il topic dell'ORGOGLIO pippon

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda gobbidimerda » gio dic 12, 2013 10:45 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
gobbidimerda ha scritto:ieri ho chiuso 3 vie in una sola sessione

un 6b iperlavorato, un 6a al secondo tentativo e un 6a a vista

RECORD DEL MONDO!!!

:lol:

domani, sull'onda dell'entusiasmo, ho deciso che inizio a lavorare il primo 6b+ della mia carriera

prevedo grave frustrazione

A quanto pare bisogna mettere da parte il senso del pudore e del decoro e fare coming out.

Penultima sessione, chiuso un 6a+ e un 6b flash, peraltro al piano di sotto di sportler dove ci sono vie lunghe che patisco regolarmente. Cannato poi miseramente un 6a/b ma ho la scusa che ero stanco.

La volta prima, pietosamente toppato un 6b+ e un 6b, che non sono riuscito a chiudere manco da secondo. Respinto con perdite anche su un 6a+ di strapiombo a zanche, puro cedimento mentale che mi rassicura nella mia meritata appartenenza al club.

Ieri provato il 6c del toppas, arrivato due volte al penultimo movimento (un rilancio assurdo), venuto giù stile peracottaro, mi sono dato ai blocchi per sfogare il giramento di quaglioni.

Svergognati saluti
TSdG

6b flash? ma stiamo scherzando?
richiedo espulsione immediata dal club dei pipponi
ieri ho alzato un po' il gomito...ottima scusa però per oggi quando bloccherò 6 volte su sto 6b+ :lol:
gobbidimerda

Messaggioda gobbidimerda » gio dic 12, 2013 17:46 pm

minchia sto 6b+ è un finto 6c :lol:
a parte che strapiomba per tutti i 16 metri (sviluppo direi almeno diciotto), partenza tecnicisssssima e delicatisssssssima, poi ultimi 10 metri ben zancati ma con strapiombo molto pronunciato per cui ghisa e fiato estremi
valutazione: inchiudibile :D (ma ci riproverò)
gobbidimerda

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio dic 12, 2013 22:22 pm

gobbidimerda ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
gobbidimerda ha scritto:ieri ho chiuso 3 vie in una sola sessione

un 6b iperlavorato, un 6a al secondo tentativo e un 6a a vista

RECORD DEL MONDO!!!

domani, sull'onda dell'entusiasmo, ho deciso che inizio a lavorare il primo 6b+ della mia carriera

prevedo grave frustrazione

A quanto pare bisogna mettere da parte il senso del pudore e del decoro e fare coming out.

Penultima sessione, chiuso un 6a+ e un 6b flash, peraltro al piano di sotto di sportler dove ci sono vie lunghe che patisco regolarmente. Cannato poi miseramente un 6a/b ma ho la scusa che ero stanco.

La volta prima, pietosamente toppato un 6b+ e un 6b, che non sono riuscito a chiudere manco da secondo. Respinto con perdite anche su un 6a+ di strapiombo a zanche, puro cedimento mentale che mi rassicura nella mia meritata appartenenza al club.

Ieri provato il 6c del toppas, arrivato due volte al penultimo movimento (un rilancio assurdo), venuto giù stile peracottaro, mi sono dato ai blocchi per sfogare il giramento di quaglioni.

Svergognati saluti
TSdG

6b flash? ma stiamo scherzando?
richiedo espulsione immediata dal club dei pipponi
ieri ho alzato un po' il gomito...ottima scusa però per oggi quando bloccherò 6 volte su sto 6b+ :lol:

Capisco la giusta indignazione.

Ma abbiate fiducia, vedrete che presto mi mostrerò degno di appartenere a questo augusto consesso con adeguate dis-prestazioni.

Promettenti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio dic 12, 2013 22:25 pm

uli ha scritto:
funkazzista ha scritto:E' 90 kg con appresso un ragazzino di 10 anni.
Senza pesa meno.
Tutto bisogna spiegarvi... :smt011

magari... :oops:

:cry: :cry: :cry:

cmq, tornando al topico, urge la creazione di una nuova categoria d'infami... oramai anche per fare il pippon serve un minimo di level

Dissento dal mio dotto collega.

Da buon veterocomunista io sostengo sempre il vecchio motto:

pas d'ennemi à gauche

Francofili saluti
TSdG

Messaggioda uli » ven dic 13, 2013 9:21 am

ieri alti e bassi

salito un 6a che avevo fallito e che nel frattempo e' stato sgradato a 5c

salito un 5c che e' stato rigradato 6a

VOLATO nel tentativo di chiudere un presunto 5c (manca il cartellino, a me sembra piu' duro dei due qui sopra ma forse ero solo stanco)

la buona notizia e' il volato

va ben che al chiuso e' tutt'altra cosa (nello specifico 2 m contro 8) ma si tratta pur sempre del mio secondo volo in assoluto (dopo 11 anni dal precedente)

l'aver "osato" mi da fiducia che la mia testa si stia *aggiustando*
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda OdinEidolon » ven dic 13, 2013 10:14 am

uli ha scritto:si tratta pur sempre del mio secondo volo in assoluto (dopo 11 anni dal precedente)

Hei, qualcuno messo peggio di me! Qua la mano, compare. :wink:
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda uli » ven dic 13, 2013 13:35 pm

uli ha scritto:(nello specifico 2 m contro 8)

io volevo scrivere

(nello specifico 2 m contro 8 )

ma senza spazio prima della parentesi chiusa... evidentemente non si puo'
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda EvaK » ven dic 13, 2013 14:17 pm

Ieri però non ho visto ragazzini di 10 anni con omoni di 90 kg :evil:
E mi sono anche ben guardata intorno.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda uli » ven dic 13, 2013 15:47 pm

EvaK ha scritto:Ieri però non ho visto ragazzini di 10 anni con omoni di 90 kg :evil:
E mi sono anche ben guardata intorno.

azz... beh in effetti il ragazzino ha un rifiuto della corda e faceva bulder per i cazzi suoi... io ho scalato con la moglie tra le 5 e le 6

(a dire il vero non ti ho visto nemmeno io)
uli

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » sab dic 14, 2013 17:14 pm

Come promesso mi sto producendo in adeguate controperformance (sempre indoor, of course) per farmi perdonare le disonorevoli prestazioni di qualche giorno fa.

Oggi alla fine di un tentativo a vista su un 6a rognoso (lunghetto, leggermente strapiombante, di quelli che mettono in evidenza la mia totale non-tenenza di dita) subissato dalla ghisa mi sono esibito in un acrobatico lancetto alla catena. Fra l'altro mi faceva sicura una ragazza molto forte per cui la figura di guano è stata ulteriormente disdicevole.

Mi sono poi intignato, per non tornare a casa con la via (ops, chiedo venia, Vecchio: monotiro) ancora sul gozzo: al secondo tentativo, fotocopia del primo, come dicono i maestri zen cerco di non combattere contro la ghisa che mi obnubila e in qualche modo riesco a passare la corda in catena senza acchiappo.

Giusto il tempo per prendere due ulteriori bastonate sul project di 6c del toppas e tornare a baita.

Cosa dite? Ho sufficientemente emendato i miei errori?

Riparativi saluti
TSdG

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » dom dic 22, 2013 19:49 pm

Errare humanum est, perseverare...

Oggi proficua sessione su plastica, 6b/b+ e 6b+/c a vista. Ho poi iniziato a lavoricchiare un 6c (che la mia signora peraltro ha chiuso flash :oops: ).

Spero nella vostra indulgenza: siamo sotto le feste, starò fermo un bel pezzo e metterò su un po' di chili...

Natalizi saluti
TSdG

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun gen 06, 2014 23:21 pm

Beh, la Befana mi ha portato nella calza il 6c di cui sopra (invece del carbone, che fa pure effetto serra).

(Sulla significatività della performance, rimando all'editoriale di AGD già citato in altro topic).

Miracolati saluti
TSdG

PS conto 5 miei post sugli ultimi 10 del thread, forse sarebbe meglio che mi astenessi per un po'... :oops:

Ri-saluti
T.

Messaggioda uli » mar gen 07, 2014 8:22 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Beh, la Befana mi ha portato nella calza il 6c di cui sopra (invece del carbone, che fa pure effetto serra).

(Sulla significatività della performance, rimando all'editoriale di AGD già citato in altro topic).

attendi speranzoso la primavera, una qualunque falesia severa lontan da casa ti ri-mettera' nella giusta prospettiva :D

Miracolati saluti
TSdG

PS conto 5 miei post sugli ultimi 10 del thread, forse sarebbe meglio che mi astenessi per un po'... :oops:

Ri-saluti
T.

sfortunatamente da parte mia gli "exploit" :lol: dovranno attendere almeno che io abbia smaltito i 4 kg, 4 !! :evil: di *tortellini* che mia madre mi ha "amorevolmente" (fncl!) lasciato da smaltire quando il 26 mattina mi ha salutato

ri-sfortunatamente le condizioni nivo-meteo del nordest e la rottura degli attacchi da fondo-esursionimo (ripiego standard quando non mi va di rischiare la buccia piu' in su) hanno notevolmente condizionato lo smaltimento delle calorie in eccesso :evil:
uli

Messaggioda OdinEidolon » mar gen 07, 2014 9:44 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:PS conto 5 miei post sugli ultimi 10 del thread, forse sarebbe meglio che mi astenessi per un po'... :oops:

Ri-saluti
T.

Tze. Perche' il vero pippon in ferie non scala. Dilettante. :lol:
OdinEidolon

Messaggioda Persephone84 » mar gen 07, 2014 11:28 am

OdinEidolon ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:PS conto 5 miei post sugli ultimi 10 del thread, forse sarebbe meglio che mi astenessi per un po'... :oops:

Ri-saluti
T.

:smt038 :smt038 :smt038 :smt038
Persephone84

Messaggioda gobbidimerda » mar gen 07, 2014 18:36 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Beh, la Befana mi ha portato nella calza il 6c di cui sopra (invece del carbone, che fa pure effetto serra).

Miracolati saluti
TSdG

Ri-saluti
T.

I pipponi il 6c non lo fanno. Mi hai molto deluso.

Oggi su un 6a movimento molto duro per ribaltare sul tetto, sento una coltellata tremenda sul deltoide sinistro, rinvio per non piantare un volo drammatico (ero quasi 2 metri sopra il rinvio), "blocca e cala!!!", rimasto 5 minuti a terra agonizzante causa contrattura.

6c...
gobbidimerda

Messaggioda coniglio » mar gen 07, 2014 18:39 pm

OdinEidolon ha scritto:

Ri-saluti
T.

:lol: :lol: :lol:
giù il cappello. bravo Odin! :D
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar gen 07, 2014 19:31 pm

gobbidimerda ha scritto:

Miracolati saluti
TSdG

Ri-saluti
T.

I pipponi il 6c non lo fanno. Mi hai molto deluso.

Oggi su un 6a movimento molto duro per ribaltare sul tetto, sento una coltellata tremenda sul deltoide sinistro, rinvio per non piantare un volo drammatico (ero quasi 2 metri sopra il rinvio), "blocca e cala!!!", rimasto 5 minuti a terra agonizzante causa contrattura.

6c...

Dunque tu vai a fare un 6a chiodato in quella maniera, e poi hai il coraggio di rinfacciare a me un umile 6c, lavorato, nella palestra indoor dove ormai sono un local?

Come sempre, si guarda la pagliuzza nell'occhio del fratello invece della trave nel proprio.

Comunque abbiate fede, vi ragguaglierò dettagliatamente delle bastonate che pioveranno appena mi avventurerò su roccia.

Apologetici saluti
TSdG

Messaggioda OdinEidolon » mar gen 07, 2014 22:04 pm

coniglio ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:

Ri-saluti
T.

:lol: :lol: :lol:
giù il cappello. bravo Odin! :D

Detto da te vale doppio :twisted:
OdinEidolon

Messaggioda Peolo » mer gen 08, 2014 20:30 pm

Dopo quasi 3 anni di arrampicata, le mie notevoli prestazioni sono
grado massimo mai fatto 6a+, in palestra, chiaramente farlocco.
Su roccia, 6a lavorato e 5c (o meno...) a vista.
Un paio di vie di più tiri, massimo IV o qualcosa del genere.
Sono degno di appartenere all'onorato Pippon Club?
Peolo

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General