da aldrigo » mer gen 06, 2016 19:06 pm
da frankbio » mer gen 06, 2016 19:11 pm
aldrigo ha scritto:ciao a tutti, devo acquistare un nuovo casco da utilizzare per scalare e fare qualche ferrata, ma non so quale prendere. Mi servirebbe un casco leggero, robusto e che protegga bene; consigli?
da otttoz » mer gen 06, 2016 20:03 pm
da frankbio » mer gen 06, 2016 20:12 pm
otttoz ha scritto:pensate che c'è anche telescopico
http://corriereinnovazione.corriere.it/ ... pale.shtml
per le bici
io però uso l'integrale per l'emtb!
da aldrigo » mer gen 06, 2016 21:01 pm
da brando » mer gen 06, 2016 22:11 pm
da espo » mer gen 06, 2016 22:25 pm
da wolf jak » mer gen 06, 2016 23:28 pm
da Vigorone » mer gen 06, 2016 23:31 pm
brando ha scritto:Vigorone è felice possessore dello Scirocco, appena legge interverrà, abbi fede
personalmente, se dai priorità alla sicurezza, ti consiglio il classico Scarab, ho due amici che sono vivi solo grazie alla qualità del prodotto
da Vigorone » mer gen 06, 2016 23:35 pm
wolf jak ha scritto:Gli altri sono più solidi e un paio di colpetti non gravi magari li tengono senza doverli necessariamente cambiare. Le case suggeriscono tempi più lunghi prima di sostituirli.
da brando » gio gen 07, 2016 0:53 am
Vigorone ha scritto:Io ho un Sirocco (non scirocco)
Vigorone ha scritto:Btw anche io ho un amico che deve la pelle (anche) ad uno Scarab (brando non so se e' lo stesso - sia l'amico che il casco).
da aldrigo » gio gen 07, 2016 8:29 am
da vik92 » gio gen 07, 2016 9:10 am
da espo » gio gen 07, 2016 10:06 am
vik92 ha scritto:Io ho preso quello della Salewa in vendita da Decathlon e mi ci trovo bene...per fortuna non ho ancora testato come reagisce agli urti
da Vigorone » gio gen 07, 2016 10:22 am
aldrigo ha scritto:Quindi in pratica se voglio qualcosa di robusto: o mi prendo lo scarab che però costa un po' tantino o resto su un casco classico in plastica..da scartare i vari speed meteor leef ecc..
da Vigorone » gio gen 07, 2016 10:26 am
espo ha scritto:vik92 ha scritto:Io ho preso quello della Salewa in vendita da Decathlon e mi ci trovo bene...per fortuna non ho ancora testato come reagisce agli urti
forse della simond... salewa non mi pare sia in catalogo a decatlon.
quello della simond lo ha una mia amica e non pare male sopratutto riguardo al rapporto col prezzo.
cmq una cosa da tener conto è anche come si aggancia e porta in giro per il mondo. e qua i modelli top fanno la differenza
da vik92 » gio gen 07, 2016 11:10 am
espo ha scritto:vik92 ha scritto:Io ho preso quello della Salewa in vendita da Decathlon e mi ci trovo bene...per fortuna non ho ancora testato come reagisce agli urti
forse della simond... salewa non mi pare sia in catalogo a decatlon.
quello della simond lo ha una mia amica e non pare male sopratutto riguardo al rapporto col prezzo.
cmq una cosa da tener conto è anche come si aggancia e porta in giro per il mondo. e qua i modelli top fanno la differenza
da wolf jak » gio gen 07, 2016 11:51 am
Vigorone ha scritto:aldrigo ha scritto:Quindi in pratica se voglio qualcosa di robusto: o mi prendo lo scarab che però costa un po' tantino o resto su un casco classico in plastica..da scartare i vari speed meteor leef ecc..
Mi sembra una affermazione un po' affrettata.
da brando » gio gen 07, 2016 12:17 pm
da Vigorone » gio gen 07, 2016 12:30 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.