da gigiDR » sab ott 04, 2014 9:52 am
da PIEDENERO » sab ott 04, 2014 10:41 am
da tacchinosfavillantdgloria » sab ott 04, 2014 13:32 pm
da gigiDR » sab ott 04, 2014 16:26 pm
da cimebianche » sab ott 04, 2014 16:43 pm
da gigiDR » sab ott 04, 2014 17:30 pm
da Spartaco » sab ott 04, 2014 18:43 pm
da tacchinosfavillantdgloria » sab ott 04, 2014 18:44 pm
da bgm » lun ott 06, 2014 8:36 am
da il Duca » lun ott 06, 2014 9:50 am
da tu » lun ott 06, 2014 10:49 am
il Duca ha scritto:Ci si accorge di essere stronzi ad andare, continuamente, mettendo tutto il resto in secondo piano.
Ma se poi non si va, si diventa stronzi davvero, nei modi
Allora si torna ad andare. E anche chi ti sta attorno si accorge che è meglio così... per un po'.
Insomma, se non si va alla montagna è lei che viene da noi, nella testa, ossessivamente.
da piazarol » lun ott 06, 2014 11:46 am
gigiDR ha scritto:...di arrampicare! mica vero!
dopo l'ennesimo infortunio,una brutta distorsione in seguito a una caduta a terra la settimana scorsa in ambiez si ripropone l'esigenza di riflettere sulla mia attività.
ho una famiglia,due genitori anziani e forse sarebbe ora di mettere la testa a posto
di appendere le scarpette a qualcosa,chiodo,spit o friend....
mah,lo dico tante volte,a botta calda,poi a bocce ferme riaffiora sempre la mia passione per la montagna.
potrei dedicarmi alla falesia ma so gia che mi mancherà qualcosa.
non cerco consigli,era solo un esternazioe
PIEDENERO ha scritto:Il vero problema è smettere quando NON si vuole
Cmq solidarizzo. È dura anche cosi, ma non sei il solo, sei in buona compagnia
da Spartaco » lun ott 06, 2014 12:07 pm
da al » lun ott 06, 2014 13:24 pm
Spartaco ha scritto:gli affetti.la famiglia.vengono prima della montagna.
da funkazzista » lun ott 06, 2014 13:29 pm
Spartaco ha scritto:gli affetti.la famiglia.vengono prima della montagna.
da tu » lun ott 06, 2014 15:16 pm
al ha scritto:Spartaco ha scritto:gli affetti.la famiglia.vengono prima della montagna.
Non sono d'accordo.
La passione è una dimensione di noi che può essere regolata dalla responsabilità, ma non negata.
Dispiace per gli altri, per quelli che c isono vicini, però, sono sempre gli "altri".
da tacchinosfavillantdgloria » mar ott 07, 2014 10:45 am
da pablo75 » mar ott 07, 2014 14:35 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Mah. È evidente che su temi di questo genere ognuno fa le proprie scelte e trova i propri equilibri, che non sono definitivi ma possono cambiare nel tempo e con le situazioni contingenti - in base, ça va sans dire, alle priorità che uno si pone.
Io personalmente posso dire che, dopo alcuni litigi seri e dopo aver realizzato che il tempo dedicato all'arrampicata rischiava di comprimere troppo altri interessi e le relazioni sociali non legate alla montagna, con mia moglie abbiamo affrontato la questione, e abbiamo concordato di darci una regolata.
Poi ribadisco, ognuno si regola come crede. Certo vivendo in una famiglia media con figli, e i ritmi di lavoro come sono attualmente, il tempo è una risorsa scarsa: quindi un'attività "time consuming" come l'arrampicata-alpinismo non è, comunque la si veda, facilissima da gestire.
Lapalissiani saluti
TSdG
da cimebianche » mar ott 07, 2014 16:57 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.