
da nuvolarossa » mar gen 28, 2014 16:16 pm
da coniglio » mar gen 28, 2014 17:37 pm
da Mork » mar gen 28, 2014 17:41 pm
coniglio ha scritto:
così su due piedi (devo pensarci meglio).
le riforme atte allo "snellimento della giustizia" sono una delle piaghe della giustizia.
in questo caso, oltre ad innalzare i costi puri di un appello, non snelliscono un c***o.
innanzitutto non sta in piedi perchè i "vizi" della motivazione possono esser loro stessi motivi di impugnazione, ergo mi metti a pagamento dei profili di legittimità ai quali devo poter avere accesso.
ma aldilà del tecnico il discorso è accademico.
la motivazione altro non è che la parte della sentenza in cui l'organo giudicante espone l'iter logico-giuridico seguito per giungere a quella decisione contenuta - appunto - nel dispositivo.è, in breve, la ciccia di tutta la macchina della giustizia.
sollevarlo dall'obbligo di scriverla (o fargliela scrivere in un secondo momento) non significa (e me lo auguro) risparmiargli il tempo di effettuare quell'ter;
inoltre esporrebbe in primis al pericolo di provvedimenti sommari, oltre che a possibili intrinseche contraddizioni di porvvedimenti oppure - guarda un pò - proprio ad appesantire la giustizia, dato che il giudice dovrebbere riprendere in mano il fascicolo a distanza di tempo in caso di richiesta della motivazione.
in ogni caso dovesse davvero andare in porto, un provvedimento di questo tipo
presenta forti profili di incostituzionalità (vd. 111).imho of course.
da coniglio » mar gen 28, 2014 17:44 pm
da Mork » mar gen 28, 2014 17:52 pm
coniglio ha scritto::lol:![]()
![]()
ti auguro di non trovarti
mai nelle condizioni di averne bisogno.
![]()
![]()
tassa sulla sentenza...
da MarcoS » mar gen 28, 2014 18:31 pm
da El Rojo » mer gen 29, 2014 10:58 am
da PIEDENERO » mer gen 29, 2014 11:10 am
da nuvolarossa » mer gen 29, 2014 11:32 am
da MarcoS » mer gen 29, 2014 17:59 pm
da nuvolarossa » mer gen 29, 2014 18:12 pm
MarcoS ha scritto:sto ascoltando su radio radicale la diretta streaming con gli interventi sulla votazione del decreto truffa IMU/svendita bankitalia.
Oltre a begli interventi dei 5stelle ce n'è appena stato uno della Meloni (che per vari motivi di suo mi sta discretamente sui cabbasisi).
Beh, nonostante tutto, grandioso e appassionato intervento che condivido in pieno.
da MarcoS » mer gen 29, 2014 18:27 pm
da coniglio » mer gen 29, 2014 18:39 pm
Colpo di mano in Senato contro le energie rinnovabili. Durante la conversione del decreto milleproroghe la maggioranza Pd-Nuovo Centro Destra-Scelta Civica ha approvato un emendamento presentato dalla Lega Nord che prevede lo slittamento dell'obbligo dell'applicazione delle Ennergie Rinnovabili per i nuovi edifici e quelli sottoposti a ristrutturazioni come disposto nel d.lgs n.28/11.
Il Movimento 5 Stelle si è opposto duramente a questo emendamento leghista appoggiato dai partiti di governo e votato purtroppo a larga maggioranza.
"Questo provvedimento rappresenta un nuovo colpo di mano alle fonti rinnovabili. In questo caso non si tratta di incentivi, ma di un obbligo che avrebbe permesso di implementare meglio il concetto di autoconsumo energetico degli edifici, contribuendo alla riduzione dei consumi energetici, alle emissioni, ma sopratutto a stimolare la domanda interna e la ripresa economica favorendo il settore della green economy" commenta Gianni Girotto, cittadino al Senato del Movimento 5 Stelle.
"L'approvazione di questo emendamento, che vede la contrarietà del Movimento 5 Stelle, contribuisce a minare il dibattito sul clima e gli obiettivi europei al 2030 in cui il Governo deve rispondere al più presto per chiarire la sua posizione" conclude Girotto.
da MarcoS » mer gen 29, 2014 20:24 pm
da PIEDENERO » mer gen 29, 2014 21:39 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.