grazie mille!!
da misterorange » mer mar 21, 2007 19:28 pm
da grip » mer mar 21, 2007 19:36 pm
misterorange ha scritto:grp ho bisongo di un consulto suelle mie testarossa..(ti avevo mandato una mail una settimana o due fa..) posso mandarti una foto alla mail???![]()
![]()
grazie mille!!
da brixia11 » mar mar 27, 2007 12:31 pm
grip ha scritto:ORA IL FORUM funziona alla perfezione
da grip » mar mar 27, 2007 12:47 pm
da brixia11 » mar mar 27, 2007 16:40 pm
grip ha scritto:brixia11 ha scritto: scarponi Nordica TR12 gialli perchè mi fanno male lateralmente, esattamente l'osso all'esterno della pianta del piede circa un paio di cm prima del mignolo![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ciao brixia, temo che se già un mio collega c'ha messo le mani e riscaldati....e il risultato è il medesimo, temo di non riuscire a risolvere il tuo problema, una volta scaldata la plastica e già allargata....temo cedano e si crepino.....provato con un plantare anatomico????? di quelli che vendono in sanitaria???
forse addolcirebbe di + l'appoggio del piede![]()
altro non saprei cosa consigliarti....o li vendi sul sito al miglior offerente
da grip » sab apr 21, 2007 8:05 am
da Andrea Orlini » sab apr 21, 2007 8:37 am
brixia11 ha scritto:Grip nn ti scrivo in pvt xkè magari int ad altri: nella mia città c'è "il calzolaio delgi alpinisiti" e pure lui risuola (forse non così perfettamente come sento dire di te) xò un giorno gli ho affidato i miei scarponi Nordica TR12 gialli perchè mi fanno male lateralmente, esattamente l'osso all'esterno della pianta del piede circa un paio di cm prima del mignolo![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
M'ha detto avrebbe deformato gli scafi in plastica col calore. Risultato: uguale a prima![]()
![]()
![]()
![]()
, ossia dopo mezz'ora-40 min con le pelli un male boia e i compeed nel mio caso servono a un cz
![]()
![]()
![]()
![]()
Tu potresti fare un intervento risolutivo in casi come questo? Mi spiace buttare i miei scarponi (e provandoli in negozio non si capiva il problema![]()
![]()
).
Grazie....
da brixia11 » lun apr 23, 2007 9:25 am
Andrea Orlini ha scritto:brixia11 ha scritto:Grip nn ti scrivo in pvt xkè magari int ad altri: nella mia città c'è "il calzolaio delgi alpinisiti" e pure lui risuola (forse non così perfettamente come sento dire di te) xò un giorno gli ho affidato i miei scarponi Nordica TR12 gialli perchè mi fanno male lateralmente, esattamente l'osso all'esterno della pianta del piede circa un paio di cm prima del mignolo![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
M'ha detto avrebbe deformato gli scafi in plastica col calore. Risultato: uguale a prima![]()
![]()
![]()
![]()
, ossia dopo mezz'ora-40 min con le pelli un male boia e i compeed nel mio caso servono a un cz
![]()
![]()
![]()
![]()
Tu potresti fare un intervento risolutivo in casi come questo? Mi spiace buttare i miei scarponi (e provandoli in negozio non si capiva il problema![]()
![]()
).
Grazie....
Così, a naso, sembra l'identico problema che avevo tanti anni fa, ma non era dovuto a un determinato tipo di scarpone.
Dopo aver provato di tutto ero riuscito a farmi vedere da un tecnico dell'allora Garmont. Risultato: cedimento arco plantare (problema comune alle donne in età avanzata, ma ogni tanto ci sono le eccezzioni)![]()
Dopo aver fatto un calco dei miei piedi, ossia dei punti di appoggio, mi aveva costruito dei plantari (costavano ma hanno meritato).
Con questi il dolore praticamente spariva; poi con il tempo queste solette si sono distrutte ma evidentemente le mie ossa si sono adattate...
Però non ho alcuna indicazione di chi potrebbe costruirti ora questi plantari, forse qualche negozio specializzato...
ciao
andrea
da Andrea Orlini » lun apr 23, 2007 9:40 am
brixia11 ha scritto:Il fatto è che non sono una donna bensì un omaccione grande e grosso (circa 180 cm per 82 kg) nè sono in età così avanzata, però credo sia vero quel che dici, ossia può benissimo essere un'alterazione anatomica (morfologica e strutturale), però c'è anche da dire che io ho un piede lungo 305 mm, abbastanza piatto come arcata plantare (da sempre), e con pianta larga (da sempre). Praticamente ho due grosse tavole al posto dei piedi....
Grazie comunque.
da brixia11 » lun apr 23, 2007 15:16 pm
Andrea Orlini ha scritto:brixia11 ha scritto:Il fatto è che non sono una donna bensì un omaccione grande e grosso (circa 180 cm per 82 kg) nè sono in età così avanzata, però credo sia vero quel che dici, ossia può benissimo essere un'alterazione anatomica (morfologica e strutturale), però c'è anche da dire che io ho un piede lungo 305 mm, abbastanza piatto come arcata plantare (da sempre), e con pianta larga (da sempre). Praticamente ho due grosse tavole al posto dei piedi....
Grazie comunque.
Andrea, in italiano, nome maschile.
da gigi72 » gio giu 28, 2007 12:22 pm
da grip » gio giu 28, 2007 12:34 pm
da bgm » gio giu 28, 2007 13:30 pm
da casaro » gio giu 28, 2007 15:10 pm
bgm ha scritto:Mi permetto di spezzare una lancia a favore di Grip, che peraltro non conosco personalmente.
Alcuni mesi fa gli ho spedito due paia di scarpette da risuolare. Bene, dopo la riconsegna (peraltro in tempi record) il mio socio va a provare le scarpette e, dopo alcuni tiri, la suola di una scarpa si scolla.
Dopo l'ovvia incazzatura, rispedisco subito le scarpette dopo un consulto via e-mail con Grip e nel giro di pochissimo tempo le scarpe sono nuovamente ai piedi del propietario e, aggiungo, con soddisfazione.
Ho voluto riportare questo per segnalare l'assoluta serietà professionale del Risuolatore nel cercare di risolvere un suo errore che, comunque, può sempre accadere.
Ciao a tutti.
Francesco
da Marco Anghileri » gio giu 28, 2007 15:55 pm
da gigi72 » ven giu 29, 2007 10:27 am
grip ha scritto:caro amico, mi spiace se sei rimasto insoddisfatto del lavoro....puo' capitare pultroppo lavorando, per la questione artigianale/industriale, il metodo non e' cambiato affatto......fortunatamente ricevo moltissime mail di complimenti, e un 1 % di raga che si lamentano.....pultroppo lavorando su scarpette USATE , la risuolatura puo' variare da paio a paio.
MI SPIACE VERAMENTE, e ti esorto a inviarmi il paio fallato che provvedero' a risuolarlo nuovamente, e ti sara' restituito immediatamente risarcendoti anche la spedizione.
Io non posso prendere in mano tutte le scarpette e + di 14 ore al giorno non riesco a lavorare, ( E DI LAVORO NEGLI ULTIMI 2 MESI ME NE E' ARRIVATO UNA MONTAGNA) e forse con la fretta di voler accontentare TUTTI in tempi record, qualche errore posso averlo commesso,ora ho un ragazzo che mi da una mano nelle fasi meno delicate di lavorazione....cerchero' di seguire meglio la fase finale della risuolatura, agendo personalmente su tutte le scarpette.
aspetto se vuoi tuo nominativo per MP, per vedere assieme di risolvere il problema![]()
Grazie cmq della critica costruttiva, che mi stimola a migliorare la qualita' del servizio
un saluto
Mauro-grip-
ilrisuolatore.it
da Alberto65 » sab giu 30, 2007 21:55 pm
da mitch » mer lug 04, 2007 14:15 pm
da mitch » mer lug 04, 2007 14:17 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.