Reality?

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Re: Reality?

Messaggioda batman » mer dic 02, 2015 10:54 am

c.caio ha scritto:Invece io non ho alcun problema a dire che ho visto tutte le puntate.
I reality sono spazzatura e per questo giro ho deciso di guardare un po' di spazzatura.
Appuntamento con altri amici il lunedi sera per vedere gente che conosciamo (qualche guida), posti che conosciamo e manovre che conosciamo :D
Cio' detto capisco benissimo perche' questo reality non ha avuto l'audience auspicato da chi lo ha prodotto....... non e' sufficientemente trash ed e' di una noia mortale.
Una specie di giochi senza frontiere in quota (in verita' la frontiera c'e' eccome e i francesi si sono pure incazzati) ma di una lentezza e di uno scassamento di marroni indicibile.
Ci annoiamo "noi" che potremmo almeno apprezzarne la location figurarsi quanto si puo' scassare dalla noia uno che di montagna ci mastica niente.

Secondo me è fatto apposta, anche se nessuno se ne è accorto o lo dice. Tutti a dare addosso a Simone Moro perché ha profanato l'alpinismo eccetera, ma invece dovremmo fargli un monumento. "Ufficialmente" il falsity dovrebbe servire ad avvicinare gente all'alpinismo. In realtà, l'obiettivo - perfettamente riuscito - è quello di allontanare quanta più gente possibile dalla sola idea di mettere piede in montagna. Uno che vede un gruppo di sfigati rantolanti che maledicono le guide, si incazzano ad ogni momento, soffrono le pene dell'inferno e passano il tempo a farsela sotto dalla strizza, arrancando su pendii di sfasciumi, giuro che ogni velleità di provare a fare dell'alpinismo gli passa subito.
Simone Moro santo, per la dfesa degli ambienti alpini dall'invasione delle folle.
Mi vengono in mente idee che non condivido (Altan)
batman

Images: 1

Messaggioda menestrello » mer dic 02, 2015 20:55 pm

Sono contento che la brasiliana stronzetta a se ne sia andata.
Però anche facci che sfigato.... ha fatto la spia e deve sempre dare giudizi su tutti come fosse il padre eterno. Del resto cosa vuoi aspettarti da uno che scrive su Libero!
Grandissime le guide. Tanto di cappello
Ultima modifica di menestrello il mer dic 02, 2015 20:55 pm, modificato 1 volta in totale.
menestrello

Messaggioda valassina95 » mer dic 02, 2015 20:55 pm

valassina95

Messaggioda al » mer dic 02, 2015 21:34 pm

Facci scrive su Libero.
E allora?

La pochezza di alcuni commenti è disarmante.
al

Images: 17

Messaggioda menestrello » mer dic 02, 2015 21:45 pm

Ah no, ho sbagliato. Scrive sul giornale. Peggio ancora.
Per te non conterà niente, ma per me è una cosa orribile
menestrello

Messaggioda al » gio dic 03, 2015 11:57 am

Stika

comunque Emilio comici era fascista.

scancellatelo dalla storia dell'alpinismo.
al

Messaggioda valassina95 » gio dic 03, 2015 12:09 pm

valassina95

Messaggioda Eionedvx » gio dic 03, 2015 14:05 pm

al ha scritto:Stika

Uh... Questo fa male...
Talk less, climb more.
Eionedvx

Images: 0

Messaggioda menestrello » gio dic 03, 2015 14:13 pm

al ha scritto:Stika

Cosa c'entra? !?
Non era mica il componente di un reality messo apposta per creare zizzania, era un grande alpinista. Ho solo detto che facci non lo sopporto, e cosa c'era da aspettarsi da uno che scrive su tali testate? Ecco. Capisci?
menestrello

Messaggioda al » gio dic 03, 2015 14:43 pm

Non capire una cosa detta da te non mi importa nulla.

Detto questo quelli del CAI neppure si rendono conto che la banalizzazione della montagna passa anche per negarle il suo nome e mansuefarla con la perifrasi burocratica di "Terre alte".
al

Messaggioda menestrello » gio dic 03, 2015 15:47 pm

al ha scritto:Non capire una cosa detta da te non mi importa nulla.
.

Ok, allora nessun problema, scusa
menestrello

Messaggioda #giacco# » gio dic 03, 2015 17:41 pm

valassina95 ha scritto:http://www.ilfoglio.it/italia/2015/11/25/la-sfida-verticale-di-raidue-sul-monte-bianco-bella-ma-va-vietata-a-gufi-e-divanisti___1-v-135380-rubriche_c335.htm

dall'articolo sul foglio
Ecco, forse vale al pena aggiungere qualche consiglio per chi dal divano di casa vorrebbe passare all’azione: 1) la montagna è i tempi morti. Silenzi e fatica, e interminabili ore di movimenti sempre uguali. Nella vita vera, quelli non si tagliano in fase di montaggio. 2) Se sei a metà di una salita e ti vengono i crampi, nessuno ti viene a prendere. Devi trovare la forza per scendere. 3) Non esistono guide che ti trascinano in vetta (tranne, forse, gli sherpa in Nepal). 4) Lo zaino pesa. 5) Il principio di precauzione applicato all’alpinismo ha fatto molti danni (ci sono guide che ormai ti portano in cordata anche al bagno del rifugio) ma ha anche evitato che degli sconsiderati salissero sulla Marmolada con le Superga. 6) La responsabilità delle decisioni è tua, per questo ti fanno pagare un elicottero se parti dal rifugio troppo tardi e non fai in tempo a tornare

#-o
Immagine
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
#giacco#

Messaggioda brando » gio dic 03, 2015 19:31 pm

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar dic 08, 2015 9:06 am

Beh confesso, ieri sera dopo la lezione di tai chi ho guardato il reality fino all'arrivo in cima :oops: .

Devo dire, vedere quei panorami mi ha fatto venir voglia di tornare su un 4000 (da quando sto al nordest ghiacciai non ne ho praticamente più visti :( ).

Mi ha divertito vedere Facci trascinato su dalla guida tipo porzhel, mentre la guida di Zambrotta a momenti doveva frenarlo :lol:

Nazionalpopolari saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda vik92 » mer dic 09, 2015 9:19 am

E' stato bello vedere il Monte Bianco in tutto il suo splendore e capire a cosa andrei in contro se un giorno volessi provare a farlo :mrgreen:
Certo che passare da 1800 a poco più di 700m di dislivello è tutto un'altro discorso... :roll:
Ad ogni modo tanto di cappello per Zambrotta, comunque già portato fisicamente, ma soprattutto a Facci (ed alla super guida) per avercella fatta =D>
vik92

Messaggioda VECCHIO » mer dic 09, 2015 17:38 pm

Ma è vero che ha vinto uno da gioco di gruppo, un giocatore del pallone?
Proprio strano, l'andar per monti è una attività individuale, non di gruppo.
Chissà cosa è questo reality, la prossima volta che lo fanno vedrò di studiare la distorsione mentale caijana per obiettivi commerciali.
Comunque per fortuna o per mezza sfortuna ho sentito che c'erano solo guide coi clienti e non coppie di alpinisti.
Leggerò i commenti anche sui giornali, se mi capiteranno sotto mano.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Messaggioda VECCHIO » mer dic 09, 2015 17:47 pm

vik92 ha scritto:E' stato bello vedere il Monte Bianco in tutto il suo splendore e capire a cosa andrei in contro se un giorno volessi provare a farlo :mrgreen:

Guarda che il Monte Bianco non puoi "PROVARE A FARLO", fra permessi e tasse e vincoli ambientalistici vari non te lo lasciano "FARE". :lol: :lol: :lol:
E poi ce ne è già uno da tanto tempo che hanno salito per la prima volta nel 1786 senza morti o feriti. :D
Questo non puoi nemmeno conquistarlo. :cry:
Se vuoi salirlo, e devi perchè è bellissimo arrivare in vetta e vedere tutto il mondo, vacci col tempo bellissimo e dal Gouter che è uno spettacolo super grandiosissimo!!!
Poi se non dormi in rifugio, ma ti organizzi, sarai felicissimissimo per tutta la vita.
Ciao e se sei permaloso ti chiedo subito scusa per lo scherzo sulle parole
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Messaggioda vik92 » mer dic 09, 2015 18:11 pm

Ammetto che non ci sono arrivato subito :lol: :lol: :lol:
Prima o poi ci andrò, sicuramente quando avrò messo da parte i soldi per la guida (mi hanno detto che ci vogliono 800-1000€ 8O )
Ma non saprei da dove salire... dal versante Francese c'è il pericolo delle pietre sul Couloir, mentre versante italiano fino allo scorso anno il problema dei crepacci... ma questa decisione credo che spetti alla guida :D
vik92

Messaggioda VECCHIO » mer dic 09, 2015 18:21 pm

vik92 ha scritto:Ammetto che non ci sono arrivato subito :lol: :lol: :lol:
Prima o poi ci andrò, sicuramente quando avrò messo da parte i soldi per la guida (mi hanno detto che ci vogliono 800-1000€ 8O )
Ma non saprei da dove salire... dal versante Francese c'è il pericolo delle pietre sul Couloir, mentre versante italiano fino allo scorso anno il problema dei crepacci... ma questa decisione credo che spetti alla guida :D

Non fare cattivi pensieri...................... e poi spendere soldi per la felicità vuol dire non trovarla.
Trova un amico, imparate, allenatevi e poi andateci...................... sali dal Gouter, devi solo correre quando traversi, ma prima guarda su se sta cadendo qualcosa .......... apri gli bene gli occhi per quei pochi metri, ma tendi anche le orecchie, vedrai che è tutto bellissimissimo.
L'importante è impegnarsi, non pretendere di andarci come un giocondo.

Ps: io ti costeri solo dei brontolamenti infiniti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: cioè dovresti sopportarli :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ma son vecchio......però se porti tu lo zaino e bivacchiamo da qualche parte, ci sto, la strada la so, anche al buio e mi piacerebbe tornarci.

Pps: 800-1000 è il costo di una guida per una via come il Pesce o il Philipp..................... per il Bianco.....................ah, ma gli devi pagare i rifugi.
VECCHIO

Messaggioda vik92 » mer dic 09, 2015 19:29 pm

Chi ha detto che i soldi non fanno la felicita? Ho dubbi al riguardo :mrgreen:
Comunque avendo davvera poca esperienza preferirei pagare una guida, dovessi andare a Capanna Margherita ok, ma Monte bianco presumo sia un po diverso come difficoltà :lol:
Terrò a mente la tua proposta..il tempo che mi alleni a portare due zaini e sono pronto :mrgreen:
vik92

PrecedenteProssimo

Torna a Generale