da Zio Vare » ven ago 04, 2006 15:38 pm
da calabrones » ven ago 04, 2006 15:44 pm
Zio Vare ha scritto:Vorrei sapere che ne pensate sulla totale mancanza di punti vendita on-line italiani di materiale alpinistico-escursionistico-arrampicatorio etc.
In altri sport "di nicchia" questo tipo di vendita è assai diffuso e permette anche di poter acquistare prodotti difficilmente rintracciabili nei negozi. Nel nostro campo a parte il primo acquisto di scarponi e scarpette il resto sarebbe acquistabile on-line senza difficoltà.
Potrebbero farlo anche punti vendita fisici, veri negozi che accostano alla vendita tradizionale una vedita on-line, con un bel sito, una grafica decente e perchè no... buoni prezzi.
Opinioni in merito?
da KAZAN1975 » ven ago 04, 2006 15:47 pm
Zio Vare ha scritto:Vorrei sapere che ne pensate sulla totale mancanza di punti vendita on-line italiani di materiale alpinistico-escursionistico-arrampicatorio etc.
In altri sport "di nicchia" questo tipo di vendita è assai diffuso e permette anche di poter acquistare prodotti difficilmente rintracciabili nei negozi. Nel nostro campo a parte il primo acquisto di scarponi e scarpette il resto sarebbe acquistabile on-line senza difficoltà.
Potrebbero farlo anche punti vendita fisici, veri negozi che accostano alla vendita tradizionale una vedita on-line, con un bel sito, una grafica decente e perchè no... buoni prezzi.
Opinioni in merito?
da Luca A. » ven ago 04, 2006 15:53 pm
da n!z4th » ven ago 04, 2006 15:56 pm
da KAZAN1975 » ven ago 04, 2006 16:02 pm
n!z4th ha scritto:Io ho comprato il manuale 14 del cai.Una carrucolina petzl.Per provare la postepay nuova.Per i vestiti nemmeno a pensarci....sbaglio taglia e poi?
![]()
da angelo1981 » ven ago 04, 2006 16:04 pm
da Zio Vare » ven ago 04, 2006 16:09 pm
Luca A. ha scritto:Per i materiali da montagna, non comprerei mai "da catalogo" senza aver visto, toccato, indossato...
da Luca A. » ven ago 04, 2006 16:10 pm
KAZAN1975 ha scritto: una volta che so come veste la taglia di una determinata ditta non vedo perche dovere spendere di piu in negozio tradizionale piuttosto che in in uno on line
da Zio Vare » ven ago 04, 2006 16:13 pm
Luca A. ha scritto:perché se ti arriva a casa un paio di pantaloni diversi da quelli ordinati o con una cucitura difettosa o una cerniera rotta, per farteli cambiare potrebbero passare 6 mesi con 3000 telefonate e 8 raccomandate...
da Zio Vare » ven ago 04, 2006 16:19 pm
calabrones ha scritto:Se facciamo un sondaggio su quanta gente ha la Carta di credito cosa ne viene fuori in %? e tra gli alpinisti?
da Luca A. » ven ago 04, 2006 16:19 pm
Zio Vare ha scritto:Luca A. ha scritto:perché se ti arriva a casa un paio di pantaloni diversi da quelli ordinati o con una cucitura difettosa o una cerniera rotta, per farteli cambiare potrebbero passare 6 mesi con 3000 telefonate e 8 raccomandate...
e chi l'ha detto? C'è gente che compra online materiale fotografico che costa migliaia di Euro. Se un negozio è serio, è serio anche online. Non vedo differenze.
da KAZAN1975 » ven ago 04, 2006 17:15 pm
Luca A. ha scritto:Zio Vare ha scritto:Luca A. ha scritto:perché se ti arriva a casa un paio di pantaloni diversi da quelli ordinati o con una cucitura difettosa o una cerniera rotta, per farteli cambiare potrebbero passare 6 mesi con 3000 telefonate e 8 raccomandate...
e chi l'ha detto? C'è gente che compra online materiale fotografico che costa migliaia di Euro. Se un negozio è serio, è serio anche online. Non vedo differenze.
Forse è vero, sono io troppo all'antica o troppo sospettoso.
Sarà che io non consumo così tanti materiali (il mio zaino poverino ha festeggiato i vent'anni...) e che nella mia zona riesco di solito a trovare ciò che cerco per via tradizionale. Hai ragione però sul fatto che a volte spendo un sacco di tempo e di benzina per trovarlo...
Mah!...
da il gambero non piace a me » ven ago 04, 2006 17:34 pm
Opinioni in merito?
da BBB » ven ago 04, 2006 17:39 pm
da KAZAN1975 » ven ago 04, 2006 17:40 pm
il gambero non piace a me ha scritto:Zio Vare ha scritto:Vorrei sapere che ne pensate sulla totale mancanza di punti vendita on-line italiani di materiale alpinistico-escursionistico-arrampicatorio etc.
Opinioni in merito?
Perche gli italiani non hanno fiducia di utilizzare il carta di credito online?
da calabrones » ven ago 04, 2006 17:47 pm
da Michele Bz » ven ago 04, 2006 17:49 pm
il gambero non piace a me ha scritto:Perche gli italiani non hanno fiducia di utilizzare il carta di credito online?
da KAZAN1975 » ven ago 04, 2006 17:52 pm
Michele Bz ha scritto:il gambero non piace a me ha scritto:Perche gli italiani non hanno fiducia di utilizzare il carta di credito online?
Perché in caso di utilizzo per acquisti on line, Visa non rimborsa cifre indebitamente sottratte da chi entra in possesso del tuo numero di carta di credito. Da qualche mese si è cercato di superare il problema richiedendo in tutte le operazioni on line il numero a tre cifre posto sul retro della carta. Personalmente sono passato con maggiore serenità alla carta ricaricabile postepay. Viene accettata come le normali carte di credito e inoltre ti permette utilizzarla per fare pagamenti tramite paypal, metodo ormai diffuso per pagare gli acquisti online in Europa ma necessario per quelli oltreoceano.
da Michele Bz » ven ago 04, 2006 17:56 pm
KAZAN1975 ha scritto:e io che avevo detto!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.