Reality?

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Re: Reality?

Messaggioda rf » mer nov 25, 2015 11:41 am

funkazzista ha scritto:Veramente ci sarebbe molto da discutere anche sull'uso dell'elicottero, ma sarebbe una disputa infinita quindi lasciamo perdere.

ne ho visto qualche spezzone su replay. Devo dire che hanno usato tantissimo i droni (se ci fate caso in tantissiime riprese aeree si vede l'ombra dello stesso qua e la). Secondo me i piloti di elicottero speravano di mettere via i soldi della pensione e invece no...

funkazzista ha scritto: anche se per caso ti sbucci un ginocchio, puoi sempre chiamare l'elicottero. E che, quando arrivi in cima, scendere sono cazzi tuoi, mica l'elicottero.

Non voglio giustificare nessuno, ma questo però è anche il messaggio che lanciano i vari soccorsi alpini etc per vantare (giustamente) il livello di efficienza raggiunto. In combinata con gli enti di promozione del territorio.
Adesso se non si mette la parola "in sicurezza" anche sulla torta sacher sembra che la cosa non possa esistere. Scherzi a parte è il messaggio che passa, e che sta portando al collasso del bel sistema (free) di soccorso che avevamo in montagna grazie all'abuso dei merenderos.
rf

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer nov 25, 2015 11:57 am

Comunque Anna Torretta è simpatica...

Spettatori saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda Eionedvx » mer nov 25, 2015 14:24 pm

Danilo ha scritto:
zeler ha scritto:chi ha scritto il copione ci ha fatto una bella sorpresa....

non lo so..
non lo so..

a me I lacrimoni della brasileira non parevano niente affatto di coccodrillo,anzi.

Dani... mi diludi... Allora il GF cos'è? La vita di vere persone?
Talk less, climb more.
Eionedvx

Images: 0

Messaggioda casaro » mer nov 25, 2015 16:22 pm

Eionedvx ha scritto:
Danilo ha scritto:

non lo so..
non lo so..

a me I lacrimoni della brasileira non parevano niente affatto di coccodrillo,anzi.

perchè a voi sembrava davvero il concorrente quello volato nel crepaccio.....? :roll: :roll:
casaro

Images: 2

Messaggioda Eionedvx » mer nov 25, 2015 17:30 pm

casaro ha scritto:
Eionedvx ha scritto:
Danilo ha scritto:

non lo so..
non lo so..

perchè a voi sembrava davvero il concorrente quello volato nel crepaccio.....? :roll: :roll:

Non c'ho fatto caso
Talk less, climb more.
Eionedvx

Messaggioda Danilo » gio nov 26, 2015 0:30 am

casaro ha scritto:
Eionedvx ha scritto:
Danilo ha scritto:

non lo so..
non lo so..

facci non ha bisogno di controfigure,facci è facci :smt038
...e io che inizialmente lo davo eliminato :oops: :oops:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda casaro » gio nov 26, 2015 10:45 am

Danilo ha scritto:
casaro ha scritto:
Eionedvx ha scritto:
Danilo ha scritto:

non lo so..
non lo so..

Bah.....sarò prevenuto io.....ma non riesco a davvero a credere che uno che è la prima volta in vita sua che mette piede su un ghiacciaio si possa buttare così a cuor leggero dentro un crepo
casaro

Images: 2

Messaggioda Eionedvx » gio nov 26, 2015 14:15 pm

casaro ha scritto:
Danilo ha scritto:
casaro ha scritto:
Eionedvx ha scritto:
Danilo ha scritto:

non lo so..
non lo so..

Bah.....sarò prevenuto io.....ma non riesco a davvero a credere che uno che è la prima volta in vita sua che mette piede su un ghiacciaio si possa buttare così a cuor leggero dentro un crepo

Manfatti mi suona impossibile che fosse la prima volta. Come minimo prima del reality li hanno addestrati un mese.
Talk less, climb more.
Eionedvx

Messaggioda wolf jak » gio nov 26, 2015 14:45 pm

Eionedvx ha scritto: Manfatti mi suona impossibile che fosse la prima volta. Come minimo prima del reality li hanno addestrati un mese.

Stesso topic, qualche pagina prima :roll:

grip ha scritto:...

12 / 15 le ore destinate quotidianamente dai partecipanti a training e percorsi: "la sveglia suonava all'alba, intorno alle 5 del mattino, e ogni giorno ciascun concorrente era chiamato ad affrontare diverse prove, fino a metà pomeriggio. Poi, nel tempo libero, i partecipanti alternavano riposo e allenamento al campo base, facendo esercizi sul muro di arrampicata o correndo, e intorno alle 22.00 si ritiravano per dormire".

Non so quanto sia verosimile (né mi interessa, a dire il vero), però così dicono...
In effetti sono stati lassù un mese, qualcosa avranno pur fatto... :lol:
wolf jak

Messaggioda vik92 » mar dic 01, 2015 9:16 am

Ieri sera dovevo andare alla rassegna cinematografica sul Cervino a Torino (qualcuno di voi è riuscito a vederla?)...ma ahimè, arrivato con 45min di anticipo i biglietti erano già finiti così son corso a casa a guardare il reality :)

Ammetto che son contento che la brasiliana se ne sia andata fuori dalle pa**e! :mrgreen:
Non mi aspettavo tanta resistenza da Facci =D> Jane direi che adesso è quella meno preparata..
Ma non mi è chiara una cosa, è già la prossima puntata che salgono in vetta? Non dovevano essere solo due cordate a salire?
vik92

Messaggioda Scaggio » mar dic 01, 2015 16:13 pm

Ma guardate seriamente questa roba o per il solo gusto del trash? :lol:
Insomma, circa due settimane fa ne ho guardato un pezzettino e li ho visti correre sul letto di un fiume bagnato e durante una ferrata per arrivare prima. Una delle concorrenti si è dovuta fermare per un'iperventilazione di montagna (grazie al cavolo..) e mi stupisco che nessuno si sia rotto qualcosa sul fiume :? Più che un reality sulla montagna mi sembra un insulto!
Scaggio

Messaggioda Eionedvx » mar dic 01, 2015 17:08 pm

Scaggio ha scritto:Ma guardate seriamente questa roba o per il solo gusto del trash? :lol:
Insomma, circa due settimane fa ne ho guardato un pezzettino e li ho visti correre sul letto di un fiume bagnato e durante una ferrata per arrivare prima. Una delle concorrenti si è dovuta fermare per un'iperventilazione di montagna (grazie al cavolo..) e mi stupisco che nessuno si sia rotto qualcosa sul fiume :? Più che un reality sulla montagna mi sembra un insulto!

Tutti avevano detto che non lo avrebbero guardato, ma... :P :D :lol: :roll:
Talk less, climb more.
Eionedvx

Messaggioda gigiDR » mar dic 01, 2015 17:08 pm

definisci meglio "letto di fiume bagnato" ?
ieri ho visto solo il finale perche ero fuori,ma non mi dispiace come programma in quanto mostra le raezioni di gente "comune" cioè non alpinisti in situazioni che a noi sembrano facili e scontate ma in realtà non lo sono.
Provate a portare un vostro collega di lavoro su una ferrata e guardate le reazioni
Provate a portare uno non allenato a fare 1000 m di dislivello e guardate le reazioni
Io lo vedo come un documentario sul comportamento delle persone in ambienti ostili ,ma a me familiari per cui posso dare un giudizio.
poi il fatto che sia tutto impostato sulla competizione ci sta e non mi scandalizza più di tanto,da sempre in montagna c'è competizione
gigiDR

Messaggioda Eionedvx » mar dic 01, 2015 17:09 pm

gigiDR ha scritto:definisci meglio "letto di fiume bagnato" ?

Era canyoning
Talk less, climb more.
Eionedvx

Messaggioda gigiDR » mar dic 01, 2015 17:15 pm

lo so,ho visto la puntata...mi faceva ridere quella bizzarra definizione di scaggio
gigiDR

Messaggioda Scaggio » mar dic 01, 2015 18:20 pm

Chiedo venia per il lessico fuorviante e tautologico :) Quello che volevo dire è che dubito sia consigliato durante il torrentismo correre sulle rocce bagnate vicine :P Così come correre lungo sentieri pericolosi, in quanto non solo ci si potrebbe ovviamente rompere qualcosa ma non si da nemmeno il tempo all'organismo di abituarsi ai cambi di pressione (come successo a quella che non riusciva più a respirare, sempre che sia vero)
Scaggio

Messaggioda pablo75 » mar dic 01, 2015 18:32 pm

queste nove pagine mi ricordano i tempi di quando due italiani su tre votavano berlusconi ma se chiedevi in giro non ne trovavi uno in carne e ossa neanche a morire :mrgreen:

il prossimo che interviene ci dirà che ha visto questa cag.ata solo perchè mentre era in casa occupato a fare dell'altro, è caduto sul telecomando che ha acceso la tv mentre andava in onda la cag.ata e essendo rimasto ferito a terra non ha potuto spegnerla :mrgreen: :mrgreen:
pablo75

Images: 1

Messaggioda Scaggio » mar dic 01, 2015 19:09 pm

pablo75 ha scritto:il prossimo che interviene ci dirà che ha visto questa cag.ata solo perchè mentre era in casa occupato a fare dell'altro, è caduto sul telecomando che ha acceso la tv mentre andava in onda la cag.ata e essendo rimasto ferito a terra non ha potuto spegnerla :mrgreen: :mrgreen:

Ci sono due cose divertenti nella mia esperienza:
1) La prima ed ultima volta che ho visto questo programma ero in un albergo di Siviglia (Lunedì 16 Novembre mi sembra). Ero troppo stanco per uscire e la TV satellitare prendeva soltanto la Rai (ed altri programmi francesi-spagnoli-boh) e quindi sono stato costretto dalla sorte a vederlo.
2) E' tutto vero :lol: (ed è forse più improbabile di quello che hai scritto)

Comunque tornando al discorso, quello che ho potuto vedere è il classico reality della tv statale scadente: una bella f**a, un comico, un ex-calciatore.. etc. Bell' Audience! =D>Certo... bisognerebbe guardarlo con leggerezza senza fare troppo i puntigliosi... ma son d'accordo con tutti quelli che lo criticano in quanto sicuramente il messaggio che lancia non bellissimo per la montagna e per chi vive di questa.
Scaggio

Messaggioda c.caio » mar dic 01, 2015 20:08 pm

Invece io non ho alcun problema a dire che ho visto tutte le puntate.
I reality sono spazzatura e per questo giro ho deciso di guardare un po' di spazzatura.
Appuntamento con altri amici il lunedi sera per vedere gente che conosciamo (qualche guida), posti che conosciamo e manovre che conosciamo :D
Cio' detto capisco benissimo perche' questo reality non ha avuto l'audience auspicato da chi lo ha prodotto....... non e' sufficientemente trash ed e' di una noia mortale.
Una specie di giochi senza frontiere in quota (in verita' la frontiera c'e' eccome e i francesi si sono pure incazzati) ma di una lentezza e di uno scassamento di marroni indicibile.
Ci annoiamo "noi" che potremmo almeno apprezzarne la location figurarsi quanto si puo' scassare dalla noia uno che di montagna ci mastica niente.
c.caio

Images: 33

Messaggioda bustomail » mer dic 02, 2015 8:25 am

poco piu di un milione di ascolti per la puntata del 30 novembre....
Per me e' un ottimo risultato, cosi almeno a nessuno verra' piu in mente di fare un reality in alta quota.

Del resto , il programma e' per le masse e le masse trovano incantevoli localita come Sestriere o Cervinia o stare tutti ammassati lungo il torrente della V.di Mello in estate....... 8) 8)
bustomail

Images: 6

PrecedenteProssimo

Torna a Generale