Diciamo vicino a Siurana ma non Siurana che è piena di italiani sfigati appesi come salami su cose che non sono capaci di fare...

Arriviamo. Ci sono una coppia di non spagnoli (diciamo anche loro ad un millone e più da casa) appesi su un 7a+.
Ciao ciao e proseguiamo a un settore vicino. Facciamo tre tiri stratosferici di 5c, 6a+,6a+. I due tiri di 6a+ sono di 30 m esatti. Roba a livello di Ten a Corno per dire la bellezza. Unto zerissimo. Li fa anche mia moglie godendo come un riccio.
Torniamo. I due sono sempre appesi sullo stesso tiro (direi anche non eclatante corto e boulderoso).
Mia figlia si spara un 6c+ bellissimo. Non sul chiave toppa e cade. Poi lo faccio io. Con rantoli come è normale su quel grado e con quella chiodatura.
Le chiedo se vuol rifare. Dice di no. Tanto non c'è storia. In effetti non ha visto una presa e l'avrebbe fatto a mani basse.
Sale un 6a+ molto legnoso. Lo faccio anch'io. Parte decisa per un 7a che pare fichissimo e lo avvista a mani basse...

Capirei nella falesia dietro casa... ma in vacanza a più di mille chilometri da casa...

Però non essendo italiani erano abbastanza simpatici...