da Roberto » lun mar 04, 2013 18:55 pm
da undertaker777 » lun mar 04, 2013 19:41 pm
Roberto ha scritto:In ogni caso, utile o meno, firmare mi pare la cosa giusta, per lo meno facciamo notare la piccola incongruenza legale della camera
da coniglio » lun mar 04, 2013 19:51 pm
undertaker777 ha scritto:Roberto ha scritto:In ogni caso, utile o meno, firmare mi pare la cosa giusta, per lo meno facciamo notare la piccola incongruenza legale della camera
ma se avete tutto sto tempo da perdere, no 1, no 1000,
ma fatevene 100.000 di queste seghe a due mani![]()
![]()
![]()
![]()
da undertaker777 » mar mar 05, 2013 10:58 am
Falco5x ha scritto:undertaker777 ha scritto:l'obiettivo di escludere qualcuno, regolarmente votato da milioni di persone per concorrere a governare il paese, mi sembra poco democratico, ma sicuramente abbiamo un'opinione diversa sul significato del termine democratico
In effetti....
Sul termine "democratico" temo non siamo tutti d'accordo.
In un paese come il nostro dove l'illegalità, l'opportunismo, l'amoralità pubblica e privata sono ormai largamente diffusi, questa petizione mi pare una battaglia persa.
Infatti in un paese dove c'è un gran numero di votanti potenzialmente corrotti, corruttori, evasori, abusivi, faccendieri ecc. è normale che il principe di tutti costoro venga difeso e considerato garante dell'impunità di tutti gli altri.
E quando dico "potenzialmente" corrotti intendo dire che quelli che non lo sono semplicemente non hanno ancora avuto l'occasione di esserlo con garanzia di impunità, ma se l'avessero avuta sarebbero ora ben felici di sfamarsi impunemente alla greppia dell'illegalità.
La legalità non ha cittadinanza in questo paese dove il concetto di democrazia viene sempre "aggiustato" all'italiana.
da Falco5x » mar mar 05, 2013 11:53 am
undertaker777 ha scritto:Falco5x ha scritto:undertaker777 ha scritto:l'obiettivo di escludere qualcuno, regolarmente votato da milioni di persone per concorrere a governare il paese, mi sembra poco democratico, ma sicuramente abbiamo un'opinione diversa sul significato del termine democratico
In effetti....
Sul termine "democratico" temo non siamo tutti d'accordo.
In un paese come il nostro dove l'illegalità, l'opportunismo, l'amoralità pubblica e privata sono ormai largamente diffusi, questa petizione mi pare una battaglia persa.
Infatti in un paese dove c'è un gran numero di votanti potenzialmente corrotti, corruttori, evasori, abusivi, faccendieri ecc. è normale che il principe di tutti costoro venga difeso e considerato garante dell'impunità di tutti gli altri.
E quando dico "potenzialmente" corrotti intendo dire che quelli che non lo sono semplicemente non hanno ancora avuto l'occasione di esserlo con garanzia di impunità, ma se l'avessero avuta sarebbero ora ben felici di sfamarsi impunemente alla greppia dell'illegalità.
La legalità non ha cittadinanza in questo paese dove il concetto di democrazia viene sempre "aggiustato" all'italiana.
senza tergiversare, precisiamo: io ho fatto notare che le elezioni sono appena state fatte, e già qualcuno vorrebbe eliminare una coalizione che ha preso il 30% dei voti... mi pare di capire che tu stai confermando che QUESTO è democratico...
se parli d'altro, non serve quotare ciò che non c'entra nulla col tuo discorso
da undertaker777 » mar mar 05, 2013 12:05 pm
da peppino » mar mar 05, 2013 12:11 pm
da Sbob » mar mar 05, 2013 12:32 pm
undertaker777 ha scritto:senza tergiversare, precisiamo: io ho fatto notare che le elezioni sono appena state fatte, e già qualcuno vorrebbe eliminare una coalizione che ha preso il 30% dei voti... mi pare di capire che tu stai confermando che QUESTO è democratico...
da undertaker777 » mar mar 05, 2013 12:52 pm
da Sbob » mar mar 05, 2013 12:58 pm
undertaker777 ha scritto:ma in Italia succede tutto ad orologeria dai... tutte le cose che possono condizionare accadono esattamente nel momento perfetto...
da undertaker777 » mar mar 05, 2013 13:06 pm
Sbob ha scritto:undertaker777 ha scritto:ma in Italia succede tutto ad orologeria dai... tutte le cose che possono condizionare accadono esattamente nel momento perfetto...
Vabbeh, c'e' sempre una qualche coincidenza, ed e' la salvezza di millenaristi, cabalisti e indovini.
Se fosse vera la teoria dell'orologeria i giudici non avrebbero autorizzato il legittimo impedimento per campagna elettorale e avrebbero chiuso i processi Ruby & Mediaset prima delle elezioni in modo da smerdarlo al momento buono.
da coniglio » mar mar 05, 2013 14:09 pm
undertaker777 ha scritto:Sbob ha scritto:undertaker777 ha scritto:ma in Italia succede tutto ad orologeria dai... tutte le cose che possono condizionare accadono esattamente nel momento perfetto...
Vabbeh, c'e' sempre una qualche coincidenza, ed e' la salvezza di millenaristi, cabalisti e indovini.
Se fosse vera la teoria dell'orologeria i giudici non avrebbero autorizzato il legittimo impedimento per campagna elettorale e avrebbero chiuso i processi Ruby & Mediaset prima delle elezioni in modo da smerdarlo al momento buono.
perchè se avessero potuto non l'avrebbero fatto ? ma se ci hanno provato in tutti i modi!
sono convinto che abbiano anche dei meriti, sui voti che berlusconi prende, perchè lo fanno veramente passare da perseguitato, non so come facciano a non rendersene conto, ma la gente non è imbranata come loro
stiamo veramente a discutere del sesso degli angeli... vabbè tenetevi i vostri dubbi... sono le mie certezze
da peppino » mar mar 05, 2013 14:20 pm
da ales » mar mar 05, 2013 14:33 pm
coniglio ha scritto:ma con quale fottuto coraggio riesci a...
da coniglio » mar mar 05, 2013 14:35 pm
ales ha scritto:coniglio ha scritto:ma con quale fottuto coraggio riesci a...
difendere berlusconi e allo stesso tempo avere quell'avatar?
da coniglio » mar mar 05, 2013 15:00 pm
da undertaker777 » mar mar 05, 2013 15:03 pm
da coniglio » mar mar 05, 2013 15:16 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.