GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza....

Messaggioda lingerie » mer feb 27, 2013 13:49 pm

Callaghan ha scritto:
lingerie ha scritto:ma ho pulito e spazzolato con i ragazzi della valle un area bulder in valchiusella proprio sotto la falesia una settantina di passaggi ...avvicinamento zero atterraggi in piano e roba x tutti ....qualcosa ancora da liberare .....vieni a trovarci???

ombra o sole?

a prescindere comunque bravo. la cosa bella del boulder è anche questa: vedere un masso ed immaginarsi sopra la magnesite. così facendo si rivaluta subito chi si è rotto-il-culo a fare e preparare, e si piglia a martellate lo zozzone che abbandona merda qua e là e che è solo capace a dire: facile-banale-7b.

mi raccomando alle spazzole: ottone se è proprio indispensabile e per il grosso, il resto saggina o plastica, che già quella merda di metamorfica della chiusella è viscida per conto suo, se poi la si spiana con il ferro...

ciao e auguri mi pare di capire per il terzo pargolo

dalle 10e30 del mattino sole e aderenza fino alle 14 circa una figata e d'estate ti puoi tuffare nel chiusella che dista una cinquantina di metri...
troverai roccia veramente particolare non pensare a traversella falesia c'è un masso che sembra GRITT.....
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda Callaghan » mer feb 27, 2013 14:26 pm

lingerie ha scritto:dalle 10e30 del mattino sole e aderenza fino alle 14 circa una figata e d'estate ti puoi tuffare nel chiusella che dista una cinquantina di metri...
troverai roccia veramente particolare non pensare a traversella falesia c'è un masso che sembra GRITT.....

bene.
mi faccio sentire a presto.

grazie e ciao.

grizzly: barbone filosofo caiano.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda lingerie » mer feb 27, 2013 18:03 pm

OVVIAMENTE SIETE TUTTI INVITATI......vi aspetto....!!!
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda lingerie » mer feb 27, 2013 18:13 pm

volevo mettere un video che ho su faccialibro.....ma non riesco qualcuno sa come si fa??

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda lore » mer feb 27, 2013 19:18 pm

Ormai a fine carriera, il personal best.
https://vimeo.com/60316543
Alla prossima!
lore

Messaggioda Ciorte » mer feb 27, 2013 19:23 pm

lore ha scritto:Ormai a fine carriera, il personal best.
https://vimeo.com/60316543
Alla prossima!

beh, non so i cm ma a occhio dico che finchè va così...... posticiperei il fine carriera 8) :lol: :wink:
Ciorte

Images: 1

Messaggioda Ciorte » mer feb 27, 2013 19:58 pm

lingerie ha scritto:volevo mettere un video che ho su faccialibro.....ma non riesco qualcuno sa come si fa??

Io non ho faccialibro (sono un circa giovane piuttosto antiquato) ma quando devo fare vedere da tutubo su un blog vado sul video, clicco sopra col destro, copia codice per l'icorporazione, e lo copio. ma quì mi sembra ci sia addirittura il tastino youtube per l'html.....
Ciorte

Images: 1

Messaggioda menestrello » mer feb 27, 2013 21:53 pm

Parlando del Boulder su plastica come nelle competizioni sportive, rapportato alla falesia, più che forza e tecnica distinguerei tra tacca e svaso. I Boulder duri sono pieni di palle e prese enormi svase, mentre il falesista forte stringe tacche piccolissime. Così spesso mi capita di vedere gente che scala su 8c in falesia e cade su blocchi relativamente facili in cui hai poco da stringere e devi usare sprattutto i grandi muscoli del corpo. Occorre inoltre imparare tecniche diverse...
menestrello

Messaggioda nuvolarossa » mer feb 27, 2013 22:27 pm

Callaghan ha scritto:tranne poi osservare ondra ed accorgersi che buona parte della differenza tra lui e quelli che fanno sette trazioni monobraccio su lista da mezzo è che lui usa il 95% di quel che dio gli ha dato per scalare, gli altri usano il 95% di quel che dio gli ha dato per stringere.

Minchia ispettore, mi hai fatto piangere di nervo, il mio ritratto, con l'aggravante che mi dimentico di respirare. Anni che ci lavoro, ma l'istinto è duro da domare.

Stampo sta frase e la metto sopra il trave...
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda EvaK » mer feb 27, 2013 22:54 pm

nuvolarossa ha scritto:
Callaghan ha scritto:tranne poi osservare ondra ed accorgersi che buona parte della differenza tra lui e quelli che fanno sette trazioni monobraccio su lista da mezzo è che lui usa il 95% di quel che dio gli ha dato per scalare, gli altri usano il 95% di quel che dio gli ha dato per stringere.

Minchia ispettore, mi hai fatto piangere di nervo, il mio ritratto, con l'aggravante che mi dimentico di respirare. Anni che ci lavoro, ma l'istinto è duro da domare.

Stampo sta frase e la metto sopra il trave...

prova con yoga, pilates e forse anche cose come tai chi.
penso che tanti di noi si dimentichino di respirare.. io le poche volte che me lo ricordo, vedo che cn la corretta respirazione acquisto dinamismo e forza.
Certo che siamo tutti bravi a fare il balletto un grado sotto il nostro, ma interiorizzare la respirazione è un passo oltre, è la base della nostra vita e troppo spesso ce ne dimentichiamo.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda Franz the Stampede » mer feb 27, 2013 23:07 pm

Dopo la seconda puleggia lesionata pur scalando su gradi da bebé ho deciso che comincerò ad allenare le cose che non portano ad infortuni. Respirare, essere rapidi, abituarsi a volare.

Per il respirare, il mio piccolo consiglio è di cominciare a farlo (in maniera profonda e un po' rapida) già da terra, prima di toccare la roccia/il muro.
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda ncianca » gio feb 28, 2013 0:21 am

La respiratio, lo confesso, l'ho imparata da Ondra. In un video lo vidi sbuffare sonoramente sin dal primo movimento. Funziona. Non solo dà un ritmo ovvio alla mia arrampicata, mi evita soprattutto le tipiche lunghe apnee del climber paonazzo.
ncianca

Images: 0

Messaggioda EvaK » gio feb 28, 2013 0:30 am

ncianca ha scritto:La respiratio, lo confesso, l'ho imparata da Ondra. In un video lo vidi sbuffare sonoramente sin dal primo movimento. Funziona. Non solo dà un ritmo ovvio alla mia arrampicata, mi evita soprattutto le tipiche lunghe apnee del climber paonazzo.

io la imparai invece a pilates, ma mi viene da manuale solo sui gradi passeggiati. Dove fatico invece ho sempre un sacco di altre cose cui pensare e non penso al bisogno animale primario, che è quello di respirare :?
Se invece sto lavorando il tiro allora saltan fuori i riposi, e allora sghiso, respiro, smagnesio.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda giorgiolx » gio feb 28, 2013 1:00 am

minghia linge...mi fai impazzire...hai delle motivazioni pazzesche...niente scuse, poche chiacchiere e tanta gram

io è da un po che grazie alla palestra a 2 minuti a piedi mi applico...vediamo sabato se n'è valsa la pena ;)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Franz the Stampede » gio feb 28, 2013 1:05 am

giorgiolx ha scritto:minghia linge...mi fai impazzire...hai delle motivazioni pazzesche...niente scuse, poche chiacchiere e tanta gram

io è da un po che grazie alla palestra a 2 minuti a piedi mi applico...vediamo sabato se n'è valsa la pena ;)

Azzarderei che mi sei sembrato snellito l'ultima volta che ti ho visto!
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda giorgiolx » gio feb 28, 2013 1:09 am

Franz the Stampede ha scritto:
giorgiolx ha scritto:minghia linge...mi fai impazzire...hai delle motivazioni pazzesche...niente scuse, poche chiacchiere e tanta gram

Azzarderei che mi sei sembrato snellito l'ultima volta che ti ho visto!

sis un 3/4 chili li h ho persii..diciamo che tagliare l'alcool ha giovano...però poi mettere su roccia la tenenza su plastica non è così facile :roll:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda lingerie » gio feb 28, 2013 9:46 am

http://www.facebook.com/photo.php?v=10200257217498300&l=1618534121676492487

se ci cliccate sopra dovreste vedere il video ....questa è una linea di 6b+ un po altina ma molto bella a sx del sasso c'è una linea da liberare..

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda nuvolarossa » gio feb 28, 2013 13:23 pm

EvaK ha scritto:prova con yoga, pilates e forse anche cose come tai chi.
penso che tanti di noi si dimentichino di respirare.. io le poche volte che me lo ricordo, vedo che cn la corretta respirazione acquisto dinamismo e forza.
Certo che siamo tutti bravi a fare il balletto un grado sotto il nostro, ma interiorizzare la respirazione è un passo oltre, è la base della nostra vita e troppo spesso ce ne dimentichiamo.

Pilates è ottimo EvaK, concordo.
Il problema cmq è quando sono al limite, oppure nelle giornate storte.
Ho visto che partire focalizzandosi sul respiro, soprattutto sul lavorato dove sai già cosa devi fare, aiuta molto...fino a che non sbagli qualcosa! :)
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda lingerie » gio feb 28, 2013 13:24 pm

ci provo giors....vedremo dopo la nascita della terza figlia se riusciro a stringere i denti e ritagliare spazzi x la scalata ....e l'unico divertimento che ho che mi fa star bene mi fa sorridere e non pensare troppo a tutto il resto......

e tu continua se è quello che vuoi ....ocio alle diete estreme ne'....io ne so qualcosa :wink:

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda giorgiolx » gio feb 28, 2013 13:43 pm

lingerie ha scritto: ....ocio alle diete estreme ne'....io ne so qualcosa :wink:

ma quale dieta e dieta....da 79/80 sono sceso a 75/76 :)
diciamo che mi sono sgonfiato un po...ma mangio come un porco, niente dieta...solo più attenzione all'eccessivo consumo alcoolico

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina