Perchè molti falesisti sono degli sfigati...

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Perchè molti falesisti sono degli sfigati...

Messaggioda giudirel » gio gen 02, 2014 9:12 am

L'altroieri bellissima falesia spagnola.
Diciamo vicino a Siurana ma non Siurana che è piena di italiani sfigati appesi come salami su cose che non sono capaci di fare... :P :P :P
Arriviamo. Ci sono una coppia di non spagnoli (diciamo anche loro ad un millone e più da casa) appesi su un 7a+.
Ciao ciao e proseguiamo a un settore vicino. Facciamo tre tiri stratosferici di 5c, 6a+,6a+. I due tiri di 6a+ sono di 30 m esatti. Roba a livello di Ten a Corno per dire la bellezza. Unto zerissimo. Li fa anche mia moglie godendo come un riccio.
Torniamo. I due sono sempre appesi sullo stesso tiro (direi anche non eclatante corto e boulderoso).
Mia figlia si spara un 6c+ bellissimo. Non sul chiave toppa e cade. Poi lo faccio io. Con rantoli come è normale su quel grado e con quella chiodatura.
Le chiedo se vuol rifare. Dice di no. Tanto non c'è storia. In effetti non ha visto una presa e l'avrebbe fatto a mani basse.
Sale un 6a+ molto legnoso. Lo faccio anch'io. Parte decisa per un 7a che pare fichissimo e lo avvista a mani basse... 8O 8O 8O. Io consapevole della mia panza salto il giro. Manco si leva le scarpe e monta un bellissimo 6b+ di continuità che flashero anch'io con gran piacere e soddisfazione. Ci sediamo su un sassone e guardiamo il tramonto. Io ho fatto 6 tiri, lei 7, mia moglie 3. I due non si sono schiodati dal 7a+ facendo pochi e tremolanti (e goffi) movimenti.
Capirei nella falesia dietro casa... ma in vacanza a più di mille chilometri da casa... :D :D :D :D
Però non essendo italiani erano abbastanza simpatici...
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda coniglio » gio gen 02, 2014 9:26 am

sempre la solita morale: io sono meglio.
ps. spesso mi ci imbatto anch'io. ma non è un problema.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda PIEDENERO » gio gen 02, 2014 10:05 am

c'è di peggio :mrgreen:
PIEDENERO

Images: 4

Re: Perchè molti falesisti sono degli sfigati...

Messaggioda tu » gio gen 02, 2014 10:21 am

giudirel ha scritto:L'altroieri bellissima falesia spagnola.
Diciamo vicino a Siurana ma non Siurana che è piena di italiani sfigati appesi come salami su cose che non sono capaci di fare... :P :P :P
Arriviamo. Ci sono una coppia di non spagnoli (diciamo anche loro ad un millone e più da casa) appesi su un 7a+.
Ciao ciao e proseguiamo a un settore vicino. Facciamo tre tiri stratosferici di 5c, 6a+,6a+. I due tiri di 6a+ sono di 30 m esatti. Roba a livello di Ten a Corno per dire la bellezza. Unto zerissimo. Li fa anche mia moglie godendo come un riccio.
Torniamo. I due sono sempre appesi sullo stesso tiro (direi anche non eclatante corto e boulderoso).
Mia figlia si spara un 6c+ bellissimo. Non sul chiave toppa e cade. Poi lo faccio io. Con rantoli come è normale su quel grado e con quella chiodatura.
Le chiedo se vuol rifare. Dice di no. Tanto non c'è storia. In effetti non ha visto una presa e l'avrebbe fatto a mani basse.
Sale un 6a+ molto legnoso. Lo faccio anch'io. Parte decisa per un 7a che pare fichissimo e lo avvista a mani basse... 8O 8O 8O. Io consapevole della mia panza salto il giro. Manco si leva le scarpe e monta un bellissimo 6b+ di continuità che flashero anch'io con gran piacere e soddisfazione. Ci sediamo su un sassone e guardiamo il tramonto. Io ho fatto 6 tiri, lei 7, mia moglie 3. I due non si sono schiodati dal 7a+ facendo pochi e tremolanti (e goffi) movimenti.
Capirei nella falesia dietro casa... ma in vacanza a più di mille chilometri da casa... :D :D :D :D

tiratela manco! :?
basterebbe un camino dolomitico muschioso e marcio di V + per fartela fare nelle braghe! :D :D :D
tu

Images: 17

Messaggioda grizzly » gio gen 02, 2014 10:30 am

giudirel ha scritto:... I due non si sono schiodati dal 7a+ facendo pochi e tremolanti (e goffi) movimenti.

:lol: ... hanno portato in falesia il dogma l'alpinismo è suferensa... di caiana memoria... la lotta con l'alpe... l'ardito cimento... ecc... saran dei nostalgici di vecchi passioni mai sopite... :lol: Comunque meglio così... se stanno tutto il giorno su un solo tiro non ne occupano altri!
grizzly

Images: 131

Messaggioda Aldino » gio gen 02, 2014 11:33 am

ma no.
sono mentalità diverse:
tua figlia è portata e gliene frega relativamente poco di diventare una top climber, domani smette, si dà al biccvollei e f**a com'è diventa una star
tua moglie è contenta di stare in un bel posto
tu sei un dinosauro supponente
loro sono i "motivati", come è la stragrande maggioranza di quelli che vanno in falesia e su plastica. Si allenano costantemente, tacche lanci sospensioni, si passano i video dei fortissimi e sanno che per progredire devono per forza concentrare gli sforzi su quel tiro, su quel bulder , perchè solo così possono arrivare nel più breve tempo possibile, a chiudere quel 7c e a provare l'8a+ e così via.
E' scientifico e lo fanno tutti:
arrivi
scegli la via, possibilmente corta e bulderosa
in qualche modo porti su i rinvii
provi riprovi ririprovi
a forza di dai e dai ce la fai
scrivi su 8a nu ( o tuitti o posti la foto su fb)
passi al mezzo grado dopo

i più romantici scelgono la via famosa, meglio se corta e bulderosa.
Solo i vecchi e gli sfigati si accontentano della vietta a vista 2 gradi sotto il proprio limite potenziale.
qui di caiano c'è solo grizzly.
Aldino

Images: 20

Messaggioda grizzly » gio gen 02, 2014 12:02 pm

Aldino ha scritto:... qui di caiano c'è solo grizzly.

:lol: ... seeeee... ahahaha...
Comunque anche a Finale capita di notare dei bauscia appesi per ore et ore... vedendoli mi viene in mente la frase di Einstein: «La stupidità è fare continuamente le stesse cose e aspettarsi ogni volta un risultato diverso»... :lol: per carità... de gustibus... :lol:
grizzly

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio gen 02, 2014 13:06 pm

Aldino ha scritto:
Solo i vecchi e gli sfigati si accontentano della vietta a vista 2 gradi sotto il proprio limite potenziale.
qui di caiano c'è solo grizzly.

Dubbio: allora io appartengo al novero dei vecchi o degli sfigati?

Facciamo entrambo.

E mettiamoci per giunta pure cajano.

Accontentàti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda brando » gio gen 02, 2014 13:52 pm

ehm... quelli che non hanno mai lavorato un tiro, dove li mettete? :roll:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda grizzly » gio gen 02, 2014 14:57 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Dubbio: allora io appartengo al novero dei vecchi o degli sfigati?

Facciamo entrambo.

Accontentàti saluti
TSdG

Cribbiu... un vekkio caiano sfigato... :lol: se passi da Finale non ti rimane che raggiungermi al bar... :lol:
grizzly

Messaggioda OdinEidolon » gio gen 02, 2014 16:24 pm

Aldino ha scritto:Solo i vecchi e gli sfigati si accontentano della vietta a vista 2 gradi sotto il proprio limite potenziale.

Tu non hai capito proprio un cazziu eh :lol:

Poi il supponente sarebbe giudirel, sìsì
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda Callaghan » gio gen 02, 2014 16:43 pm

giudirel ha scritto:L'altroieri bellissima falesia spagnola.

risposta:
giudirel ha scritto:La pancia non è amica dell'arrampicata e quando ti affligge puoi solo rammaricarti di essere stato pigro o ingordo o tutt'edue.

Per il resto poi se ognuno si occupasse di quello che fa lui medesimo, traendone la massima soddisfazione e divertimento, e se ne sbattesse di quello che fanno gli altri sarebbe tanto di guadagnato.
Avete presente le religioni?
Non vuoi mangiare carne di maiale o scopare prima del matrimonio?
Per me va benissimo... se ci credi e lo fai... ti stimo fratello.
Ma non andare a scassare la minchia agli altri! :P :P :P :P

risposta alla risposta:
VECCHIO ha scritto:Vale solo per gli altri, per te no ? 8O

Io ho imparato che per capire e conoscere devo confrontarmi con gli altri in modo educato.
E ciò in cui credo, poco, lo affermo senza paura di quelli che non credono in niente .... e fanno sempre zapping (pensano solo a divertirsi, divergere) perchè non sanno scegliere nulla. :roll: :roll: :roll:

bravo giudirel. come ho già avuto modo di dire, nella vita servon soprattutto conferme, e vederle è come trovare un edulis sotto ad un pino, ovvero dove te lo aspetti.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda Aldino » gio gen 02, 2014 17:23 pm

OdinEidolon ha scritto:
Aldino ha scritto:Solo i vecchi e gli sfigati si accontentano della vietta a vista 2 gradi sotto il proprio limite potenziale.

e tu leggi tutto ma capisci solo l'ultima riga? :lol:
futuro ingegnere?
:twisted:
Aldino

Images: 20

Messaggioda nuvolarossa » gio gen 02, 2014 17:50 pm

@ Callaghan

siamo solo al due gennaio e già hai fatto quella che sarà una delle replay dell'anno!

D-E-F-I-N-I-T-I-V-A!!! :smt044 :smt044 :smt044
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda OdinEidolon » gio gen 02, 2014 17:59 pm

Aldino ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:

e tu leggi tutto ma capisci solo l'ultima riga? :lol:
futuro ingegnere?
:twisted:

Mai insulto fu più azzeccato. [-o<

No, me ne scampi, per fortuna no :smt082
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda Fokozzone » gio gen 02, 2014 19:06 pm

A seguire questo ragionamento i boulderisti allora sarebbero le persone più sfigate del mondo.
Diciamo che è un topic nato male.
Fokozzone

Messaggioda Danilo » gio gen 02, 2014 20:56 pm

brando ha scritto:ehm... quelli che non hanno mai lavorato un tiro, dove li mettete? :roll:

razza in via di completa estinzione già da qualche anno.
potrei azzardarmi a dire che sul forum ne esistano ancora due di questi rarissimi esemplari,tre al massimo ma non ci giurerei :lol:
non saprei come e dove catalogarli...
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda giudirel » gio gen 02, 2014 21:02 pm

Fokozzone ha scritto:Diciamo che è un topic nato male.

Diciamo che è un topic a forma di amo.

Ed infatti i boccaloni hanno abboccato.

Buon anno anche a loro. :P :P :P :P

Vi lovvo tutti quanti.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio gen 02, 2014 21:30 pm

grizzly ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Dubbio: allora io appartengo al novero dei vecchi o degli sfigati?

Facciamo entrambo.

Accontentàti saluti
TSdG

Cribbiu... un vekkio caiano sfigato... :lol: se passi da Finale non ti rimane che raggiungermi al bar... :lol:

Volentierissimo.

È da parecchio che vorrei tornare nella riviera di ponente, dove peraltro è nata la mia mamma buonanima.

Tanto le bastonate le prendo dappertutto, val la pena di rimediarne qualcuna anche a Finale.

Oriundi saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda brando » gio gen 02, 2014 21:37 pm

Danilo ha scritto:
brando ha scritto:ehm... quelli che non hanno mai lavorato un tiro, dove li mettete? :roll:

razza in via di completa estinzione già da qualche anno.
potrei azzardarmi a dire che sul forum ne esistano ancora due di questi rarissimi esemplari,tre al massimo ma non ci giurerei :lol:
non saprei come e dove catalogarli...

sarei proprio curioso, visto che uno lo conosco... lo vedo allo specchio... :lol:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder