GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza....

Messaggioda al-bi » mar gen 29, 2013 16:11 pm

Omselvadegh ha scritto:domanda da 1000000 di $!

Ieri ero a fare blocchi a cresciano e ho provato un blocco (movimento lento 7a) monomovimento partendo da seduti/accovacciati a lanciare al bordo.

come faccio ad aumentare la POTENZA ovvero la forza rapportata alla velocità di salita durante la spinta per lanciare? Qui non parlo di tacche troppo piccole, o svasi troppo sfuggenti...dite che l'unica cosa "allenante" per sto genere di movimenti è il pan (e naturalemente il pannello) o esiste altro :D

denghiù


facevamo proprio un giochetto simile la scorsa settimana e tendenzialmente ciò che ci mancava di più era la coordinazione del gesto nello staccare entrambe le mani. Chi ce l' ha proposto, ed è uno che parla con abbondante cognizione di causa, diceva che non facendo mai pan/sistem wall, o in generale esercizi in cui alleni a staccare in modo esplosivo era la causa del nostro insuccesso, quasi che fosse più mentale che fisico.
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Messaggioda Omselvadegh » mar gen 29, 2013 16:27 pm

esatto, a quello ci avevo già pensato! ma io ho un metolius strettino e i "lanci" che posso provare non simulano spesso quelli dei blocchi....

un altra cosa che hanno notato (chi mi guradava) è che tendo a lanciare già in fase di discesa :lol:
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Messaggioda al-bi » mar gen 29, 2013 16:42 pm

Omselvadegh ha scritto:esatto, a quello ci avevo già pensato! ma io ho un metolius strettino e i "lanci" che posso provare non simulano spesso quelli dei blocchi....

un altra cosa che hanno notato (chi mi guradava) è che tendo a lanciare già in fase di discesa :lol:


Secondo me basterebbe dedicare un po' di tempo a fine serata in palestra con gli amici. Prova anche su prese grosse da molto ranicchiato a lanciare a due prese, anche ottime, ma più larghe delle spalle.
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Messaggioda VinciFR » mer gen 30, 2013 10:26 am

lore ha scritto:http://vimeo.com/57874880
Era tanto che non postavo, ma di questo vado veramente fiero.
Alla prossima.


Complimenti! :wink:

Io faccio una cosa simile (però con 4 dita) per allenare a bestia gli obbliqui alternando i movimenti del corpo e le gambe verso sx e verso dx. Cioè, gamba dx + movimento del corpo verso sx e viceversa..
Allenamento alla Sean McColl tanto per capirsi..
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Messaggioda Omselvadegh » mer gen 30, 2013 12:58 pm

noi avevamo visto una roba del genere negli allenamenti di McLeod, ma lui li faceva con le picche su delle liste.
Saliva, staccava dall'imbrago un mazzetto di nuts e faceva finta di proteggersi. Siamo partiti come degli invasati a fargli la ola 8)
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Messaggioda EvaK » ven feb 08, 2013 0:49 am

Stasera ho imparato una regola importante:
NON provare il progetto quando si ha addosso l'incazzatura seria (ma seria davvero). Ci si va ad incazzare di più e il progetto rimane progetto.
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Messaggioda Franz the Stampede » lun feb 11, 2013 15:20 pm

Sean McColl sul PanGüllich (mai capito perché in Italia lo chiamiano PG e non Campus Board)

[youtube]http://www.youtube.com/v/jRyjzL1mrSc[/youtube]


http://www.youtube.com/watch?v=jRyjzL1mrSc&feature=player_embedded

:twisted:
Ultima modifica di Franz the Stampede il lun feb 11, 2013 17:19 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda giorgiolx » lun feb 11, 2013 15:24 pm

perchè è un attrezzo inventato da gullich
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

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Messaggioda Franz the Stampede » lun feb 11, 2013 17:03 pm

?che lo chiamò Campus Board.

Come se chiamassimo le Fiat AutoAgnelli o Windows OSGates

No?

:?
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Messaggioda coniglio » lun feb 11, 2013 17:16 pm

e che, se usato con attenzione e parsimonia, fa miracoli
:D
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Messaggioda fionda » mar feb 19, 2013 16:31 pm

si ma qui non s'allena più nessuno?! :D
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Messaggioda menestrello » gio feb 21, 2013 18:44 pm

Ieri chiuso il mio primo blocco rosso!(scala: bianco,blu,verde,giallo,rosso,nero) Figata!

Ho male al dito medio, speriamo sia niente.. Chi si ferma è perduto!
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Messaggioda EvaK » ven feb 22, 2013 0:48 am

qualche giorno fa sono finalmente riuscita a fare una roba dinamica su un tiro. Ci ho anche preso gusto e stasera l'ho rifatto, pure con passo di lancio-bilanciamento e incrocio (manca il carpiato).
Da un lato ero contenta di avere un minimo abbattuto una mia barriera, dall'altro mi ha scocciato di più dover dare ragione a un uomo. Ma soprattutto ora non ho più una delle mie scuse del climber preferite:"è morfologico".
Una vera pippa dovrebbe potersi tenere care le sue scuse!
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Messaggioda ncianca » ven feb 22, 2013 6:30 am

EvaK ha scritto:qualche giorno fa sono finalmente riuscita a fare una roba dinamica su un tiro. Ci ho anche preso gusto e stasera l'ho rifatto, pure con passo di lancio-bilanciamento e incrocio (manca il carpiato).
Da un lato ero contenta di avere un minimo abbattuto una mia barriera, dall'altro mi ha scocciato di più dover dare ragione a un uomo. Ma soprattutto ora non ho più una delle mie scuse del climber preferite:"è morfologico".
Una vera pippa dovrebbe potersi tenere care le sue scuse!

Ti aiuto io. Rimane "morfologico". Non si discute. Io apro fino a 175 cm circa. Sono abbastanza certo che laddove io mi devo solo allungare, tu devi già lanciare. Altrimenti avresti qualche problemino di proporzioni fisiche...

Sul dare ragione agli uomini... Tu sei "ragion pura"... Fai un po' te ;-)
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Messaggioda Ciorte » ven feb 22, 2013 14:25 pm

EvaK ha scritto:dall'altro mi ha scocciato di più dover dare ragione a un uomo. Ma soprattutto ora non ho più una delle mie scuse del climber preferite:"è morfologico".


Ah ah.... sul libro jollypower c'è un simpatico capitoletto che descrive le varie personalità "malate" dei/delle climbers, e devo dire che è un pò maschilista dicendo che le fanciulle tendono a non accettare consigli e a scaricare la colpa sul partner..... ma tu 6 bravissima, ammettere un errore non è da tutti, e la modestia serve in pieno per miglirare. BRAVA!!!

Riguardo il morfologico.... è una diatriba infinita, certo il corto perde i piedi, ma il lungo può obiettare che co 10 o 15 kg in meno da portarsi a spasso lo fa direttamente no foot. Pro e contro sempre
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Messaggioda EvaK » ven feb 22, 2013 15:47 pm

Ciorte ha scritto:
EvaK ha scritto:dall'altro mi ha scocciato di più dover dare ragione a un uomo. Ma soprattutto ora non ho più una delle mie scuse del climber preferite:"è morfologico".


Ah ah.... sul libro jollypower c'è un simpatico capitoletto che descrive le varie personalità "malate" dei/delle climbers, e devo dire che è un pò maschilista dicendo che le fanciulle tendono a non accettare consigli e a scaricare la colpa sul partner..... ma tu 6 bravissima, ammettere un errore non è da tutti, e la modestia serve in pieno per miglirare. BRAVA!!!

Riguardo il morfologico.... è una diatriba infinita, certo il corto perde i piedi, ma il lungo può obiettare che co 10 o 15 kg in meno da portarsi a spasso lo fa direttamente no foot. Pro e contro sempre


ah si parlava proprio ieri sera: effettivamente scalare con il compagno di vita può essere difficile, nel senso che è bellissimo ma è più facile discutere-litigare, darsi un po' addosso. Di certo se chi mi ha spronata e consigliata (anche in modo deciso e non proprio soft) fosse stato il mio ragazzo forse l'avrei anche mandato a cagare :lol: Invece sono scesa e l'ho ringraziato.
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Messaggioda Ciorte » ven feb 22, 2013 16:55 pm

EvaK ha scritto:
fosse stato il mio ragazzo forse l'avrei anche mandato a cagare :lol: Invece sono scesa e l'ho ringraziato.


poveri morosi-istruttori.... :?
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Messaggioda lingerie » lun feb 25, 2013 19:47 pm

HO capito che nel boulder non basta scalare ...ci vogliono un paio di mono x braccio e una quintalata di bodytension ....x la prima non ci provo neanche ma x la seconda ?????

dai sbizzarritevi!!!
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

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Messaggioda lingerie » lun feb 25, 2013 19:51 pm

dimenticavo qualcuno mi ha fatto notare che mettersi alla mia eta' a far blocchi è da pazzi ........??

ma? sara' cosi??.....bo vedremo...!!!

dico solo che sono motivato piu che mai!!! e so che gia questo basta!! poi si vedra!! :twisted:
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Messaggioda Ciorte » mar feb 26, 2013 0:05 am

lingerie ha scritto:dimenticavo qualcuno mi ha fatto notare che mettersi alla mia eta' a far blocchi è da pazzi ........??

ma? sara' cosi??.....bo vedremo...!!!

dico solo che sono motivato piu che mai!!! e so che gia questo basta!! poi si vedra!! :twisted:


Da noi c'è uno dei pionieri dell'arrampicata sporiva di zona, diversi 8b 20anni fa. ora ne ha 50 e dopo un infortunio alla caviglia ha comincito a fare pan gullich.

per i massimali che hai descritto....... non saprei, io sono boulderista, non certo big ma neanche sega (credo più o meno tu mi conosca) nella mia vita non ho mai fatto una mono lenta e controllata, 2 rubate con addominalata iniziale...... tanti del mio livello ne fanno diverse, pazienza... poi di solito sono i piccoli e leggeri, se non ricordo male ti 6 182cm? body tension scalando in strapiombo marcato, dopo un pò di abitudine si scopre di fare a bandiera al trave.
cmq secondo me alla fine se la mano sta chiusa il corpo resta attaccato, poi a costo di spingersi su con le ginocchia il braccio chiude :wink:
Scherzi a parte penso sia da abituarsi a esplosività e dinamica dei passaggi.
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