Ogni giorno fantastico di andare a fare vie di quà e di là, di programmarmi due giorni per una grande salita, di passare i sabati pomeriggio in falesia.
Poi torno alla realtà con una famiglia, un figlio di cinque anni e una bimba in arrivo e penso, "cazzarola".
Un cazzarola che vuol dire tutto, che può essere frainteso come "ho 'troppi' legami" oppure "ho un sacco di altre cose a cui pensare", per cui la cosa migliore è cercare di bilanciare tutto senza strafare.
Durante le scorse vacanze natalizie, in due settimane, sono andato sui monti solo una volta ma mi sono goduto appieno la famiglia e di ciò sono contento!
Penso di essere riuscito a trovare un buon equilibrio tra impegni, famiglia e passione, cercando di dividere il mio tempo per non far mancare niente a nessuno (me stesso incluso). Non è stato facile ma forse ce l'ho fatta, anche se spesso mi mangio le dita vendendo amici che ogni weekend sono in montagna, però va bene così... e con questo equilibrio "non smetterò"!
E intando pensiamo a dove portare la neonata in vacanza quest'estate... valmasino ovvio... l'aria di montagna fa sempre bene