cronaca puntuale della mia attività estiva, ma se l'ho fatto perdonatemi, il più delle volte si è trattato di eccesso di entusiasmo nel segnalare vie che mi erano piaciute particolarmente.
E' vero ho molti amici e il piacere di incontrare gente che conosco ogni volta che vado in montagna, e ne vado fiera.
Grazie Cuorpiccino per aver capito esattamente cosa intendevo con la storia del mio amico.

Da Valbelluna invece vorrei ancora sapere, se ce lo può dire, perchè ha schiodato le vie aperte dai suoi compaesani negli anni '90 sulla Torre di Neva meridionale.
Conflitti personali?

bye
orietta

Images: 15

Messaggioda Tai Tan » gio ott 23, 2003 17:07 pm

MA VB DOV'E' FINITO????????
NOI SIAMO QUI CHE CI SCANNIAMO, MA LUI DOV'E', RISPONDE UNA VOLTA AL GIORNO.

Io ho un VB qui con me, ma se gli clicco sopra non risponde e parte il Visual Basic... :wink:
Tai Tan

Messaggioda Tai Tan » gio ott 23, 2003 17:13 pm

Secondo voi arriveremo a 50 pagine ? Esplodera' il server ? Terrore ad alta quota...

Potremmo cominciare una discussione per vedere chi e' dell'idea di iniziare a S-postare qualche post ? (S-postare nel senso simile di S-chiodare) !!! Almeno cosi' avremmo qualche nuovo argomento col quale insultarci a vicenda e tirare sera...

:)
Tai Tan

Messaggioda Enzolino » gio ott 23, 2003 17:28 pm

Scusate se vi interrompo.
Oramai credo che su questo topic si sia detto tutto in termini di argomenti e confutazioni, sia da una parte che dall'altra. Quello che mi fa piacere e' il fatto che Valbelluna e' partito solo e ne ha convinto tanti sulla giustizia del suo operato ed io ne sono un esempio.

Non credo ci siano altre cose da aggiungere ed il resto mi sembrano solo punzecchiature Orietta-Valbelluna, Valbelluna-Orietta.

Propongo ai forumisti di organizzare un incontro romantico tra loro o, se preferiscono, un incontro di boxe, a voi la scelta. Arbitro: Aculnaig!

Orietta, riconosco che oggi sembri piu' serena e, anche se non te ne frega niente, ti preferisco cosi' ... MUA ...

Domani vado a Strasburgo e speriamo che l'aereo non precipiti
Ciao a tutti

Lorenzo
Enzolino

Messaggioda cuci » gio ott 23, 2003 17:31 pm

Allora vi illumino io 8) 8) 8)

Siamo d'accordo sul fatto che la montagna vada tenuta pulita;
Siamo d'accordo che un fittone a metà via classica ci fa girare i co...
Siamo d'accordo sul fatto che molto sudiciome sarebbe meglia lasciarlo a valle;
Siamo d'accordo che in montagna ci devono poter andare tutti;

Ma allora che caxxo discutiamo a fare????

Discutiamo perchè ognuno ha la sua idea di pulizia, di ferraglia, di via classica e di chi abbia diritto o non di andare in montagana. Il forum non serve a mettersi d'accordo ma aprire i nostri piccoli cervelli. :wink: :wink:

In conclusione siamo d'accordo con il principio etico di VB, un po' meno sul suo "integralismo religioso" e non solo il suo...

Detto questo vado dall'ortopedico che ho da fare il controllo alla mia rotula ed alla mia schiena. :twisted: :evil: :twisted: :cry: :cry: :twisted:
cuci

Messaggioda valbelluna » gio ott 23, 2003 17:31 pm

Nessun conflitto personale con paesani, che siano di Belluno, Marziai, Porcèn o giù di li. Men che meno con i veneziani...
Schiodo in Feltrine come può essere sulle Pale o in Schiara, non ho preferenze. Neva è un caso: ero in Primiero e mi sono buttato in Val Noana.
Vedo soltanto che in montagna abbiamo tutti troppe false sicurezze (me compreso ovviamente) sull'onda della tecnologia, dei media e del business che ci invade. Personalmente sono deluso.
Tanto per concludere, poco fa un caro amico mi propone (riporto citando):
I compari "magna e bevi" stanno organizzando un'uscita per i prossimi giorni: val de piero, con vista sul burel, bivacco al 7° alpini, magna e bevi, gita delle ferrate con bestemmie e rutti, cagada sotto la gusela, spritz al bivacco invernale, bestemmie varie. L'idea è questa.
Vuoi unirti al gruppo? Il tempo è comunque una bella merda.

Mi porto un seghetto?

Ciao
valbelluna

Messaggioda cuci » gio ott 23, 2003 17:36 pm

valbelluna ha scritto:Nessun conflitto personale con paesani, che siano di Belluno, Marziai, Porcèn o giù di li. Men che meno con i veneziani...
Schiodo in Feltrine come può essere sulle Pale o in Schiara, non ho preferenze. Neva è un caso: ero in Primiero e mi sono buttato in Val Noana.
Vedo soltanto che in montagna abbiamo tutti troppe false sicurezze (me compreso ovviamente) sull'onda della tecnologia, dei media e del business che ci invade. Personalmente sono deluso.
Tanto per concludere, poco fa un caro amico mi propone (riporto citando):
I compari "magna e bevi" stanno organizzando un'uscita per i prossimi giorni: val de piero, con vista sul burel, bivacco al 7° alpini, magna e bevi, gita delle ferrate con bestemmie e rutti, cagada sotto la gusela, spritz al bivacco invernale, bestemmie varie. L'idea è questa.

Ola, ciao VB, pensavamo fossi sparito o ti avessero cazzottato.
Sei cosciente vero che se un chiodatore legge quello che hai scritto si farà dei chiodi speciali lunghi 30 cm, e ti servirà la dinamite o la motosega per levarli. :lol: :lol: :lol:

Buon lavoro, e non vi arrabbiate.

Mi porto un seghetto?

Ciao
cuci

Messaggioda cuci » gio ott 23, 2003 17:37 pm

Volevo scrivere questo, ho fatto acsino con i tasti. :cry: :cry:

Ola, ciao VB, pensavamo fossi sparito o ti avessero cazzottato.
Sei cosciente vero che se un chiodatore legge quello che hai scritto si farà dei chiodi speciali lunghi 30 cm, e ti servirà la dinamite o la motosega per levarli.

Buon lavoro, e non vi arrabbiate.
cuci

Messaggioda lorenzo t » gio ott 23, 2003 18:05 pm

xx
Ultima modifica di lorenzo t il gio lug 22, 2004 7:24 am, modificato 1 volta in totale.
lorenzo t

Images: 129

Messaggioda wn » gio ott 23, 2003 18:12 pm

Enzolino ha scritto:Domani vado a Strasburgo e speriamo che l'aereo non precipiti

cazzarola! ...enzolino! ...cadi anche tu nel vezzo di orietta stigmatizzato da valbelluna!

lei ci racconta delle vie fatte e tu che vai a strasburgo:
vuoi farci crepare d'invidia (pensando a martini e gin tonic serviti da hostess fighissime) mentre noi passeremo ore di vita diffronte ad un monitor cazzeggiando su un chiodo in più od in meno??? :) :) :)

chiacchierando più seriamente: ripeto, erano stati aperti due topics con intenti meno bellicosi e finalità più costruttive sull'evoluzione delle idee portate avanti da valbelluna.
entrambi si sono estinti , probabilmente perchè tutti noi siamo qua per divertirci, sbaruffare e, soprattutto, cazzeggiare..... un argomento che viene svolto seriamente e pacatamente, dopo un pò perde di mordente....
wn

Images: 1

Messaggioda Enzolino » gio ott 23, 2003 18:22 pm

wn ha scritto:cazzarola! ...enzolino! ...cadi anche tu nel vezzo di orietta stigmatizzato da valbelluna!

lei ci racconta delle vie fatte e tu che vai a strasburgo:
vuoi farci crepare d'invidia (pensando a martini e gin tonic serviti da hostess fighissime) mentre noi passeremo ore di vita diffronte ad un monitor cazzeggiando su un chiodo in più od in meno??? :) :) :)
Beh ... ci vado per lavoro non per cazzeggiare, poi le hostess son sempre piu' brutte.
Preferirei stare a casa sano che a Strasburgo col gesso ad una gamba :wink: ... a Domenica ...

Ciao

Lorenzo
Enzolino

Messaggioda flaviop » gio ott 23, 2003 23:34 pm

Cmq per arrampicare con pochi chiodi non ho bisogno di schiodare le vie +chiodate!
Ognuno conosce nella propria zona dove andare a cercare"rogne", ci sono bellissime montagne senza rifugi vicini, con avvicinamenti lunghi e complicati e di conseguenza vie poco frequentate e poco chiodate, non facciamo come i "verdi" che vogliono la natura intatta solo dove arrivano in macchina!
flaviop

Images: 11

Messaggioda orietta » ven ott 24, 2003 9:49 am

valbelluna ha scritto:

complimenti per i tuoi amici, Valbelluna, bella gente! ... ma l'importante è che non siano famosi e titolati... vero? e dimmi, ci sono anche i tuoi compaesani feltrini cui hai schiodato le vie?

lorenzo t ha scritto:
valbelluna ha scritto:Vedo soltanto che in montagna abbiamo tutti troppe false sicurezze (me compreso ovviamente) sull'onda della tecnologia, dei media e del business che ci invade. Personalmente sono deluso.

Non solo in montagna abbiamo false sicurezze, il guaio è che le portiamo dietro anche dove non dovremmo.
La tua delusione è quella di tutti noi, oggi.
Domani forse....

Mi dissocio Lorenzo, io non mi sento per niente delusa, forse perchè non mi sono affidata mai completamente ad alcuna "sicurezza", nè vera nè falsa, nè in montagna, nè nella vita. :wink:
orietta

Images: 15

Messaggioda valbelluna » ven ott 24, 2003 10:47 am

Sai Orietta, tu sei proprio l'ultima persona che potrebbe valutare i miei amici.
Evita ogni volta di pubblicizzare tutto quello che fai, che ultimamente rasenti il patetico.
In giro c'è un sacco di gente (uomini e donne) che fa il triplo (valutazione ristretta) di quello che fai tu, senza sentirsi in dovere di poi doverlo per forza farlo sapere a tutti.
valbelluna

Messaggioda pelko » ven ott 24, 2003 10:49 am

valbelluna ha scritto:Sai Orietta, tu sei proprio l'ultima persona che potrebbe valutare i miei amici.
Evita ogni volta di pubblicizzare tutto quello che fai, che ultimamente rasenti il patetico.
In giro c'è un sacco di gente (uomini e donne) che fa il triplo (valutazione ristretta) di quello che fai tu, senza sentirsi in dovere di poi doverlo per forza farlo sapere a tutti.

Giusto! Bravo Valbelluna!!
E' sempre in giro a dire io faccio questo e quello!!
Ma chi si crede di essere!!!
me stesso fanculo
pelko

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna