Ho perso un freind sulla cassin al medale...purtroppo uno dei due secondi si deve esser dimenticato di recuperarlo...lo davo per perso finche Franz77 ha postato un messaggio in cui diceva di averne trovato uno con tanto di rinvio annesso.Io subito gli ho mandato un MP con descrizione sia di friend sia del rinvio sperando almeno in una risposta.
Ecco qui il testo del MP
Ciao franz.Io ho perso un friend sulla cassin.E anche un rinvio.Ancorato ad esso.Se la descrizione che ti farò ora coincide mi faresti un grande favore a restituirmelo.Premetto che non ricordo con certezza che rinvio fosse infatti ne ho molti e non ricordo a memoria i colori.Ma quello te lo puoi anche tenere.
Allora:il rinvio dovrebbe e sottolineo dovrebbe essere della kong,grigio argento con cuciture nere, quest'ultim cosi disposte:Cinque cuciture nere spesse(2-3mm)disposte trasversalmente all'asse del rinvio e tre cuciture sottili(1mm)che percorrono il rinvio per tutto il suo asse maggiore.Il tutto su entrambe le facce.Il rinvio presenta inoltre un anello più grande dell'altro(non di molto).Ti ripeto che penso si questo il rinvio ma purtroppo non ne sonoc erto infatti è gia capitato di perdene qualcun'altro...Il friend era (è) così: uno di quelli super economici credo orami fuori produzione.Non ricordo la marca di quelli perchè mi erano stati prestati ma credo il modello della salewa così fatto:Anello di acciao ricavato dallo stesso cavetto che collega le camme.Questo anello è ricoperto di una gomma colorata e presenta un rigonfiamento sotto di esso che è ovviamente il punto di saldatura dei cavetti in acciaio.Come gia detto questo anello(a forma di goccia piu o meno) è collegato a due cavetti in acciaio fino alle camme(due coppie).Il loro funzionamento è dato da 4 cavetti di acciaio(con una poarte rigida)che consente loro il movimento tipico dei freinds usando l'apposita piastrina metallica da azionare con le dita.(piastrina romboide con angoli smussati.Un grande buco al centro e 4 forellini per i 4 cavetti.)
Spero di esser stato chiaro.E spero che il freind in questione sia nelle tue mani.Nel caso tu sia in dubbio nelle spiegazioni posso inviarti delle foto(mi faccio riprestare i freinds.)
Con amicizia!grazie.
Michele.
Non mi pare di esser stato poco chiaro.Attendo ormai una risposta ma il caro franz non si è fatto sentire...pur continuando a rispondere qua e là per il forum.Ora spero sinceramente non abbia visto il messaggio privato,ma in caso contrario se davvero l'ha visto è cortesemente invitato a rispondere.Questo messaggio spero serva anche per farglielo notare nel caso appunto non abbia letto l'MP.
Scusate dunque se uso pubblici spazi per interessi personali.