Servirà? mah.

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Roberto » lun mar 04, 2013 18:55 pm

In ogni caso, utile o meno, firmare mi pare la cosa giusta, per lo meno facciamo notare la piccola incongruenza legale della camera 8)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda undertaker777 » lun mar 04, 2013 19:41 pm

Roberto ha scritto:In ogni caso, utile o meno, firmare mi pare la cosa giusta, per lo meno facciamo notare la piccola incongruenza legale della camera 8)

ma se avete tutto sto tempo da perdere, no 1, no 1000,

ma fatevene 100.000 di queste seghe a due mani 8) 8) 8) 8) 8)
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda coniglio » lun mar 04, 2013 19:51 pm

undertaker777 ha scritto:
Roberto ha scritto:In ogni caso, utile o meno, firmare mi pare la cosa giusta, per lo meno facciamo notare la piccola incongruenza legale della camera 8)

ma se avete tutto sto tempo da perdere, no 1, no 1000,

ma fatevene 100.000 di queste seghe a due mani 8) 8) 8) 8) 8)

8O
da oggi in poi il tuo soprannome forumistico sarà

S H I N I N G
8O
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda undertaker777 » mar mar 05, 2013 10:58 am

Falco5x ha scritto:
undertaker777 ha scritto:l'obiettivo di escludere qualcuno, regolarmente votato da milioni di persone per concorrere a governare il paese, mi sembra poco democratico, ma sicuramente abbiamo un'opinione diversa sul significato del termine democratico

In effetti....
Sul termine "democratico" temo non siamo tutti d'accordo.

In un paese come il nostro dove l'illegalità, l'opportunismo, l'amoralità pubblica e privata sono ormai largamente diffusi, questa petizione mi pare una battaglia persa.
Infatti in un paese dove c'è un gran numero di votanti potenzialmente corrotti, corruttori, evasori, abusivi, faccendieri ecc. è normale che il principe di tutti costoro venga difeso e considerato garante dell'impunità di tutti gli altri.
E quando dico "potenzialmente" corrotti intendo dire che quelli che non lo sono semplicemente non hanno ancora avuto l'occasione di esserlo con garanzia di impunità, ma se l'avessero avuta sarebbero ora ben felici di sfamarsi impunemente alla greppia dell'illegalità.

La legalità non ha cittadinanza in questo paese dove il concetto di democrazia viene sempre "aggiustato" all'italiana.

senza tergiversare, precisiamo: io ho fatto notare che le elezioni sono appena state fatte, e già qualcuno vorrebbe eliminare una coalizione che ha preso il 30% dei voti... mi pare di capire che tu stai confermando che QUESTO è democratico...

se parli d'altro, non serve quotare ciò che non c'entra nulla col tuo discorso
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda Falco5x » mar mar 05, 2013 11:53 am

Falco5x ha scritto:
undertaker777 ha scritto:l'obiettivo di escludere qualcuno, regolarmente votato da milioni di persone per concorrere a governare il paese, mi sembra poco democratico, ma sicuramente abbiamo un'opinione diversa sul significato del termine democratico

In effetti....
Sul termine "democratico" temo non siamo tutti d'accordo.

In un paese come il nostro dove l'illegalità, l'opportunismo, l'amoralità pubblica e privata sono ormai largamente diffusi, questa petizione mi pare una battaglia persa.
Infatti in un paese dove c'è un gran numero di votanti potenzialmente corrotti, corruttori, evasori, abusivi, faccendieri ecc. è normale che il principe di tutti costoro venga difeso e considerato garante dell'impunità di tutti gli altri.
E quando dico "potenzialmente" corrotti intendo dire che quelli che non lo sono semplicemente non hanno ancora avuto l'occasione di esserlo con garanzia di impunità, ma se l'avessero avuta sarebbero ora ben felici di sfamarsi impunemente alla greppia dell'illegalità.

La legalità non ha cittadinanza in questo paese dove il concetto di democrazia viene sempre "aggiustato" all'italiana.

senza tergiversare, precisiamo: io ho fatto notare che le elezioni sono appena state fatte, e già qualcuno vorrebbe eliminare una coalizione che ha preso il 30% dei voti... mi pare di capire che tu stai confermando che QUESTO è democratico...

se parli d'altro, non serve quotare ciò che non c'entra nulla col tuo discorso

Mi sembra che tu stia tragicamente ripetendo quanto dice sempre Berlusconi quando viene indagato: "la magistratura politicizzata e comunista sta cercando di sovvertire l'esito delle elezioni, di ribaltare il risultato ottenuto col consenso che il popolo sovrano mi ha attribuito, sta dunque attentando alla democrazia".

Questa è una tesi del tutto strumentale e falsa, perché se il popolo sovrano, o meglio una maggioranza relativa del medesimo, votasse (per assurdo, ma neanche tanto) per un delinquente mafioso magari già incarcerato a vita, allora quello, secondo tale tesi, avrebbe il diritto di governare.
La democrazia presuppone invece che venga scelto dal popolo qualcuno che abbia sempre agito non in contrasto con la legge, altrimenti il suffragio popolare non ha valore.

Io sostengo che quel 20% che ha votato B. (il suo partito, non la sua coalizione, che può avere altre mire) è formato in gran parte da disonesti, oppure da gente che si trova suo malgrado nell'illegalità (vedi abitanti in case abusive in Campania, ovvero la maggioranza), oppure non è disonesto solo perché non ha avuto l'occasione di partecipare ai turpi banchetti cui avrebbe aspirato, oppure ammira il potente in quanto tale e quindi è affetto da sudditanza ed emulazione o comunque si illude di avere un tornaconto spicciolo dall'elezione di un pescecane (magari il suo voto è stato esplicitamente comprato, vedi IMU).
Tralascio di citare quei pochi che hanno autentici ideali liberisti e hanno votato B., poveracci, solo perché hanno paura dei comunisti (Bersani? :lol: ) e una destra dignitosa da votare qui da noi non esiste ormai più; ritengo siano una minoranza che meriterebbe assai di meglio.

No, la democrazia non è questo. Un bucaniere non può andare al potere solo perché è eletto da una ciurma di potenziali pirati. Il popolo è sovrano solo nei limiti di quanto prevedono la costituzione e le altre leggi che regolano la vita civile.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda undertaker777 » mar mar 05, 2013 12:05 pm

come la sinistra in genere, stravolgi le cose a tuo piacimento, vabbè il vizietto si può anche sopportare, non è una novità, ci siamo abituati ormai

il tragico lo chiamerei invece comico, ma anche qua puoi pesare le cose con la misura che ti pare, chissenefrega

la popolazione vota chi trova sulla scheda elettorale, in base alla legge, indiscutibile

la coalizione può avere altre mire se non quella di governare ? pagliacciata

ma tu sei già ubriaco alle 10 di mattina ??? forse ti conviene darti una regolata, prima che sia troppo tardi :lol: :smt044
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda peppino » mar mar 05, 2013 12:11 pm

StAnno attentando alla democrazia non si possono più neanche comprare i governi.

Ruby? Ho visto le foto su GENTE . È una madre tenera e premurosa .

Evasione fiscale? Ha fatto bene.
peppino

Messaggioda Sbob » mar mar 05, 2013 12:32 pm

undertaker777 ha scritto:senza tergiversare, precisiamo: io ho fatto notare che le elezioni sono appena state fatte, e già qualcuno vorrebbe eliminare una coalizione che ha preso il 30% dei voti... mi pare di capire che tu stai confermando che QUESTO è democratico...

Certamente, prima delle elezioni sarebbe stato decisamente piu' corretto, tuttavia e' successo gia' in passato che persone non eleggibili siano state fatte decadere dopo essere state elette.
Ad esempio e' successo a Rollandin che dopo essere stato condannato con interdizione ai pubblici uffici si e' candidato come presidente della Valle d'Aosta ed e' stato eletto. Dato che la carica era incompatibile con la condanna ricevuta e' stato fatto decadere.
Sbob

Images: 2

Messaggioda undertaker777 » mar mar 05, 2013 12:52 pm

ma in Italia succede tutto ad orologeria dai... tutte le cose che possono condizionare e favorire "qualcuno", e/o danneggiare "qualcun'altro" accadono esattamente nel momento perfetto...

ma c'è ancora qualcuno che crede siano coincidenze, e cade dalle nuvole davanti a ste cose ???

siamo nel terzo millennio, via...
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda Sbob » mar mar 05, 2013 12:58 pm

undertaker777 ha scritto:ma in Italia succede tutto ad orologeria dai... tutte le cose che possono condizionare accadono esattamente nel momento perfetto...

Vabbeh, c'e' sempre una qualche coincidenza, ed e' la salvezza di millenaristi, cabalisti e indovini.

Se fosse vera la teoria dell'orologeria i giudici non avrebbero autorizzato il legittimo impedimento per campagna elettorale e avrebbero chiuso i processi Ruby & Mediaset prima delle elezioni in modo da smerdarlo al momento buono.
Sbob

Images: 2

Messaggioda undertaker777 » mar mar 05, 2013 13:06 pm

Sbob ha scritto:
undertaker777 ha scritto:ma in Italia succede tutto ad orologeria dai... tutte le cose che possono condizionare accadono esattamente nel momento perfetto...

Vabbeh, c'e' sempre una qualche coincidenza, ed e' la salvezza di millenaristi, cabalisti e indovini.

Se fosse vera la teoria dell'orologeria i giudici non avrebbero autorizzato il legittimo impedimento per campagna elettorale e avrebbero chiuso i processi Ruby & Mediaset prima delle elezioni in modo da smerdarlo al momento buono.

perchè se avessero potuto non l'avrebbero fatto ? ma se ci hanno provato in tutti i modi!

sono convinto che abbiano anche dei meriti, sui voti che berlusconi prende, perchè lo fanno veramente passare da perseguitato, non so come facciano a non rendersene conto, ma la gente non è imbranata come loro

stiamo veramente a discutere del sesso degli angeli... vabbè tenetevi i vostri dubbi... sono le mie certezze
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda coniglio » mar mar 05, 2013 14:09 pm

Sbob ha scritto:

perchè se avessero potuto non l'avrebbero fatto ? ma se ci hanno provato in tutti i modi!

sono convinto che abbiano anche dei meriti, sui voti che berlusconi prende, perchè lo fanno veramente passare da perseguitato, non so come facciano a non rendersene conto, ma la gente non è imbranata come loro

stiamo veramente a discutere del sesso degli angeli... vabbè tenetevi i vostri dubbi... sono le mie certezze

ma con quale fottuto coraggio riesci a dare dell'imbranato a un magistrato?
coniglio

Messaggioda undertaker777 » mar mar 05, 2013 14:14 pm

sono come l'uomo ragno, pensa te :smt044 :smt044 :smt044
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda peppino » mar mar 05, 2013 14:20 pm

orologeria ? hai ragione. Dovevano far scoppiare tutto DURANTE la campagna elettorale .
peppino

Messaggioda ales » mar mar 05, 2013 14:33 pm

coniglio ha scritto:ma con quale fottuto coraggio riesci a...

difendere berlusconi e allo stesso tempo avere quell'avatar? :?
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda coniglio » mar mar 05, 2013 14:35 pm

ales ha scritto:
coniglio ha scritto:ma con quale fottuto coraggio riesci a...

difendere berlusconi e allo stesso tempo avere quell'avatar? :?

pensa che gli ho detto la stessa cosa...+ di una volta.

non è a bolla.
coniglio

Messaggioda undertaker777 » mar mar 05, 2013 14:54 pm

all'asilo vi boccerebbero :smt044 :smt044 :smt044
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda coniglio » mar mar 05, 2013 15:00 pm

:roll: qualche tuo avo deve aver fatto incaxxare di brutto iddio per meritarti questo...
coniglio

Messaggioda undertaker777 » mar mar 05, 2013 15:03 pm

se voi amate la sinistra è un vostro problema, io me ne ciavo altamente

e tu, cunicioboy, pensa ai tuoi avi, la disgrazia che hanno avuto con un cunicioerede del genere :smt044
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda coniglio » mar mar 05, 2013 15:16 pm

URGE TSO!!!
coniglio

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà