nic_admin ha scritto:ciao a tutti,
difficile spiegare, e difficile prendere certe decisioni. Ma andiamo con ordine. Questa è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, non è una novità: ormai siamo (notevolmente) sfiniti e sfiduciati. Alcuni osservano che è stato cancellato tutto il topic incriminato: è stato fatto perchè il titolo non era per niente accettabile.
Per questo partire con la frase di quchibu, non è stato un rimaneggiamento ma un inizio. In ogni caso non era certo un complimento per noi che pur essendo dei simpaticoni questo pomeriggio (vi assicuriamo) avevamo anche altre cose da fare. Se admin ha cancellato (visto che ha sempre bannato così parcamente) non vi sembra che un motivo doveva pur averlo?
Come molti di voi sapranno in tutti questi anni non ci siamo comportati con l'ottica delle educande. Abbiamo lasciato passare un linguaggio non proprio da seminario, né il nostro scopo era di diventare dei censori. Forse ci siamo illusi ma credevamo nella forza della comunty e nella sua capacità di autoregolarsi: accettavamo anche qualche "sbandata" credendo che questo fosse lo scotto da pagare in nome della (utopica?) libertà e dell'autoregolamentazione in cui crediamo, e che molti di voi hanno rivendicato.
Dobbiamo ringraziare quanti (e sono molti), attivamente, hanno autonomamente usato e fatto grande questo forum sempre ricercando uno scambio, un arricchimento, un posto dove confrontarsi. E sia detto chiaramente: si può essere ironici, simpatici anche mantenendo il rispetto degli altri.
Non è il caso di fare decaloghi: vi consideriamo tutti grandi e vaccinati per capire fin dove si può tirare l'elastico. Ora, ci dispiace, ma ribadiamo: purtroppo per voi esiste un admin e una responsabilità dello stesso sullo spazio che utilizzate. Vi chiediamo di rispettarla, e di capire cos'è importante. Sia detto chiaramente non vogliamo fare di tutta l'erba un fascio, ma la situazione per noi è diventata davvero insostenibile.
Da tempo stavamo pensando di proporvi di nominare al vostro interno dei moderatori... una vostra autogestione che prevede naturalmente anche la presenza dell'admin (uno e trino nel senso che siamo in tre e che non abbiamo niente a che spartire con aspirazioni di divinità). Se volete potete discuterne e farci delle proproste.
Per correttezza dobbiamo però anche dirvi che è una chance che stiamo valutando insieme alla chiusura totale del forum... Una decisione per noi assolutamente dolorosa.
Admin
io vorrei capire cosa e perchè non è accettabile.
il fotomontaggio non è accettabile? e perchè??
SPIEGATELO.
...
il mio titolo "vaffanculo bep1" non è accettabile?
di vaffanculi sul forum ne sono volati a decine di migliaia.
non è accettabile perchè indirizzato a Bep1 ?
ma chi è la madonna??
nessun vaffanculo è accettabile sul forum?
SPIEGATELO.
..........
"admin suca minchia" non è accettabile?
e perchè avete lasciato allora solo quella frase e cancellato tutto il resto?
chiedo scusa,
ma era rivolta verso chi fa le cose senza dire nulla, facendo sparire le foto dai topic e, a domande pacate, non aveva dato risposta...
invece incazzandovi avete risposto.
eccome!
e allora alla fine chiamarvi suca minchia non è andata male...
è servito a qualcosa.
Ma chiedo scusa per questo. Io non mi offendo per certi insulti e se qualcuno si offende chiedo scusa, senza problemi.
Ma per il resto.
Roberto sta qui come alla mensa della caritas. "Siamo amministrati" dice.
Quindi qualunque cosa, dobbiamo dire grazie.
Un paio di palle.
Io penso che siate un'azienda.
E che le aziende o guadagnano o perdono.
E se guadagnano lo fanno attraverso il mercato che hanno.
Se invece l'azienda perde, chiude.
Non credo che il forum sia aperto per carità, no?
Se è divenuto troppo oneroso, vi abbiamo detto, tempo fa: "collaboriamo".
Siamo disposti a metterci soldi.
Ma nessuno ha risposto.
Però admin, non facciamo giochetti.
Non tirate in ballo questioni inesistenti, come se qui si tramassero rivoluzioni o attività illegali.
Avete censurato una bonaria presa in giro al signor Bep1.
Probabilmente perchè il signor Bep1 vi ha telefonato incazzato.
Non fate di una cosa ridicola una cosa seria.
Non ci riuscite.
In realtà, ogni intervento che fate, fate rimpiangere quando stavate zitti.