funkazzista ha scritto:Veramente ci sarebbe molto da discutere anche sull'uso dell'elicottero, ma sarebbe una disputa infinita quindi lasciamo perdere.
ne ho visto qualche spezzone su replay. Devo dire che hanno usato tantissimo i droni (se ci fate caso in tantissiime riprese aeree si vede l'ombra dello stesso qua e la). Secondo me i piloti di elicottero speravano di mettere via i soldi della pensione e invece no...
funkazzista ha scritto: anche se per caso ti sbucci un ginocchio, puoi sempre chiamare l'elicottero. E che, quando arrivi in cima, scendere sono cazzi tuoi, mica l'elicottero.
Non voglio giustificare nessuno, ma questo però è anche il messaggio che lanciano i vari soccorsi alpini etc per vantare (giustamente) il livello di efficienza raggiunto. In combinata con gli enti di promozione del territorio.
Adesso se non si mette la parola "in sicurezza" anche sulla torta sacher sembra che la cosa non possa esistere. Scherzi a parte è il messaggio che passa, e che sta portando al collasso del bel sistema (free) di soccorso che avevamo in montagna grazie all'abuso dei merenderos.