Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda OdinEidolon » ven dic 06, 2013 13:40 pm

Oh... allora, se cosi' fosse, non rispondere boiate no?

In questo topic non si puo' discutere perche' tutto e' gia' stato sviscerato.

Se ti comporti da cretino non posso che dirti che ti comporti da cretino (che e' diverso da dare del cretino).

Comprendi che non hai compreso?
La mia non era un'analisi quanto uno spunto di riflessione basato su FATTI (visto che ti piacciono tanto) relativi alla mia esperienza personale. Punto. Capito?
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda Sbob » ven dic 06, 2013 13:49 pm

E' gia' stato sviscerato.
I politici sono tutti ladri ed e' tutta colpa dei partiti = acuta osservazione
I politici sono lo specchio della nazione = qualunquismo

E' semplice.

Piove, governo ladro.

:lol:
Sbob

Images: 2

Messaggioda coniglio » ven dic 06, 2013 13:59 pm

Sbob ha scritto:E' gia' stato sviscerato.
I politici sono tutti ladri ed e' tutta colpa dei partiti = acuta osservazione
I politici sono lo specchio della nazione = qualunquismo

E' semplice.

Piove, governo ladro.

:lol:

mi mancava il tuo acume analitico...
è proprio a TE che ho più volte spiegato che per me non è così :lol:

anzi, cosa avrebbe dovuto far di più il popolo?
da ultimo ha chiaramente mandato un forte messaggio alle recenti
tornate elettorali.
c'è un articolo di Gomez e Travaglio sul punto molto bello,
se lo trovo lo (ri)quoto. senza contare gli sfiduciati che a votare non van +.

per fortuna stan cadendo le barricate normative (incostituzionali ictu oculi già all'epoca) dietro le quali
negli anni si sono trincerati e autopreservati...

ma IMHO
gli Italiani sono di gran lunga migliori dei loro rappresentanti,
che nessuno rappresentano in quanto delgati da un segretario.
e detta delega, come sappiamo tutti, non è subordinata ad alcuna
vaglio di natura etica/tecnica/professionale.

anzi anzi anzi, è proprio la buona volontà di noi tutti (ognuno nel suo piccolo)+
che la baracca va avanti...

poi oh, ok gli evasori ladri&co.
non sono la maggioranza.fidati.
w l'amore.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Schmerz » ven dic 06, 2013 14:05 pm

coniglio ha scritto:w l'amore.

the possibilities are endless (cit.)
Schmerz

Messaggioda coniglio » ven dic 06, 2013 14:07 pm

ps.
e chi altezzosamente (e ce ne sono molti, anche in questo forum) e
sbrigativamente liquida la faccenda con
i politici sono come gli italiani e viceversa
è un bastardo che non ha assolutamente il polso della situazione.
vallo a dire ad un cassintegrato/licenziato/artigiano che paga tutto...
è il tipico discorso autoassolutorio degli intellettualini
da salotto assolutamente ignari del loro "sostanzioso" contributo causale agli eventi, fatto di omissioni, prese di distanze e critiche al dito.
rimarrò sempre di questa opinione finchè non verrò smentito...
ma per ora i fatti mi cosano.
w la pace.

pps. si, perchè per "infierire su un cadavere" bisogna essere proprio dei bastardi privilegiati con il prosciutto sugli occhi...

...e oggi sono pure di buon umore. :lol:
coniglio

Messaggioda nuvolarossa » ven dic 06, 2013 14:45 pm

Ma poi:
con il porcellum che possibilità ha l'elettore di selezionare chi eleggere? Nessuna, ergo prima di intimare a terzi di tacere per fare più bella figura si dovrebbe riflettere sulle minchiate che si stanno scrivendo, altrimenti la figura che si fa è perlomeno imbarazzante.

In merito all'esperienza politica riportata, mentre leggevo sorridevo e pensavo che se è vero che

OdinEidolon ha scritto: I membri di tale consiglio non godono di privilegi o di vantaggi alcuni. È impossibile che fare parte del CdS o essere rappresentante degli studenti porti a lucro di alcun tipo. Porta solo a molto lavoro aggiuntivo, di cui tanta burocrazia.

e che

OdinEidolon ha scritto:Il CdS comporta solo lunghe sessioni di consiglio, per lo piu' inutili, commissioni infinite e un numero spropositato di cartaccia (sempre contraddittoria) da leggere, e qualche umiliazione da parte della regione (che giusto la settimana scorsa ha approvato una legge opposta a quello che ci avevano promesso) e del rettore.

non credo che

OdinEidolon ha scritto:il CdS esclude per costituzione i peggiori elementi della società
.

Magari esclude i peggiori nel senso che intendeva l'estensore, ovvero coloro che

OdinEidolon ha scritto:non vedendo possibilità di guadagno ma solo fatica aggiuntiva, se ne tengono ben alla larga.
,

ma di sicuro esclude i migliori, quelli più intelligenti, coloro che avendo capito che dovranno passare interminabili ore in inutili et inconcludenti assemblee, quindi passare altre ore inutili et inconcludenti a riempire scartoffie pensano bene di impiegare più produttivamente il loro tempo, magari scalando, bevendo birra e correndo dietro al sesso che preferiscono.

Questo sempre che SIA come dice Odin, il che, a naso, puzza di bruciato lontano un miglio....
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda OdinEidolon » ven dic 06, 2013 14:46 pm

La mia esperienza personale (specie come rappresentante studentesco in un grande ateneo) mi dice che gli italiani sono in media dei mafiosi, che approfittano quando possono, che lanciano il sasso e nascondono la mano, che leccano il culo al potente, che promettono una cosa e fanno un'altra. Un popolo di gente che "ma cosa vuoi che sia", "una mano lava l'altra", "dai una mano a me che do una mano a te", "chi fa la spia non e' figlio di maria", "e' lo stato che e' ladro", "lo fanno tutti". Quante volte sentiamo queste cose, ogni giorno?
20 anni di Berlusconi supportano questa tesi, direi. Specie intorno al 2000.

Naturalmente con sostanziose e piacevoli eccezioni, ma io ogni giorno parlo con tantissima gente e ho un'esperienza giornaliera che, in piccolo piccolo, puo' essere simile a quella di far politica sul serio. Ahime' fa veramente schifo, e' difficile fare le cose bene se sei circondato da 8 persone su 10 che fanno i fatti propri, non vengono alle riunioni (ogni volta dobbiamo lottare per avere il numero legale) o non sanno seguire un discorso logico.

EDIT: questa e' solo la mia esperienza, indubbiamente. Mi piacerebbe tanto che non fosse cosi'.
OdinEidolon

Messaggioda Sbob » ven dic 06, 2013 14:49 pm

coniglio ha scritto:anzi, cosa avrebbe dovuto far di più il popolo?

Fammi pensare... non votare per 20 anni chi li stuzzicava con l'odio razziale e con la liberta' di evadere?
Sbob

Messaggioda OdinEidolon » ven dic 06, 2013 14:57 pm

nuvolarossa ha scritto:Ma poi:
con il porcellum che possibilità ha l'elettore di selezionare chi eleggere? Nessuna, ergo prima di intimare a terzi di tacere per fare più bella figura si dovrebbe riflettere sulle minchiate che si stanno scrivendo, altrimenti la figura che si fa è perlomeno imbarazzante.

Non ho mai parlato di Porcellum o non porcellum. Non parliamo di questo solo perche' e' l'argomento in voga adesso, dai... Il ragionamento sarebbe stato lo stesso 10 anni fa con un'altra legge elettorale. Che la legge elettorale attuale sia una porcata (citando il Grande) credo sia piu' che condiviso da tutti coloro col cervello nella testa e senza sporchi interessi.

In merito all'esperienza politica riportata, mentre leggevo sorridevo e pensavo che se è vero che

OdinEidolon ha scritto: I membri di tale consiglio non godono di privilegi o di vantaggi alcuni. È impossibile che fare parte del CdS o essere rappresentante degli studenti porti a lucro di alcun tipo. Porta solo a molto lavoro aggiuntivo, di cui tanta burocrazia.

e che

OdinEidolon ha scritto:Il CdS comporta solo lunghe sessioni di consiglio, per lo piu' inutili, commissioni infinite e un numero spropositato di cartaccia (sempre contraddittoria) da leggere, e qualche umiliazione da parte della regione (che giusto la settimana scorsa ha approvato una legge opposta a quello che ci avevano promesso) e del rettore.

non credo che

OdinEidolon ha scritto:il CdS esclude per costituzione i peggiori elementi della società
.

Magari esclude i peggiori nel senso che intendeva l'estensore, ovvero coloro che

OdinEidolon ha scritto:non vedendo possibilità di guadagno ma solo fatica aggiuntiva, se ne tengono ben alla larga.
,

ma di sicuro esclude i migliori, quelli più intelligenti, coloro che avendo capito che dovranno passare interminabili ore in inutili et inconcludenti assemblee, quindi passare altre ore inutili et inconcludenti a riempire scartoffie pensano bene di impiegare più produttivamente il loro tempo, magari scalando, bevendo birra e correndo dietro al sesso che preferiscono.

Questo sempre che SIA come dice Odin, il che, a naso, puzza di bruciato lontano un miglio....

I migliori sono quelli che, nonostante le difficolta' di tutti i tipi, lotta in tutti i modi per migliorare l'ateneo, l'universita', l'esperienza degli studenti. I migliori sono quelli che fanno il loro lavoro come devono, responsabili e responsabilizzati sotto un onore che e' solo un onere, quello di rappresentare migliaia di colleghi studenti e di fare il meglio possibile per loro. Lunghe riunioni, dicevo, per lo piu' inutili, ma non del tutto inutili. Specie in sede piu' piccola (es. Consiglio di Dipartimento) e' possibile portare avanti delle belle lotte e ottenere anche buoni risultati.

Tu sorridi pure, ma se per te i migliori sono quelli che non fanno niente per migliorare la societa', quelli che "tanto e' inutile"... be', non commento ulteriormente. La vediamo in modo molto diverso su questo punto. Non capisco come tu possa dire questa cosa e poi... votare 5S.
Sappi soltanto che se tutti gli studenti fossero cosi' l'universita' sarebbe morta da un pezzo, e con essa tante altre belle cose. :wink: [/quote]
OdinEidolon

Messaggioda Sbob » ven dic 06, 2013 15:02 pm

coniglio ha scritto:ps.
e chi altezzosamente (e ce ne sono molti, anche in questo forum) e
sbrigativamente liquida la faccenda con
i politici sono come gli italiani e viceversa
è un bastardo che non ha assolutamente il polso della situazione.
vallo a dire ad un cassintegrato/licenziato/artigiano che paga tutto...

E' altezzoso domandarsi perche' proprio in Italia sia successo tutto questo?
E' un puro caso che sia capitato proprio nel paese in cui quando arriva un pullman la gente si accalca e spintona per salire, e chi ne fa le spese sono le mamme con le carrozzine che nella lotta sono svantaggiate?

Da noi si preferisce spintonarsi perche' non crediamo nel rispetto di regole comuni, quale il banale fare la coda, quindi preferiamo difenderci da noi.
In questo sistema, chi rimane a terra e' il piu' debole. Il che non vuole dire che sia innocente, quelle mamme magari sono le stesse che senza carrozzina spintonerebbero piu' degli altri.

è il tipico discorso autoassolutorio degli intellettualini
da salotto assolutamente ignari del loro "sostanzioso" contributo causale agli eventi, fatto di omissioni, prese di distanze e critiche al dito.

Ah, invece e' da grandi intellettuale pensare che come per magia si sia formata una razza dominante di perfidi politici, nata dal nulla e portata in Italia da qualche perfido demone, e che basti sconfiggere questo malvagio essere per sradicare il Male.
Peccato che di solito funziona cosi' nei film Fantasy, non nel mondo reale.

Perche' tutto questo e' successo proprio in Italia?
Sbob

Messaggioda Sbob » ven dic 06, 2013 15:03 pm

Interessante teoria. Ne consegue che fino al 2006 abbiamo avuto una classe politica eccellente :roll:
Sbob

Messaggioda OdinEidolon » ven dic 06, 2013 15:14 pm

Sbob ha scritto:Perche' tutto questo e' successo proprio in Italia?

Saggia domanda...
OdinEidolon

Messaggioda nuvolarossa » ven dic 06, 2013 15:15 pm

Sbob ha scritto:

Interessante teoria. Ne consegue che fino al 2006 abbiamo avuto una classe politica eccellente :roll:

Le tue consequenzialità mi fanno sempre scompisciare e illuminano i percorsi sinaptici oscuri che si celano dietro i tuoi ragionamenti. :lol:

Cmq no, ne consegue solo che fino al 2006 si poteva affermare che gli eletti riflettevano gli elettori. Dal 2006 in poi no. Se poi fosse vera quella affermazione è un altro campo dello scibile.
nuvolarossa

Messaggioda coniglio » ven dic 06, 2013 15:23 pm

OdinEidolon ha scritto:

Saggia domanda...

è la risposta che potrebbe deludervi :lol: :lol: :lol:
coniglio

Messaggioda OdinEidolon » ven dic 06, 2013 15:30 pm

coniglio ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:

Saggia domanda...

è la risposta che potrebbe deludervi :lol: :lol: :lol:

Deludimi.
OdinEidolon

Messaggioda Sbob » ven dic 06, 2013 16:22 pm

nuvolarossa ha scritto:
Sbob ha scritto:

Le tue consequenzialità mi fanno sempre scompisciare e illuminano i percorsi sinaptici oscuri che si celano dietro i tuoi ragionamenti. :lol:

Cmq no, ne consegue solo che fino al 2006 si poteva affermare che gli eletti riflettevano gli elettori. Dal 2006 in poi no. Se poi fosse vera quella affermazione è un altro campo dello scibile.

Se i politici facevano cagare prima del 2006 mi pare logico che il tuo argomento della legge elettorale sia del tutto irrilevante.

Sai, e' una di quelle cose di base del tipo "faccio l'esperimento col rimedio omeopatico, ripeto l'esperimento col placebo -> non cambiano i risultati -> il rimedio non c'entra".
Sbob

Messaggioda coniglio » ven dic 06, 2013 16:24 pm

Sbob ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
Sbob ha scritto:

Se i politici facevano cagare prima del 2006 mi pare logico che il tuo argomento della legge elettorale sia del tutto irrilevante.

Sai, e' una di quelle cose di base del tipo "faccio l'esperimento col rimedio omeopatico, ripeto l'esperimento col placebo -> non cambiano i risultati -> il rimedio non c'entra".

tu sei un gigante. davvero.
coniglio

Messaggioda nuvolarossa » ven dic 06, 2013 16:36 pm

Sbob ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
Sbob ha scritto:

:smt044 :smt044 :smt044

Sì scusa, mi dimentico sempre con chi sto interloquendo.

Te lo spiego passo passo, come le istruzioni concepite per i ghetto consumer tipo "non mettere animali vivi dentro il microonde".

Se Odin scrive

OdinEidolon ha scritto:V Io credo che i politici non siano una categoria di ladri e disonesti, ma una perfetta rappresentazione della società.
,

e io ribatto che

nuvolarossa ha scritto:con il porcellum che possibilità ha l'elettore di selezionare chi eleggere?

significa che la sua affermazione non è corretta, dato che con questa legge nessuno è in grado di scegliere da chi farsi rappresentare.

Mentre prima di questa legge, laddove si poteva dare una o più preferenze, l'affermazione si poteva fare.

Il focus NON è se i politici facevano o meno cagare, il focus è se quell'affermazione sia tecnicamente esprimibile o meno.

Adesso però se metti la testa nel sacchetto di plastica e soffochi sono fatti tuoi eh... :smt003
nuvolarossa

Messaggioda Sbob » ven dic 06, 2013 16:48 pm

nuvolarossa ha scritto:Se Odin scrive

OdinEidolon ha scritto:V Io credo che i politici non siano una categoria di ladri e disonesti, ma una perfetta rappresentazione della società.
,

e io ribatto che

nuvolarossa ha scritto:con il porcellum che possibilità ha l'elettore di selezionare chi eleggere?

significa che la sua affermazione non è corretta, dato che con questa legge nessuno è in grado di scegliere da chi farsi rappresentare.

Primo: il fatto che il popolo non possa scegliere i suoi rappresentanti, non nega l'affermazione di Odin. Al piu' si puo' affermare che la causa della cattiveria dei politici di *oggi* non e' il fatto che gli italiani abbiano *scelto* i politici peggiori.

Tanto per fare un esempio, che forse riuscirai a capire, se in un pollaio scegli tre animali, questi tre animali saranno - che strano - polli. Ovvero una perfetta rappresentazione degli animali tra cui hai scelto.

In secondo luogo, l'affermazione di Odin non si limita al parlamento di *oggi*, ma e' un'osservazione generale. Quindi non puoi negare quella che e' un'affermazione generale (i politici rappresentano, *oggi come ieri* il popolo italiano) con quello che e' un accidente, ovvero la odierna legge elettorale.

Dunque, la tua argomentazione contro la sua affermazione e' del tutto ininfluente.
Sbob

Messaggioda coniglio » ven dic 06, 2013 17:02 pm

Sbob ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:Se Odin scrive

,

e io ribatto che

Primo: il fatto che il popolo non possa scegliere i suoi rappresentanti, non nega l'affermazione di Odin. Al piu' si puo' affermare che la causa della cattiveria dei politici di *oggi* non e' il fatto che gli italiani abbiano *scelto* i politici peggiori.

Tanto per fare un esempio, che forse riuscirai a capire, se in un pollaio scegli tre animali, questi tre animali saranno - che strano - polli. Ovvero una perfetta rappresentazione degli animali tra cui hai scelto.

In secondo luogo, l'affermazione di Odin non si limita al parlamento di *oggi*, ma e' un'osservazione generale. Quindi non puoi negare quella che e' un'affermazione generale (i politici rappresentano, *oggi come ieri* il popolo italiano) con quello che e' un accidente, ovvero la odierna legge elettorale.

Dunque, la tua argomentazione contro la sua affermazione e' del tutto ininfluente.

assolutamente antidepressivo. grazie Sbob.
è dietro queste brillanti osservazioni che c'è la risposta alla
"saggia domanda" di cui sopra...
w la tolleranza.
coniglio

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà