Daryo ha scritto:ProcioneFalesio ha scritto:Ma soprattutto, (in questo forum) chi è il RE dei Pippon????
Indubbiamente io.
In 4 mesi, su vie di plastica verticali da 18 metri, da primo mai arrivato in cima a qualcosa che inizi per "5". Record, il penultimo rinvio.
Dovrei essere vicino al giro di boa, settimana scorsa son salito da un 4c al primo tentativo... qualche lento miglioramento c'e'
Sulle vie che iniziano per 7 non riesco neanche a impostare la prima posizione a terra e cado quando cerco di fare il primo o il secondo movimento, di solito.
Strapiombi? Ahahahahahahahahahah
Unico piccolo vanto, non azzero e non mungo mai, son talmente pippa e scarso che quando son li' tremebondo per il ghisaggio non mi viene mai in mente e mi faccio calare alla velocità del lampo pur di non cadere o rimanere li' appeso come un salame a far finta di riposare (che tanto mi servirebbero 10 minuti visti i livelli di ghisaggio, e non mi sembra carino per chi fa sicura)
In roccia va un po' meglio ma pur sempre su gradi super pippon, sempre scalato solo da primo, 4a-b-c al primo tentativo anche, mai caduto o azzerato o munto o barato in qualche maniera fino ad oggi su 30-35 tiri totali, mi sono anche stupito positivamente viste le performance fantozziane sulla plastica; ma è solo perchè la roccia a sti gradi è un pelo appoggiata, perchè mi piace un sacco di più quindi probabilmente mi ci impegno di più, e muoversi a velocità di lumaca è tollerato (8 tiri da 25 metri in 5 ore muahahah) e quindi il ghisaggio arriva solo a fine giornata, a volte nemmeno.
Altro che 6b+... se chi fa i 6a, b e b+ è un Pippon, io allora fondo il club dei "Meta-Pippon" o "Pippon al cubo"
Mettiamo i puntini sulla "i" di pippon.
Dopo 4 mesi il sottoscritto probabilmente non aveva neanche mai provato ad andare da primo, né su roccia né su plastica.
Vie con il 7, non le prendo manco in considerazione dopo vari lustri che arrampico - o meglio, arranco.
Vedremo nei prossimi mesi se veramente c'è la stoffa del pippon.
Se son rose, fioriranno. Se son cachi...
Attendisti saluti
TSdG