ADMIN:un caso di malasanità??

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda alter-ego » gio feb 01, 2007 8:38 am

Sono anche d'accordo in toto con Alpine-man :wink: :lol:

Davide, secondo me sei tu che non capisci, non hai considerato questa eventualità? Io nel forum c'ero almeno da quanto ci sei tu. Non sono nemmeno d'accordo con la tua analisi, il forum non ha fatto crescere un bel niente il sito PM almeno per quello che voleva e vuole essere. Ti (ci) sopravvaluti. La tua tesi è smontata dal comportamento attuale degli admin. Se fosse come dici tu sarebbero veramente degli stupidi a lasciare andare alla deriva il forum, se lo fanno è perchè hanno altri interessi, perchè il forum non è il fulcro del sito. Possibile che sia così difficile da capire? Mi rendo conto che per te o gente come Roberto sia stata (ed è9 una cosa bellissima e di grande importanza. Mi fa piacere che lui abbia impiegato le sue giornate ed abbia trovato compagni per le spedizioni. Che abbia intrecciato amicizie vere. Però, però...non per tutti è così. e non per tutti cazzeggio vuol dire vitalità=figo. Non tutti cercano in un forum le stesse cose, nella fattispecie quelle che cerchi tu.
Se tu lanci il sasso e poi ritiri la mano, dicendo che qui è una schifezza, permetti che chi ci scrive tutti i giorni si senta dispiaciuto. E che ti dica, semplicemente, se non ti piace vai altrove... nessun riferimento personale, siamo una comunità e io non parlo a nome di nessuno, ben inteso, tat'è che ognuno qui esprime il suo punto di vista.

invece tu ci fai sapere che sei di là, poi però resti di qua e continui ad invocare l'intervento degli admin, lasciando intendere che solo se uno di loro viene qua a discutere potrebbe convincerti a restare con noi. Ma ti rendi conto? E cosa sarebbe questa, una provocazione? Ma perchè non gli scrivi direttamente come ha fatto Roberto? poi sono io che non capisco, boh! :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
alter-ego
 
Messaggi: 1142
Images: 48
Iscritto il: sab ott 21, 2006 7:25 am

Messaggioda lingerie » gio feb 01, 2007 9:33 am

sono d'accordo con Alter-ego ... :wink:

il Forum x quanto mi riguarda puo' andare benissimo cosi' quando ho voglia di scrivere qualcosa mi collego e scrivo se non c'è nulla che mi acchiappa spengo e faccio altro che forse è meglio ...

x me il forum è questo.....

sicuramente tanti altri lo vivono in maniera piu' profonda e intensa ....e immedesimandomi in loro riesco a capire il loro disagio.... :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
Avatar utente
lingerie
 
Messaggi: 4801
Images: 202
Iscritto il: lun nov 22, 2004 12:59 pm
Località: VALLE DEL MANUBRIO

Messaggioda gug » gio feb 01, 2007 10:31 am

A me sembra che le questioni siano due distinte.

Una è quella della riduzione degli interventi su questo forum, che è causata dal fatto che nella scissione i forumisti più attivi sono andati su FV. Ciò comporta che il forum ha fatto un passo indietro di alcuni anni e che gli OT o i topic più frequentati di parole in libertà non ci siano più. Tuttavia non mi sembra che PM sia definitivamente crollato: ci sono ancora discussioni interessanti, ma sono solo più diradate. Ora oi sarà da vedere se ci saranno nuovi iscritti e quanto questi saranno attivi e allora vedremo se si tornerà ai livelli di prima della scissione. E' anche vero che alcuni interventi sono cominciati ad aumentare, forse proprio a causa di questa scissione, non so. Ad esempio, alter-ego, interviene molto più ora di quanto non facesse con la sua altra identità prima e, visto il livello degli interventi questo è positivo per il forum.
Può darsi che che sia vero ciò che sostiene Buzz sul fatto che ci sia spazio per un solo forum e che FV catalizzerà maggiormente le nuove adesioni e allora ciò non avverrà mai su PM, ma staremo a vedere: per questo frequento entrambi, dato che non ho preconcetti e non metto spirito di corpo in una simile questione e mi piace solo continuare a discutere su uno spazio virtuale.

L'altra questione è quella degli admin, che non sono assolutamente più presenti di quanto non fossero prima. Nessuno gli obbliga a farlo, come non li obbligava prima, ma devi convenire, alter-ego, che non sia stato molto elegante da parte loro fare tutta quella polemica, prendere decisioni drastiche, lanciare una discussione di 10 pagine sulle nuove regole con sermoni e predicozzi da parte loro e propositi di essere più presenti e attivi e poi sparire completamente di nuovo.
Ciò provoca sicuramente due effetti, il primo è che da ragione ai dietrologi che vedono tutto l'episodio come qualcosa che aveva un altro scopo rispetto a quanto era stato dichiarato, il secondo è che non aiutano per nulla il forum in questa delicata transizione e questo mi sembra il punto più importante dell'intervento di Davide.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6243
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda gomo » gio feb 01, 2007 10:54 am

mah io preferisco un ambiente piu' tranquillo, meno urlato, meno svaccato. Sara' l'eta' o il carattere non so e non mi interessa neanche.

Comunque io vedo che PM si e' un po' rarefatto, questo si', (ed e' ragionevole i piu' grossi postatori, tranne qualche eccezione, sono su FV). In conclusione mi sembra che la quantita' di messaggi sia diminuita su PM, ma la qualita' media dei post mi sembra cresciuta (forse e' solo perche' ci sono meno svacchi e meno "urla").

Magari mi sbaglio, non voglio offendere nessuno ma PM mi sembra un rifugio dove la gente parla e FV mi ricorda un'osteria. Entrambi sono luoghi piacevoli ed onesti, ma con caratteristiche diverse.

Io per ora preferisco il rifugio
Avatar utente
gomo
 
Messaggi: 474
Images: 10
Iscritto il: mer ott 19, 2005 12:02 pm
Località: Nizza

Messaggioda Roberto » gio feb 01, 2007 10:59 am

Quello che avevo da dire l' ho detto e ridetto e non sto a ripetermi ancora, chi ha voglia di capire capisce, chi è dell' idea opposta non lo smuove nessun ragionamento. Aggiungo solo che in realtà siano 5/6 nik, sempre gli stessi a scriverci e i 3D interessanti sono davvero molto pochi.
Nessuno rimpiange il cazzeggio senza freni, sono il primo a preferire un po di rilassatezza e la possibilià di trovare subito quello che mi interessa, senza dovermi perdere tra mille topic superflui, doppi, tripli ... , ma qui è questione che ci siamo spegnendo poco a poco.
Dopo il casino c'è stata una serie di topic interessanti (vedi quello sulle solitarie con il contributo di Marco Anghileri), ma poi l' impressione è quella di un assopirsi progressivo, non sarei così certo "che va bene così".
Poi dite quello che vi pare sul fatto che uno si preoccupa tanto di un forum, è facile dire "c'è spazio nella rete": una comunità come questa non la ricrei facilmente.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda Gibolla » gio feb 01, 2007 11:14 am

Quoto Gomo :!:

Almeno su 5 pagine di topic non te ne becchi tre di svacco..... :wink:
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Avatar utente
Gibolla
 
Messaggi: 3525
Images: 12
Iscritto il: lun gen 16, 2006 12:50 pm
Località: Canavese Nord-Occidentale

Messaggioda lingerie » gio feb 01, 2007 11:33 am

Ti assicuro Roberto che se avessi tempo ne avrei di topic interessanti da aprire .... :wink:
ma mi tocca lavorare ed essere concentrato su tante altre cose .... :wink:

:cry:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
Avatar utente
lingerie
 
Messaggi: 4801
Images: 202
Iscritto il: lun nov 22, 2004 12:59 pm
Località: VALLE DEL MANUBRIO

Messaggioda Gibolla » gio feb 01, 2007 11:50 am

lingerie ha scritto:
ma mi tocca lavorare



Uat? 8O
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Avatar utente
Gibolla
 
Messaggi: 3525
Images: 12
Iscritto il: lun gen 16, 2006 12:50 pm
Località: Canavese Nord-Occidentale

Messaggioda valgrisa77 » gio feb 01, 2007 11:57 am

LAVORARE ... LAVORARE....

Ecco la fregatura del forum....

:D
Avatar utente
valgrisa77
 
Messaggi: 353
Images: 22
Iscritto il: mer gen 05, 2005 15:08 pm
Località: Arvier

Messaggioda Bernardo » gio feb 01, 2007 12:19 pm

Ciò provoca sicuramente due effetti, il primo è che da ragione ai dietrologi che vedono tutto l'episodio come qualcosa che aveva un altro scopo rispetto a quanto era stato dichiarato, il secondo è che non aiutano per nulla il forum in questa delicata transizione e questo mi sembra il punto più importante dell'intervento di Davide.


Voglio sperare che sia, per l'appunto solo dietrologia però come diceva Andreotti "a pensare male si fa peccato ma raramente si sbaglia!".

Per quanto riguarda il nomero di post, la partecipazione alle discussioni ed il numero di frequentatori c'è poco da fare: PM è indubbiamente diminuito, forse come dice Roberto si sta lentamente spegnendo e ciò dovuto al fatto che i nuovi iscritti, che pure ci sono stati, non sono in grado di sostenere una discussione al livello dei vecchi forumer ormai stabilmente su Fuori Via, però non vedo chissà che soluzioni miracolose. Noi nuovi siamo senza ombra di subbio "altra cosa" alpinisticamente parlando, ma ci siamo; se il forum tirerà le cuoia per mancanza di partecipanti, pazienza. Certo per alcuni come me sarà impossibile seguire FV, dato che dall'ufficio posso accedere qui ma non di là e, visto che il bailamme dall'altra parte è al massimo, sarà impensabile per me dipanare pagine e pagine di argomenti ingarbugliati da OT, imprecazioni, ecc. quando la sera rientro a casa: ho ben'altro da fare, come penso la maggior parte di noi che hanno "anche" una famiglia.
Bernardo
 
Messaggi: 164
Iscritto il: sab dic 23, 2006 20:56 pm
Località: Recanati

Messaggioda gomo » gio feb 01, 2007 12:28 pm

io credo che stia a noi tenere vivo PM.
Mi sto sforzando di vincere la mia naturale ritrosia, di postare (almeno quando ho giornate tranquille sul lavoro) e di inventare argomenti
Avatar utente
gomo
 
Messaggi: 474
Images: 10
Iscritto il: mer ott 19, 2005 12:02 pm
Località: Nizza

Messaggioda Roberto » gio feb 01, 2007 13:31 pm

gomo ha scritto:io credo che stia a noi tenere vivo PM.
Mi sto sforzando di vincere la mia naturale ritrosia, di postare (almeno quando ho giornate tranquille sul lavoro) e di inventare argomenti

Ecco finalmente un intervento realmente costruttivo: cerchiamo di essere propositivi al posto di chi di regola dovrebbe cercare di dare imput ed invece è preso da altri impegni :roll: .
("costruire su macerie"? :lol: ).
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda MacOnions » gio feb 01, 2007 15:17 pm

gomo ha scritto: inventare argomenti


Ahi! :cry:
Avatar utente
MacOnions
 
Messaggi: 1312
Images: 7
Iscritto il: ven ago 18, 2006 11:33 am

Messaggioda gomo » gio feb 01, 2007 15:23 pm

MacOnions ha scritto:
gomo ha scritto: inventare argomenti


Ahi! :cry:


su coraggio....di cosa vuoi parlare, di che cosa di interessa avere commenti dagli altri forumisti? :) :) :) questo per me e' "inventare argomenti".

Non posso sempre sperare che ci sia qualcuno che mi tira per la giacchetta e che mi propina i suoi argomenti. Se c'e' qualcosa che ci interessa tiriamolo fuori. :)

Parlo soprattutto per me stesso. Dato il mio carattere sono molto restio a iniziare un qualsiasi argomento, ho sempre paura di scocciare, ma ci provo :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
gomo
 
Messaggi: 474
Images: 10
Iscritto il: mer ott 19, 2005 12:02 pm
Località: Nizza

Messaggioda Roberto » gio feb 01, 2007 15:27 pm

gomo ha scritto:su coraggio....di cosa vuoi parlare, di che cosa di interessa avere commenti dagli altri forumisti? :) :) :) questo per me e' "inventare argomenti".

Non posso sempre sperare che ci sia qualcuno che mi tira per la giacchetta e che mi propina i suoi argomenti. Se c'e' qualcosa che ci interessa tiriamolo fuori. :)

Parlo soprattutto per me stesso. Dato il mio carattere sono molto restio a iniziare un qualsiasi argomento, ho sempre paura di scocciare, ma ci provo :oops: :oops: :oops:
Hai scocciato :evil:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda MacOnions » gio feb 01, 2007 15:38 pm

gomo ha scritto:Parlo soprattutto per me stesso. Dato il mio carattere sono molto restio a iniziare un qualsiasi argomento, ho sempre paura di scocciare, ma ci provo :oops: :oops: :oops:


Ma nei forum è bellissimo, perchè se un argomento non interessa non viene cagato ... a quel punto chi vuoi scocciare?

Vedi per esempio il topic delle cifre sull'alpinismo a me sembrava interessantissimo, alla moltitudine non è fregato un c***o ed è andato deserto ... un altro caso? alter-ego ha chiesto consigli su yoga e pilates, il topic è scivolato liscio, gli argomenti di maggior interesse sono andati avanti, quelli di minore interesse sono morti ... e nessuno mi ha dato del pirla perchè proprio il mio ramo di discussione è morto, io ho detto la mia, è lì, se a qlcn interessa può leggerselo e sapere come la penso.

Anzi il bello di questo forum è proprio che non c'è nessuno che si senta in dovere del darti del pirla, fino ad ora ho visto sempre interventi molto corretti ... rarità in un forum e non durerà a lungo, neh!
Avatar utente
MacOnions
 
Messaggi: 1312
Images: 7
Iscritto il: ven ago 18, 2006 11:33 am

Messaggioda Roberto » gio feb 01, 2007 15:42 pm

MacOnions ha scritto:
gomo ha scritto:Parlo soprattutto per me stesso. Dato il mio carattere sono molto restio a iniziare un qualsiasi argomento, ho sempre paura di scocciare, ma ci provo :oops: :oops: :oops:


Ma nei forum è bellissimo, perchè se un argomento non interessa non viene cagato ... a quel punto chi vuoi scocciare?

Vedi per esempio il topic delle cifre sull'alpinismo a me sembrava interessantissimo, alla moltitudine non è fregato un c***o ed è andato deserto ... un altro caso? alter-ego ha chiesto consigli su yoga e pilates, il topic è scivolato liscio, gli argomenti di maggior interesse sono andati avanti, quelli di minore interesse sono morti ... e nessuno mi ha dato del pirla perchè proprio il mio ramo di discussione è morto, io ho detto la mia, è lì, se a qlcn interessa può leggerselo e sapere come la penso.

Anzi il bello di questo forum è proprio che non c'è nessuno che si senta in dovere del darti del pirla, fino ad ora ho visto sempre interventi molto corretti ... rarità in un forum e non durerà a lungo, neh!
Un però c'è, è che alcuni argomenti vanno deserti a causa della mancanza di interessati e non perché non siano interessanti e questo è un peccato.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda Gibolla » gio feb 01, 2007 15:52 pm

Roberto ha scritto:
MacOnions ha scritto:
gomo ha scritto:Parlo soprattutto per me stesso. Dato il mio carattere sono molto restio a iniziare un qualsiasi argomento, ho sempre paura di scocciare, ma ci provo :oops: :oops: :oops:


Ma nei forum è bellissimo, perchè se un argomento non interessa non viene cagato ... a quel punto chi vuoi scocciare?

Vedi per esempio il topic delle cifre sull'alpinismo a me sembrava interessantissimo, alla moltitudine non è fregato un c***o ed è andato deserto ... un altro caso? alter-ego ha chiesto consigli su yoga e pilates, il topic è scivolato liscio, gli argomenti di maggior interesse sono andati avanti, quelli di minore interesse sono morti ... e nessuno mi ha dato del pirla perchè proprio il mio ramo di discussione è morto, io ho detto la mia, è lì, se a qlcn interessa può leggerselo e sapere come la penso.

Anzi il bello di questo forum è proprio che non c'è nessuno che si senta in dovere del darti del pirla, fino ad ora ho visto sempre interventi molto corretti ... rarità in un forum e non durerà a lungo, neh!
Un però c'è, è che alcuni argomenti vanno deserti a causa della mancanza di interessati e non perché non siano interessanti e questo è un peccato.


Se gli interessati non ignorassero argomenti a prima vista poco interessanti potrebbero esserne interessati :wink:
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Avatar utente
Gibolla
 
Messaggi: 3525
Images: 12
Iscritto il: lun gen 16, 2006 12:50 pm
Località: Canavese Nord-Occidentale

Messaggioda Roberto » gio feb 01, 2007 15:56 pm

Gibolla ha scritto:Se gli interessati non ignorassero argomenti a prima vista poco interessanti potrebbero esserne interessati :wink:
Intendevo che a volte non ci sono interessati visto il ridimensionamento del forum.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda gomo » gio feb 01, 2007 16:08 pm

Roberto ha scritto: Intendevo che a volte non ci sono interessati visto il ridimensionamento del forum.


In genere la gente viene a parlare dove ci sono argomenti interessanti. Troviamone, parliamo, creiamo nuovi argomenti e la gente arrivera'...piu' o meno credo che sia questo cio' che e' successo a PM qualche anno fa.

Certo magari non tutti gli argomenti susciteranno interesse, ma qualcuno si'
Avatar utente
gomo
 
Messaggi: 474
Images: 10
Iscritto il: mer ott 19, 2005 12:02 pm
Località: Nizza

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.