Perchè molti falesisti sono degli sfigati...

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda giudirel » gio gen 02, 2014 21:47 pm

Mi veniva di pensare... voi lo cambiereste il titolo del thread in "Perchè molti sfigati sono degli sfigati"?
A questo punto forse lo descriverebbe meglio.
Cosa ne pensate?

Bacini.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda OdinEidolon » gio gen 02, 2014 21:48 pm

Bacini? :?
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda coniglio » ven gen 03, 2014 8:16 am

giudirel ha scritto:Mi veniva di pensare... voi lo cambiereste il titolo del thread in "Perchè molti sfigati sono degli sfigati"?
A questo punto forse lo descriverebbe meglio.
Cosa ne pensate?

Bacini.

gran botta quella di Callaghan al tuo ego, eh?
non rosicà. tranquo zio, scialla.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda grizzly » ven gen 03, 2014 9:57 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Volentierissimo.

È da parecchio che vorrei tornare nella riviera di ponente, dove peraltro è nata la mia mamma buonanima.

Tanto le bastonate le prendo dappertutto, val la pena di rimediarne qualcuna anche a Finale.

Oriundi saluti
TSdG

Olè!! :D
grizzly

Images: 131

Messaggioda c.caio » ven gen 03, 2014 10:32 am

... il problema (se di problema si tratta) credo stia solo nella tua testa.
Altre persone, senza disturbare, senza urlare, senza dare fastidio agli altri, hanno trascorso una giornata scalando con un approccio diverso dal tuo.... con la differenza che a fine giornata probabilmente non sono andati a scrivere su un forum che hanno visto degli sfigati salire e scendere da un sacco di vie.
Ultima modifica di c.caio il ven gen 03, 2014 10:39 am, modificato 2 volte in totale.
c.caio

Images: 33

Messaggioda tu » ven gen 03, 2014 10:36 am

c.caio ha scritto:... il problema (se di problema si tratta) credo stia solo nella tua testa.
Altra gente, senza disturbare, senza urlare, senza dare fastidio agli altri, hanno trascorso una giornata scalando con un approccio diverso dal tuo.... con la differenza che a fine giornata probabilmente non sono andati a scrivere su un forum che hanno visto degli sfigati salire e scendere da un sacco di vie.

porca vacca se caio ha ragione! :wink:

giudirel, sfigatone e sborone! :lol:
tu

Images: 17

Messaggioda grizzly » ven gen 03, 2014 10:49 am

Non capisco perché l'abbiate su con la panza di giudirel... :lol:
Ma santa polenta... uno che si fa migliaia di kilometri per star appeso come un salame su qualche tiro per lui medesimo impossibol... come lo si vuole definire parlando arrampicatoriamente corretto?
Poteva star appeso alla ringhiera del suo balcone... :lol: Cioè mi sparo un viaggio fino in Spagna e sto appeso come a Finale??? Maddai...
Capisco certo che non tutti i gusti sono alla menta... e se uno vuole bruciare benzina per far resting a migliaia di kilometri può farlo come cazzu gli pare e piace... ma da qui a dire che non si può esprimere un dubbio che il tizio possa essere così succube di un tipo realisasiun non più obiettivamente legata alla scalata, infatti se è appeso per ore NON scala, altrimenti si è sborone... mah...
grizzly

Messaggioda c.caio » ven gen 03, 2014 10:59 am

grizzly ha scritto:Non capisco perché l'abbiate su con la panza di giudirel... :lol:
Ma santa polenta... uno che si fa migliaia di kilometri per star appeso come un salame su qualche tiro per lui medesimo impossibol... come lo si vuole definire parlando arrampicatoriamente corretto?
Poteva star appeso alla ringhiera del suo balcone... :lol: Cioè mi sparo un viaggio fino in Spagna e sto appeso come a Finale??? Maddai...
Capisco certo che non tutti i gusti sono alla menta... e se uno vuole bruciare benzina per far resting a migliaia di kilometri può farlo come cazzu gli pare e piace... ma da qui a dire che non si può esprimere un dubbio che il tizio possa essere così succube di un tipo realisasiun non più obiettivamente legata alla scalata, infatti se è appeso per ore NON scala, altrimenti si è sborone... mah...

...ma tu cosa ne sai di cosa hanno fatto il giorno prima o cosa faranno il giorno dopo o perche' si erano incaponiti su un tiro ecc.ecc...... pero' tanto basta per giudicare quel che gli altri fanno vero?
Mi sembra lo stesso discorso di quelli che vanno in macchina e che se vedono uno che va piu' veloce e' un pirata della strada e se ne vedono uno che va piu' piano e' un imbranato......
c.caio

Images: 33

Messaggioda grizzly » ven gen 03, 2014 11:09 am

c.caio ha scritto:
grizzly ha scritto:Non capisco perché l'abbiate su con la panza di giudirel... :lol:

...ma tu cosa ne sai di cosa hanno fatto il giorno prima o cosa faranno il giorno dopo o perche' si erano incaponiti su un tiro ecc.ecc...... pero' tanto basta per giudicare quel che gli altri fanno vero?

Io mi attengo al fatto descritto all'inizio, non vedo che ci azzecchi cosa possano avere fatto o non fatto prima o dopo. O eri tu a star appeso in Spagna?? :lol: Poi possono fare quel che gli aggrada... ma la sostanza di quel che diceva giudirel era, per me, che ormai, almeno a vedere quel singolo fatto, c'è gente che preferisce star appeso per ore invece di scalare. Bon. Cosa che spesso noto anche qui. Ore e ore a "lavorare" un solo tiro... evidentemente inscalabile anche con la più ostinata tenacia... E' bizzarro, posso dirlo?
grizzly

Messaggioda grizzly » ven gen 03, 2014 11:45 am

Per dire... non molto tempo fa ho incontrato dei climber che hanno "provato" un 7b bello duro a Finale. In qualche modo, compresa la richiesta a me (che ero sul un tiro moooolto più facile a fianco) di mettere su dei rinvii slungati agli spit, dopo aver ravanato ben bene un tempo geologico il primo è riuscito a vedere la catena, la luce... :lol:
Quindi corda piazzata. E sono cominciati i cosiddetti "lavori" con la corda dall'alto. La seconda è stata su quei 20 metri il tempo necessario per far sbocciare le primule da Natal... e, sottolineo, senza quasi toccare roccia, cioè mungiture & resting continui... finalmente anche lei vede l'inox della catena. Appena calata dice: bene i movimenti li ho capiti... 8O Riparte il primo... e dalle primule si arriva alla fioritura delle ciliegie... prima di arrivare in catena, trazionando su ogni rinvio...
Che devo pensare? No, ditemi... :lol:
Ultima modifica di grizzly il ven gen 03, 2014 13:06 pm, modificato 1 volta in totale.
grizzly

Messaggioda nuvolarossa » ven gen 03, 2014 12:09 pm

giudirel ha scritto:
Fokozzone ha scritto:Diciamo che è un topic nato male.

Diciamo che è un topic a forma di amo.

Ed infatti i boccaloni hanno abboccato.

Buon anno anche a loro. :P :P :P :P

Vi lovvo tutti quanti.

Immagine
nuvolarossa

Images: 7

Re: Perchè molti falesisti sono degli sfigati...

Messaggioda grizzly » ven gen 03, 2014 12:59 pm

giudirel ha scritto: Diciamo vicino a Siurana ma non Siurana che è piena di italiani sfigati appesi come salami su cose che non sono capaci di fare... :P :P :P

Ahh... ecco la frase quibus... m'era sfuggita... :lol:
Non mi dire che hai beccato Callaghan pendù cume an salamin?? :lol:
grizzly

Messaggioda ciocco » ven gen 03, 2014 13:36 pm

Bah... Io a ottobre ho fatto una settimana a Kalymnos cambiando falesia tutti i giorni e scalando sempre a vista (o flash se sul tiro andava prima uno dei compari).
Un bel giorno però ho visto un bel tiro in una bella falesia, corrispondente al massimo grado da me salito. Mi è piaciuto, me ne sono innamorato, ci sono tornato anche il giorno dopo e ci ho fatto in totale 5 giri in due giorni per riuscire a chiuderlo ed è stata una bella soddisfazione!
Magari durante i vari miei tentativi sarà passato qualcuno e vedendomi appeso mi avrà considerato uno sfigato...
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda grizzly » ven gen 03, 2014 13:50 pm

ciocco ha scritto:... Magari durante i vari miei tentativi sarà passato qualcuno e vedendomi appeso mi avrà considerato uno sfigato...

Senz'altro... :twisted: :lol: D'altra parte pensa cosa pensano di me quando mi vedono a vagare zoppicante sotto le falesie... "cribbio ma non capisce che non è buono a scalare... ma basta..." si diranno... :( ... :lol:
Vabbè me ne vado al bar...
grizzly

Messaggioda PIEDENERO » ven gen 03, 2014 14:03 pm

grizzly ha scritto:......cosa pensano di me quando mi vedono ...

il succo è tutto qui

non me ne frega un gazzo :lol:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda grizzly » ven gen 03, 2014 14:09 pm

PIEDENERO ha scritto:

il succo è tutto qui

Cazzate... e allora perché sei qui a skassare la minkia?? Devi pensare, almeno: "gli offro una birra a quel derelitto"... graziegrazie... :lol:
grizzly

Messaggioda PIEDENERO » ven gen 03, 2014 14:15 pm

grizzly ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:

il succo è tutto qui

Cazzate... e allora perché sei qui a skassare la minkia?? Devi pensare, almeno: "gli offro una birra a quel derelitto"... graziegrazie... :lol:

di cosa pensano di me, non di te.

di te mi frega eccome, per colpa tua che non ti sei fatto vivo, il britisch monarca turinès si è tenuto il barolo in valigia :twisted: :lol:
altro che birra! legnate sui lombi! :lol:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda grizzly » ven gen 03, 2014 14:24 pm

PIEDENERO ha scritto:... di te mi frega eccome, per colpa tua che non ti sei fatto vivo, il britisch monarca turinès si è tenuto il barolo in valigia :twisted: :lol:
altro che birra! legnate sui lombi! :lol:

Ohhmerdddd... me ne sono scurdato completamente della calata visigota in Riviera... :? E pensare che nel we ero qui... anzi mi sono pure perso... non so nemmeno dove ho scalato... pazzesco... volevo andare a Camalot e mi sono trovato non so dove... 8O
Zioelefante... quindi comunque il Barolo è ancora salvo?? :P
Certo che una telefonata potevate ben farla!!! Arrivavo con il cavatappi... 8)
grizzly

Messaggioda Emanuele. » ven gen 03, 2014 15:23 pm

-
Ultima modifica di Emanuele. il mer ott 03, 2018 10:55 am, modificato 1 volta in totale.
Emanuele.

Messaggioda Babbuccio » ven gen 03, 2014 17:31 pm

:D Io la vedo esattamente come Emanuele , ma non per questo non rispetto chi ha la costanza di lavorare le vie .
Per me le vie sono come le donne , se non si concede subito pazienza...
passo alla prossima , magari va meglio.
Il corteggiamento non fa per me..mi da noia.. :wink:
Babbuccio

Images: 1

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder